Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una domanda la cui risposta la conosce soltanto Mediaset.
A mio parere, i server sono sempre gli stessi indipendentemente dal carico di utenza.
Magari sono cambiate le logiche di dstribuzione del carico tra gli stessi rispetto al passato.
Fatto sta che a pieno carico il sistema collassa.


Ieri ho fatto la mia prima chiamata per assistenza, ho chiesto anche lumi sul calo qualitativo in prima serata....
Risposta : Gentile cliente dipende solo dalla sua rete adsl, noi non ci possiamo fare nulla......
 
Ieri ho fatto la mia prima chiamata per assistenza, ho chiesto anche lumi sul calo qualitativo in prima serata....
Risposta : Gentile cliente dipende solo dalla sua rete adsl, noi non ci possiamo fare nulla......

La risposta che hai ricevuto non merita alcun commento.
D'altronde, che risposte si possono pretendere dallo stagista che risponde al call center da una non meglio precistata località albanese?
 
Buongiorno a tutti,
premetto che, causa ristrettezza di tempi, non sono riuscito ad andare molto indietro nel thread, pertanto spero mi perdoniate se farò una domanda posta più e più volte.
Sostanzialmente usufruisco di premium play mobilità grazie ad un parente che ha regolare abbonamento MP.
Fino ad oggi ho sempre visto la champions su Ipad e non ho riscontrato particolari problemi, ma ciò che mi chiedo è se sia possibile utilizzare Chromecast per portare il segnale dall'IPAD alla tv.
Sul sito MP viene garantito il funzionamento di Chromecast con MP Play On Demand, ma non risulta tra i dispositivi compatibili nella sezione MP Play Mobilità.
Cercando su internet poi, aumentano i dubbi, perchè alcuni dicono che il segnale della Champions dall'IPAD alla tv si blocchi, altri scrivono il contrario.
Posso eventuamente optare per un cavo HDMI Apple, ma anche lì ho letto pareri contrastanti, il tutto perchè non ho un pc con presa HDMI, pertanto devo per forza utilizzare l'IPAD.

Grazie sin d'ora per la disponibilità.
Saluti
 
Buongiorno a tutti,
premetto che, causa ristrettezza di tempi, non sono riuscito ad andare molto indietro nel thread, pertanto spero mi perdoniate se farò una domanda posta più e più volte.
Sostanzialmente usufruisco di premium play mobilità grazie ad un parente che ha regolare abbonamento MP.
Fino ad oggi ho sempre visto la champions su Ipad e non ho riscontrato particolari problemi, ma ciò che mi chiedo è se sia possibile utilizzare Chromecast per portare il segnale dall'IPAD alla tv.
Sul sito MP viene garantito il funzionamento di Chromecast con MP Play On Demand, ma non risulta tra i dispositivi compatibili nella sezione MP Play Mobilità.
Cercando su internet poi, aumentano i dubbi, perchè alcuni dicono che il segnale della Champions dall'IPAD alla tv si blocchi, altri scrivono il contrario.
Posso eventuamente optare per un cavo HDMI Apple, ma anche lì ho letto pareri contrastanti, il tutto perchè non ho un pc con presa HDMI, pertanto devo per forza utilizzare l'IPAD.

Grazie sin d'ora per la disponibilità.
Saluti

Le partite di calcio in diretta trasmesse dai cosidetti "canali live" non si possono vedere con Premium Play On Demand (cioè attraverso la app Premium Play installata nel televisore oppure attraverso decoder oppure attraverso XBox oppure attraverso Chromecast).

Le partite di calcio in diretta trasmesse dai cosidetti "canali live" si possono vedere con Premium Play Mobilità (cioè attraverso la app Premium Play installata nello smartphone oppure tablet oppure pc).

Le partite di calcio in diretta trasmessi dai cosidetti "canali live" si possono vedere con Premium Online anche su Chromecast, oltre che su smartphone, tablet e pc.

Premium Play e Premium Online sono però due contratti univoci, diversi e a sè stanti.

Ogni collegamento cablato HDMI tra dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc) e il televisore fa scattare la protezione e quindi il blocco della visione dei contenuti imposta (giustamente) da Mediaset.
E' possibile "aggirare" la questione collegando al televisore il dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc) atraverso cablaggio analogico (ammesso che esistano ancora in commercio adattatori della specie) con, tuttavia, conseguente evidente degrado qualitativo video.
E' possibile "aggirare" la questione collegando al televisore e via HDMI un box multimediale su cui installare le app Premium con, tuttavia, leggero degrado qualitativo video.
 
Ultima modifica:
Ho letto anche (e io stesso l'ho fatto talvolta con l'app del competitor) che si può aggirare l'ostacolo collegando il dispositivo prima di far partire lo streaming del contenuto.

Edit: mi correggo, volevo dire dopo aver fatto partire lo streaming.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Le partite di calcio in diretta trasmesse dai cosidetti "canali live" non si possono vedere con Premium Play On Demand (cioè attraverso la app Premium Play installata nel televisore oppure attraverso decoder oppure attraverso XBox oppure attraverso Chromecast).

Le partite di calcio in diretta trasmesse dai cosidetti "canali live" si possono vedere con Premium Play Mobilità (cioè attraverso la app Premium Play installata nello smartphone oppure tablet oppure pc).

Le partite di calcio in diretta trasmessi dai cosidetti "canali live" si possono vedere con Premium Online anche su Chromecast, oltre che su smartphone, tablet e pc.

Premium Play e Premium Online sono però due contratti univoci, diversi e a sè stanti.

Ogni collegamento cablato HDMI tra dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc) e il televisore fa scattare la protezione e quindi il blocco della visione dei contenuti imposta (giustamente) da Mediaset.
E' possibile "aggirare" la questione collegando al televisore il dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc) atraverso cablaggio analogico (ammesso che esistano ancora in commercio adattatori della specie) con, tuttavia, conseguente evidente degrado qualitativo video.
E' possibile "aggirare" la questione collegando al televisore e via HDMI un box multimediale su cui installare le app Premium con, tuttavia, leggero degrado qualitativo video.


Ciao, innanzitutto grazie per la pronta risposta.
A me interessa unicamente il discorso inerente Premium Play Mobilità, in quanto è quello di cui dispongo attualmente ed i contenuti che vorrei vedere sono rappresentati dalla partite di calcio "live" della Champions.
Chromecast funziona solo con Premium On Line e Play On Demand, dico bene?
Mi sembra dunque di capire che la soluzione migliore sia l'utilizzo di un box multimediale (ha qualche esempio da suggerirmi?), visto il blocco HDMI e la difficoltà nel reperire un cablaggio analogico.
Ho capito bene?

Grazie,
saluti
 
Ho letto anche (e io stesso l'ho fatto talvolta con l'app del competitor) che si può aggirare l'ostacolo collegando il dispositivo prima di far partire lo streaming del contenuto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


Grazie,
ma come faccio a trasferire il segnale dall'IPAD al televisore?
Esiste un cavo apposito?

Grazie
 
Grazie,
ma come faccio a trasferire il segnale dall'IPAD al televisore?
Esiste un cavo apposito?

Grazie

Immagino che probabilmente esista un cavo che collegato alla presa in basso all'IPAD abbia un'uscita HDMI, ma non ne sono certo, puoi verificare sul sito Apple.
Considera che installando l'app google cast su ipad puoi fare il mirroring dell'ipad su chromecast, ma il risultato non credo sarà eccezionale perché causa triplo flusso stream (dal router all'ipad, dall'ipad al router e dal router a chromecast) dovresti avere molti blocchi, forse riesci a vedere bene con un router top di gamma ma non garantisco
 
Immagino che probabilmente esista un cavo che collegato alla presa in basso all'IPAD abbia un'uscita HDMI, ma non ne sono certo, puoi verificare sul sito Apple.
Considera che installando l'app google cast su ipad puoi fare il mirroring dell'ipad su chromecast, ma il risultato non credo sarà eccezionale perché causa triplo flusso stream (dal router all'ipad, dall'ipad al router e dal router a chromecast) dovresti avere molti blocchi, forse riesci a vedere bene con un router top di gamma ma non garantisco


Per intenderci, tipo questo?

http://www.apple.com/it/shop/product/MD826ZM/A/adattatore-lightning-av-digitale?fnode=85&fs=f%3Dhdmi%26fh%3D459d%252B3058

Grazie
 
Ciao, innanzitutto grazie per la pronta risposta.
A me interessa unicamente il discorso inerente Premium Play Mobilità, in quanto è quello di cui dispongo attualmente ed i contenuti che vorrei vedere sono rappresentati dalla partite di calcio "live" della Champions.
Chromecast funziona solo con Premium On Line e Play On Demand, dico bene?
Mi sembra dunque di capire che la soluzione migliore sia l'utilizzo di un box multimediale (ha qualche esempio da suggerirmi?), visto il blocco HDMI e la difficoltà nel reperire un cablaggio analogico.
Ho capito bene?

Grazie,
saluti

Chromecast non funziona con Premum Play Mobilità.
Chromecast funziona con Premium On Demand ma le partite in diretta non le puoi vedere.
Box multimediali ce ne sono molti. Basta cercare su internet.
 
Se ti accontenti di una qualità inferiore, con un cavo RGB non dovrebbe scattare il blocco se quando trasferisci il video il contenuto non è ancora in esecuzione.
Sto parlando della visione da un pc portatile.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Quel cavo va bene.
ma nel momento che metti in riproduzione un film o una partita o il gGrande Fratello (!!) dalla app Premium Play, scatta il blocco del segnale dal tuo device al televisore.

Non avendo IPAD non ho mai provato, ma non è detto che accada.
Bisogna vedere se in quseta discussione o se quella della app per dispositivi iOS c'è qualcuno che ha provato.
Ad esempio da pc windows non ho mai avuto problemi a vedere premium play sulla tv collegando il pc con hdmi alla tv, su IPAD ripeto non so
 
tornando a noi...permangono i problemi di qualità pessima su premium play a ridosso delle partite...sia da pc (browser firefox) che da tablet window con app
 
tornando a noi...permangono i problemi di qualità pessima su premium play a ridosso delle partite...sia da pc (browser firefox) che da tablet window con app

Confermo.
Mercoledi 21/9/2016 dalle ore 20,30 alle ore 23,00 immagine video sgranata-nitida-sgranata ad intervalli di circa 40 secondi su Premium Play Ipad.
Occasionali buffer.

Servizio scadente.
Prezzo dell'abbonamento non giustificato.
Richiesta di rimborso legittima.
 
Confermo.
Mercoledi 21/9/2016 dalle ore 20,30 alle ore 23,00 immagine video sgranata-nitida-sgranata ad intervalli di circa 40 secondi su Premium Play Ipad.
Occasionali buffer.

Servizio scadente.
Prezzo dell'abbonamento non giustificato.
Richiesta di rimborso legittima.

Il problema è uno solo: leggere le condizioni del servizio e le condizioni contrattuali accettate e sottoscritte da ciascuno di noi...mi gioco i testicoli che il loro deretano è bello che protetto da rimborsi e recessi vari
 
Confermo.
Mercoledi 21/9/2016 dalle ore 20,30 alle ore 23,00 immagine video sgranata-nitida-sgranata ad intervalli di circa 40 secondi su Premium Play Ipad.
Occasionali buffer.

Servizio scadente.
Prezzo dell'abbonamento non giustificato.
Richiesta di rimborso legittima.
Nessuno ti rimborsa un euro perchè alla fine, come la volti e come e la giri, possono sempre dire che è colpa della tua linea, anche se hai una FTTH a trentordici milioni di Gigabit al secondo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Nessuno ti rimborsa un euro perchè alla fine, come la volti e come e la giri, possono sempre dire che è colpa della tua linea, anche se hai una FTTH a trentordici milioni di Gigabit al secondo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

se chiami il servizio clienti sanno dire solo quello: problema della tua ADSL...il piffero mi verrebbe da dire. Motivo per cui dovremmo sperare che ercolino possa darci una piccola mano per far sentire la nostra voce
 
se chiami il servizio clienti sanno dire solo quello: problema della tua ADSL...il piffero mi verrebbe da dire. Motivo per cui dovremmo sperare che ercolino possa darci una piccola mano per far sentire la nostra voce

Secondo me, tuttavia, non è un problema imputabile totalmente a Mediaset.
La causa della cattiva qualità del servizio quando numerosi utenti lo utilizzano è causata dai limiti intrinseci dell'infrastruttura italiana della rete che trasporta i dati.
La dorsale ha portata insufficiente.

Nell'ultima manovra finanziaria, il Governo ha attivato le consultazioni per la cosiddetta "ultra banda larga" con cui si deduplicherà la portata della rete.
Ma da qui alla messa in atto del tutto ce ne passa....

Mediaset, come altri fornitori similari, sono ampiamente protetti contro contestazioni e cause legali.
Mediaset magari può anche correggere qualche impostazione del suo servizio a seguito delle ns lamentele e migliorare la situazione.
Diciamo che, truttavia, al momento in Italia la realtà è questa.
Prendere quello che viene.
Oppure recedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso