Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magico_bari ha scritto:
ragazzi qualcuno mi può aiutare per registrarmi sul sito ? io faccio la registrazione però alla fine mi dice "chiama...." come posso risolvere ? grazie

Anche io ho avuto un problema simile. Ho risolto chiamando il call center premium on demand. Purtroppo bisogna avere fortuna con l'operatore, visto che il call center generico non aveva saputo cosa fare.

miki90 ha scritto:
allora voglio precisare alcuni commenti che ho letto , e vero alcuni film hd si vedono bn , altri come scusa ma ti voglio sposare , e un altro film con albanese che si vedono a 720p qualità ottima , quindi forse magari nn sarà hd nativo ma hd upscalig, ma si vede che hd, c'è un abbiso tra sd e hd l'ho notato e io ho 6,4 mg velocità del test della rete, sn molto soddisfatto , e poi dai diamogli tempo è sucito solo 2 giorni fa.;)
Evidentemente tu superi la soglia dei 4,5Mb di banda adsl in ricezione (hai rilevato 6,4 Megabit) e quindi scatta la versione "migliore" del film... Per la cronaca, un filmato in 720p non é per forza un upscaling, é un filmato che ha 720 linee di risoluzione progressivo; può provenire (leggi: essere stato codificato) da materiale a 1080 linee (il cosiddetto full HD) o da materiale a 576 linee (sarebbe la standard definition della tv non-HD e del dvd). Solo in quest'ultimo caso puoi correttamente parlare di upscaling... ;)

PS: qual'é il film con Albanese?

never666 ha scritto:
Difatti questo è un pò il mio timore sul NetTV tramite decoder ... per il momento userò il PC e quindi lì sappiamo che comunque la fruizione è in SD (qualità DIVX) e c'è un limite di banda (circa 2 Mb/s) a prescindere dalla velocità della tua ADSL.
Quando sperimenterò la NetTV tramite il mio decoder Telesystem 7800HD (ossia quando arriverà il benedetto aggiornamento), temo che l'applicazione si "succhierà" più banda possibile per farmi vedere il film in HD (o pseudo HD) e questo a discapito della navigazione internet di altri eventuali familiari in casa. Ma da quello che tu racconti non è detto che il flusso streaming in HD avrà la priorità sulla navigazione web, quindi potrebbe accadere il contrario, ovvero che se uno usa internet con programmi succhia-banda (vedi Youtube o P2P) di declassa immediatamente il film che stavi guardando, da HD a SD ... a meno che non hai una 20 Mega piena ... ma io ho una 7 Mega con 4,5/5 Mb/s reali ... :eusa_think:

Una domanda facile: ma nessuno di voi limita la banda del P2P? Fatelo ;-) Tenetela max al 20% del teorico e non oltre il 10% del reale.

Julinho92 ha scritto:
Io continuo a vedere solo i trailer,sono l'unico??
Anche io facevo il login e m i faceva vedere solo i trailer e i promo come se non fossi loggato.
Poi ho chiamato il 199303404 ho esposto il problema e mi hanno detto che passavano il problema all'ufficio tecnico che me lo ha risolto perchè da questa mattina mi loggo e vedo i contenuti normalmente.
L'unica cosa è che ogni tanto si blocca.
Lo fa anche a voi?

calo-giu ha scritto:
L'unica cosa è che ogni tanto si blocca.
Lo fa anche a voi?

Ieri nel mio pc lo faceva, oggi invece ho provato e non si blocca per niente. Dipende anche dalla velocità della tua connessione comunque. ;)

ariete89 ha scritto:
Una domanda facile: ma nessuno di voi limita la banda del P2P? Fatelo ;-) Tenetela max al 20% del teorico e non oltre il 10% del reale.
Sarebbe anche meglio STACCARE il p2p se si pretende la MASSIMA qualità dalla NetTV...

pocho4ever ha scritto:
quel test del sito non è per niente affidabile,ieri mi diceva 4096 oggi 2000,ma lo speedtest reale è questo
1171829175.png

qualità accettabile anche con il pc collegato al tv ma blocchi in continuazione,a questo punto i problemi non sono miei perchè la connessione va più che bene,è tutto intasato penso
Io ho ancora una 4 Mega telecom con velocita' effettiva di 3.5-3.6 praticamente sempre costante sia di giorno che di sera e vedendo qualche spezzone di film non ho avuto blocchi neanche in HD (anche se si vedeva come un SD).

Fino a pche ore fa, i film erano senza scatti. Ora c'è un blocco ogni 30 secondi. Secondo voi, dipende dal traffico sul sito o dalla mia connessione? (vedo la net tv da pc) :doubt: :eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Fino a pche ore fa, i film erano senza scatti. Ora c'è un blocco ogni 30 secondi. Secondo voi, dipende dal traffico sul sito o dalla mia connessione? (vedo la net tv da pc) :doubt: :eusa_think:

Si Nicola anche da me ieri si bloccava in continuazione, questo pomeriggio invece niente. Ora se mi dici così riprovo.
Io credo proprio che dipenda dal traffico che c'è in quel momento, e dalla congestione della rete suppongo. :eusa_think:

più che altro dipende dal provider telefonico:
io con vodafone ho toccato il fondo oggi solo 1 mega e mezzo e i film li vedo a scatti...rinuncio.

Ho riprovato con "Il mai nato" così, a caso, e pensa che si è bloccato subito nei primi 5 secondi:5eek: :D E poi ai 10, 18....:doubt:

Inizio a essere contento di non poter usufruire di questo servizio alquanto frustrante per i suoi continui blocchi. Se ho capito bene funziona o dovrebbe funzionare:D illimitatamente :eusa_wall: solo col telesystem 7900Hd, con easy pay, con una linea Adsl da 20Mega e in una zona swicht off, praticamente è come vincere un terno secco, ma mi chiedo gli scienziati di mediaset avranno valutato bene queste problematiche prima di lanciare questo servizio destinato a mio avviso a fallire in breve tempo? :eusa_think:

A77 ha scritto:
Inizio a essere contento di non poter usufruire di questo servizio alquanto frustrante per i suoi continui blocchi. Se ho capito bene funziona o dovrebbe funzionare:D illimitatamente :eusa_wall: solo col telesystem 7900Hd, con easy pay, con una linea Adsl da 20Mega e in una zona swicht off, praticamente è come vincere un terno secco, ma mi chiedo gli scienziati di mediaset avranno valutato bene queste problematiche prima di lanciare questo servizio destinato a mio avviso a fallire in breve tempo? :eusa_think:
Non serve essere in zona switch off e basta avere una 7Mbps che vada decentemente. Io a casa, ad esempio, ho una 8Mbps Infostrada e viaggio a 7 mediamente, a volte supero anche gli 8.

Oggi avevo un ora di tempo decido di guardarmi striscia di ieri ma è tutto lentissimo così faccio il test della linea dal decoder e mi da errore 1011. Peccato che cubovision e La7 on demAnd funzionavamo benissimo e la mia linea era stabile a 6 mega. Per adesso è una delusione totale.

Mctayson09 ha scritto:
Ho riprovato con "Il mai nato" così, a caso, e pensa che si è bloccato subito nei primi 5 secondi:5eek: :D E poi ai 10, 18....:doubt:
Adesso anche i promo non vanno. Al GF mi dice che si è verificato un errore nel caricamento. Mi sa proprio che è il sito...:doubt: La mia connessione sarà pure da poveracci, ma stamattina andava tutto alla grande. :eusa_think:

ameriooo ha scritto:
Oggi avevo un ora di tempo decido di guardarmi striscia di ieri ma è tutto lentissimo così faccio il test della linea dal decoder e mi da errore 1011. Peccato che cubovision e La7 on demAnd funzionavamo benissimo e la mia linea era stabile a 6 mega. Per adesso è una delusione totale.
Si, è il servizio. Ho appena provato anche io, nada si è bloccato immediatamente e connessione sui 3Mbit.
Mediaset deve potenziare i server.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso