breschidj
Digital-Forum Senior Plus
Si, speriamo che arrivi anche il Dolby Digital e dopo il servizio è perfetto!! 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie Ercolino, ti farei una statua come al solito.ERCOLINO ha scritto:Vediamo per la fine della prossima settimana di fare un punto sulla situazione attuale
Nel frattempo ieri sera mi sono visto:
La città verrà distrutta all'alba in HD e devo dire senza nessun problema ,immagini fluide ,nessun blocco ,buona qualità video ,vediamo se arriva anche il dolby 5.1
In genere prima di vedere un film per testare provo la linea (dal test di linea del decoder) ,in genere sono sempre tra i 10.40 e 11.80 Mbit/sec ,considerando che ho Alice 20 Mega con portante a 15Mbit
Ieri il test mi ha dato 10.52Mbit/sec
elbieco ha scritto:Ciao, vedo che sei molto esperto nel settore e vorrei sapere se è tecnicamente possibile (con un futuro aggiornamento sw) utilizzare un supporto esterno, non per registrare ma per bufferizzare parzialmente (5 o 10 minuti near real time) in modo da evitare che avvengano blocchi sullo streaming nonostante la linea ADSL abbia buone prestazioni. Io per esempio ho una linea ad 8 Mbps e test intorno ai 6 Mbps ma i film in HD ogni tanto "balbettano" (con gli SD non succede ma hanno qualità scadente). Penso sia l'unico modo per erogare un fututo servizio a pagamento decente (magari con qualità ancora maggiore all'attuale "simil HD"). Già il numero di potenziali sottoscrittori è basso, ma se si devono avere linee a 20 Mbps è un servizio destinato a non decollare mai. Grazie
Perchè non è possibile abilitare la Quality of Service end to end dell'IP su Internet e le connessioni ancora sono generamente lente. Ma questo è facilmente aggirabile sui PC perché la memorizzazione evita quello che io ho chiamato "balbettio" ma che è semplicemente dovuto o ad un disallineamento dei pacchetti UDP in arrivo o ad un leggera congestione in un punto di Internet. Senza memorizzazione questo servizio non può decollare. Perché neanche una linea ADSL a 100 Mbps garantisce le due condizioni che ho citato (le limita soltanto). CiaoBellUomo ha scritto:Tieni presente che l'IPTV dipende molto, tecnicamente, dalle prestazioni dell'ADSL, nel senso che maggiori sono le sue prestazioni e maggiore è la qualità video ...
Ciò soprattutto nel caso dell'alta definizione.
Secondo te perché per esempio su internet la maggior parte dei video è di qualità bassa ?
Più che un supporto esterno, se questo servizio prenderà piede, è probabile che verrà aumentato il buffer interno dei decoder (ma è chiaro che serve un altro hardware ad hoc).vorrei sapere se è tecnicamente possibile (con un futuro aggiornamento sw) utilizzare un supporto esterno, non per registrare ma per bufferizzare parzialmente (5 o 10 minuti near real time) in modo da evitare che avvengano blocchi sullo streaming nonostante la linea ADSL abbia buone prestazioni
toto 90 ha scritto:ragazzi oggi volevo vedermi il film di ali e per ben due volta a neanche 1 ora di film si staccava il film e ritornava alla schermata principale alquanto ad un punto mi e seccato di continuare la visione del film e lo tolto,vorrei sapere perche succede e un problema di premium test oppure e solo mio?
spiri67 ha scritto:Volevo sapere da Ercolino o chi sà dirmelo se i film in anteprima sono a pagamento o nel periodo del test non si pagano.Grazie.
ragazzi oggi volevo vedermi il film di ali e per ben due volta a neanche 1 ora di film si staccava il film e ritornava alla schermata principale alquanto ad un punto mi e seccato di continuare la visione del film e lo tolto,vorrei sapere perche succede e un problema di premium test oppure e solo mio?
Morgoth_ ha scritto:ho avuto anch'io questo fastidioso difetto di recente, stavo guardando potere assoluto in HD e ho avuto 2 ritorni alla schermata principale in meno di 1 ora, non so se è sia stata una coincidenza ma quando avevo questo difetto avevo selezionato che le applicazioni MHP partissero manualmente, poi ho impostato su automatico e sono riuscito a finire il film (mancava più di 1 ora) senza a problemi cosi come ho visto il giorno dopo Sherlock Holmes senza problemi.
ERCOLINO ha scritto:Dovrebbero essere gratis ,visto che è in fase di test ,sottolineo dovrebbero![]()