Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Vediamo per la fine della prossima settimana di fare un punto sulla situazione attuale ;)

Nel frattempo ieri sera mi sono visto:

La città verrà distrutta all'alba in HD e devo dire senza nessun problema ,immagini fluide ,nessun blocco ,buona qualità video ,vediamo se arriva anche il dolby 5.1 :D

In genere prima di vedere un film per testare provo la linea (dal test di linea del decoder) ,in genere sono sempre tra i 10.40 e 11.80 Mbit/sec ,considerando che ho Alice 20 Mega con portante a 15Mbit

Ieri il test mi ha dato 10.52Mbit/sec
Grazie Ercolino, ti farei una statua come al solito.

elbieco ha scritto:
Ciao, vedo che sei molto esperto nel settore e vorrei sapere se è tecnicamente possibile (con un futuro aggiornamento sw) utilizzare un supporto esterno, non per registrare ma per bufferizzare parzialmente (5 o 10 minuti near real time) in modo da evitare che avvengano blocchi sullo streaming nonostante la linea ADSL abbia buone prestazioni. Io per esempio ho una linea ad 8 Mbps e test intorno ai 6 Mbps ma i film in HD ogni tanto "balbettano" (con gli SD non succede ma hanno qualità scadente). Penso sia l'unico modo per erogare un fututo servizio a pagamento decente (magari con qualità ancora maggiore all'attuale "simil HD"). Già il numero di potenziali sottoscrittori è basso, ma se si devono avere linee a 20 Mbps è un servizio destinato a non decollare mai. Grazie

Tieni presente che l'IPTV dipende molto, tecnicamente, dalle prestazioni dell'ADSL, nel senso che maggiori sono le sue prestazioni e maggiore è la qualità video ...
Ciò soprattutto nel caso dell'alta definizione.
Secondo te perché per esempio su internet la maggior parte dei video è di qualità bassa ?

Ma io che ho una connessione che è stabile sui 6.5Mbps (ovvero non scende mai sotto, ma molte volte è sui 7) riuscirei a vedere in HD?

BellUomo ha scritto:
Tieni presente che l'IPTV dipende molto, tecnicamente, dalle prestazioni dell'ADSL, nel senso che maggiori sono le sue prestazioni e maggiore è la qualità video ...
Ciò soprattutto nel caso dell'alta definizione.
Secondo te perché per esempio su internet la maggior parte dei video è di qualità bassa ?
Perchè non è possibile abilitare la Quality of Service end to end dell'IP su Internet e le connessioni ancora sono generamente lente. Ma questo è facilmente aggirabile sui PC perché la memorizzazione evita quello che io ho chiamato "balbettio" ma che è semplicemente dovuto o ad un disallineamento dei pacchetti UDP in arrivo o ad un leggera congestione in un punto di Internet. Senza memorizzazione questo servizio non può decollare. Perché neanche una linea ADSL a 100 Mbps garantisce le due condizioni che ho citato (le limita soltanto). Ciao

vorrei sapere se è tecnicamente possibile (con un futuro aggiornamento sw) utilizzare un supporto esterno, non per registrare ma per bufferizzare parzialmente (5 o 10 minuti near real time) in modo da evitare che avvengano blocchi sullo streaming nonostante la linea ADSL abbia buone prestazioni
Più che un supporto esterno, se questo servizio prenderà piede, è probabile che verrà aumentato il buffer interno dei decoder (ma è chiaro che serve un altro hardware ad hoc).

Però questo buffer ha senso solo per compensare piccole perdite di dati dell'ADSL e non per 5 o 10 minuti: sarebbe scomodo dover aspettare 5-10 minuti prima di poter iniziare a vedere il film, a questo punto tanto vale prenotarlo e scaricarlo in background, per vederlo poi il giorno dopo, senza problemi di banda.

ragazzi oggi volevo vedermi il film di ali e per ben due volta a neanche 1 ora di film si staccava il film e ritornava alla schermata principale alquanto ad un punto mi e seccato di continuare la visione del film e lo tolto,vorrei sapere perche succede e un problema di premium test oppure e solo mio?

toto 90 ha scritto:
ragazzi oggi volevo vedermi il film di ali e per ben due volta a neanche 1 ora di film si staccava il film e ritornava alla schermata principale alquanto ad un punto mi e seccato di continuare la visione del film e lo tolto,vorrei sapere perche succede e un problema di premium test oppure e solo mio?

E' un problema di premium test, ma puoi subito riprendere la visione del film dal punto dove si era interrotta

Volevo sapere da Ercolino o chi sà dirmelo se i film in anteprima sono a pagamento o nel periodo del test non si pagano.Grazie.

informazione, chiarimenti sul PRM TEST

Buonasera e buon anno a tutti,

Scusate se vi sto facendo delle domanda forze avete già risposto.Non riesco leggere tutte le pagine del forum

Ho comprato un decoder tele-system 7000. Con questo decoder quando vado al premium test avviando l'applicazione manualmente mi viene chiesto il PIN. Se io dovesse collegare il cavo telefonico con la linea l'adsl , ho possibilità di usufruire questo servizio?
Se sì, allora PIN che cosa dovrei inserire??

Attendo una risposta
Grazie

Il servizio funziona solo sul Telesystem 7900HD e bisogna comunque essere abilitati

spiri67 ha scritto:
Volevo sapere da Ercolino o chi sà dirmelo se i film in anteprima sono a pagamento o nel periodo del test non si pagano.Grazie.

Dovrebbero essere gratis ,visto che è in fase di test ,sottolineo dovrebbero :)

ho avuto anch'io questo fastidioso difetto di recente, stavo guardando potere assoluto in HD e ho avuto 2 ritorni alla schermata principale in meno di 1 ora, non so se è sia stata una coincidenza ma quando avevo questo difetto avevo selezionato che le applicazioni MHP partissero manualmente, poi ho impostato su automatico e sono riuscito a finire il film (mancava più di 1 ora) senza a problemi cosi come ho visto il giorno dopo Sherlock Holmes senza problemi.

Morgoth_ ha scritto:
ho avuto anch'io questo fastidioso difetto di recente, stavo guardando potere assoluto in HD e ho avuto 2 ritorni alla schermata principale in meno di 1 ora, non so se è sia stata una coincidenza ma quando avevo questo difetto avevo selezionato che le applicazioni MHP partissero manualmente, poi ho impostato su automatico e sono riuscito a finire il film (mancava più di 1 ora) senza a problemi cosi come ho visto il giorno dopo Sherlock Holmes senza problemi.

si io infatti ho gia tutto in automatico da prima ma il difetto lo fa lo stesso

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbero essere gratis ,visto che è in fase di test ,sottolineo dovrebbero :)

ma non ce nessuno che ha comprato e non hanno tirato i soldi? e poi vorrei sapere se compro e mi si ritorna al menu come mi succede con i film gratuiti che faccio se ritorno nel film lo devo ricomprare?

I film comprati sono validi per 24 ore, dopo bisogna ricomprarli. Lo so per esperienza personale, perchè ho comprato, in teoria a costo zero Io & Marylin, perchè era un errore loro che avevano spostato il film dalle anteprime al catalogo ma si erano dimenticati di togliere l'acquista.

Comunque ho notato con piacere che hanno aggiunto un sacco di film, molto bene, il servizio si arricchisce sempre di più!

Ma l'aggiornamento dei film quando lo fanno? Se di notte bisogna lasciare il decoder acceso?

devo dire che ieri ho guardato "baciami ancora" in risoluzione "HD" e sia la qualità video che audio erano veramente ottime, il flusso perfetto.
forse hanno migliorato leggermente l'audio che nei primi test risultava alquanto basso?
il video in HD si avvicinava molto a premium cinema HD

gugu 87...ti hanno abilitato il servizio?a me ancora niente..comincio a pensare che non se ne faccia nulla ormai..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso