Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magoma ha scritto:
io ho chiamato stamattina, mi è arrivata una mail con su scritto completa subito la tua registrazione, cosa che ho fatto, ma se vado sul canale 399 mi viene fuori il pin, stessa cosa anche dal canale 300. :(
Prova a staccare la corrente dal decoder per un minuto...poi riprova!se non va ancora aspetta che te lo staranno ancora attivando..

Mi ricordo che qualche utente aveva scritto che utilizzava Fastweb, però stranamente il test di linea era molto più lento di una normale ADSL, non permetteva neanche di vedere i film in HD.

breschidj ha scritto:
Mi ricordo che qualche utente aveva scritto che utilizzava Fastweb, però stranamente il test di linea era molto più lento di una normale ADSL, non permetteva neanche di vedere i film in HD.

Infatti ho bisogno di avere alcune info ;)

allora, oggi nel primo pomeriggio ho visto Gran Torino. In HD andava continuamente a scatti, neanche ogni minuto uno scatto...in SD invece è andato benissimo. Premetto che l'ho visto nell'altra stanza grazie all'access point. In precedenza, con il decoder collegato con il cavo ethernet direttamente al modem, avevo visto altri film come Lezioni di cioccolato anche in HD senza avere il problema degli scatti. Secondo voi dipende dal fatto che ora il decoder non è collegato direttamente? Vorrei aggiungere, però, che la qualità dell'HD di Gran Torino, scatti esclusi, era nettamente superiore a quella di altri film in HD (in pratica, era il vero HD, e non un "SD pulito"); e se invece gli scatti dipendessero da questo? Voi che ne dite? Ciao a tutti ;)

Facendo il test di velocità dal decoder che valore ti da tramite access point?

In ogni caso sicuramente può influire nella velocità

ERCOLINO ha scritto:
Facendo il test di velocità dal decoder che valore ti da tramite access point?

In ogni caso sicuramente può influire nella velocità

la cosa strana è che mi dà un valore molto simile, praticamente identico...mi pare circa 5,75, e dice che posso visualizzare i contenuti in hd, così come mi diceva prima (tramite cavo)...e la qualità migliore rispetto ad altri film, seppure indicati come hd, può anch'essa influire? grazie mille Ercolino ;)

Comunque io ho notato che indipendentemente dal test della linea varia molto da giorno a giorno, e ho notato che quando va a scatti, mettendo in pausa e lasciandolo per un po di secondi in pausa, dopo non scatta più!

W LECCE & INTER ha scritto:
la cosa strana è che mi dà un valore molto simile, praticamente identico...mi pare circa 5,75, e dice che posso visualizzare i contenuti in hd, così come mi diceva prima (tramite cavo)...e la qualità migliore rispetto ad altri film, seppure indicati come hd, può anch'essa influire? grazie mille Ercolino ;)

Quando selezioni un film in HD il bit rate è più elevato ,quindi necessita di maggiore banda la rete.

Hai Alice 7 mega?

ERCOLINO ha scritto:
C'è qualcuno che partecipa ai test OTT TV sotto rete Fastweb?
Io. Da fibra nessun problema, facendo il test mi dà 5-6 Mbps (quando rientro posso controllare), cmq la visione dei contenuti HD è immediata e senza interruzioni.

mighty ha scritto:
Io. Da fibra nessun problema, facendo il test mi dà 5-6 Mbps (quando rientro posso controllare), cmq la visione dei contenuti HD è immediata e senza interruzioni.

Pensavo un po' più alto il test velocità con la fibra di fastweb,io con Alice 20 Mega e portante che arriva a 15Mega ,il test di velocità fatto dal decoder oscilla tra 10.90 e 12.80

io alice 7mega connesso tramite ethernet. di film in HD ormai ne ho visti parecchi e non ho mai avuto problemi, qualcuno visto pure mentre il pc in contemporanea scaricava "grossi file"...

Buon giorno Ercolino, io ho telefonato ieri mattina per l'attivazione, ma dopo 24 ore non ho ancora ricevuto nessuna e-mail ed il servizio non è attivo, mi chiede sempre la pass sul canale 300, mentre sul 399 parte l'aaplicazioone ma non carica niente. La mia connessione funziona perfettamente perchè ho provato più di una volta il canale Cubovision e carica subito l'applicazione. Secondo te devo ritelefonare?:mad:

ERCOLINO ha scritto:
Quando selezioni un film in HD il bit rate è più elevato ,quindi necessita di maggiore banda la rete.

Hai Alice 7 mega?

sì, ho Alice 7 mega, ma la cosa strana è che quando avevo il decoder dell'altra stanza connesso direttamente al modem Alice andavano bene e senza scatti anche i film in HD, anche se, ripeto, mi sembrava un HD meno "definito" rispetto a quello di Gran Torino...quindi non so se attribuire gli scatti al fatto che utilizzo il servizio tramite access point, o alla diversa qualità dei vari film HD. Comunque, il test della linea dà valori pressochè identici, sia che sia connesso direttamente che tramite access point.

Anch'io ho alice 7 mega e vedo tutto benissimo, sia in sd che in hd, e non mai avuto nessuno scatto. Il decoder è collegato tramite access point e dal test della linea mi dice 4,48.
Ho provato anche a guardare un film in hd quando stavo scaricando e non ho avuto alcun problema!!:D

Spero voi mi sappiate aiutare...
Ieri mattina ho chiamato ed ho fatto tutto... Ovviamente l'email non è arrivata ma sul canale 399 è ancora tutto nero e non chiede neanche il pin, mentre sul canale 300 mi chiede il pin solo se schiaccio il tasto blu... pin che ovviamente non ho... cosa devo fare? Devo solo attendere... Le cose cambieranno quando avrò il pin?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso