• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione TV 40 pollici

TitanProxy51

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Giugno 2021
Messaggi
37
Ciao! Creo questa discussione sulle TV da 40" dato che è una dimensione poco trattata e online si trovano poche informazioni.
Tendenzialmente chi cerca una TV 40'' lo fa per questioni di spazio. Sul mercato non ci sono molti prodotti e nessuno di questi ha una recensione su YouTube o su qualche forum.
Ecco che nasce l'esigenza di avere uno spazio in cui poter fare richieste, postare le proprie esperienze e le proprie opinioni/recensioni su qualsiasi TV da 40".
 
Inizio io!

Stavo cercando delle TV 40" (per questioni di spazio) e ho visto che praticamente solo Hisense (e pochi altri) propone questa dimensione.
Ci sono due modelli che potrebbero essere tra i più interessanti, entrambi fullHD:
1. Hisense 40" A4G, la prima in foto (https://hisense.it/televisori/tv-40-pollici-hisense-a4g/)
2. Hisense 40" A5700FA, la seconda in foto (https://hisense.it/televisori/tv-40-pollici-hisense-a5700f/)

Sono molto simili tra loro, forse le più grandi differenze sono:
- A4G ha HDR ed è l'ultimo modello 40" uscito di Hisense;
- il sistema operativo: A4G ha VIDAA 5.0 mentre l'altro ha Android TV 9.0 (non so se è arrivato Android TV 10). Lato Smart TV sono interessato a DAZN, Prime Video ed Infinity e ci sono su entrambi i sistemi operativi anche se con Android TV avrei sicuramente più flessibilità nelle app che voglio installare.

Il prezzo è sostanzialmente lo stesso.

I miei dubbi sono:
1) quale dei due sistemi operativi fa girare meglio e ha meno ritardo nelle trasmissioni streaming live (DAZN soprattutto)?
2) riuscite a trovare altre differenze che io non noto? Perché al momento non saprei proprio quale scegliere, la A5700FA forse avendo già 1-2 anni alle spalle è una scelta da escludere e conviene optare per il modello più recente?
3) per entrambi i modelli poi ci sono delle declinazioni, ad esempio per la A4G c'è 40A4G, 40A42G, 40A48G...
per la A5700FA c'è 40A5700FA, 40A5720FA, 40AE5600FA...
Come faccio a capire quali sono le differenze tra un modello e l'altro della stessa famiglia? Sul sito di Hisense mette tutto insieme.

Ringrazio in anticipo per le risposte e chiedo scusa per il post un po' lungo, ma spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
Lo cerco anch'io.

Per ora ho messo tra i preferiiti solo i panasonic
serie HX800/810/820/830 del 2020
serie JX850 o JX800 del 2021 .


Quest'ultimo a differenza degli altri ha la parte smart su base android anziché MyHome (sistema operativo di Panasonic che manca di alcune app, come disney+). Per me la parte APP non è fondamentale perché cerco un televisore per televedere :D canali tv.

Più o meno, come immagini, sono paragonaibili ai samsung di fascia media (pannello VA, 50/60 Hz. Edge Led) , forse meglio bilanciate con un upscaler migliore.

Il prezzo è superiore e soprattutto i 40" non sono convienti L'upspcaler è buono . Lo schermo riflette molto. L'audio è mediocre (più che sufficiente per piccoli locali) e come detto la parte smart (MyHome) è inferiore a quella dei concorrenti (Tizen e Webos), mancano app come Disney+. Il telecomando è il soito tradizionale stile panasonic. Sono tv senz'altro durevoli i e consumano poco.
Poi chi arriva da un 32" magari di qualche anno fa, sarà senz'altro soddisfatto.
 
Lo cerco anch'io.

Per ora ho messo tra i preferiiti solo i panasonic
serie HX800/810/820/830 del 2020
serie JX850 o JX800 del 2021 .


Quest'ultimo a differenza degli altri ha la parte smart su base android anziché MyHome (sistema operativo di Panasonic che manca di alcune app, come disney+). Per me la parte APP non è fondamentale perché cerco un televisore per televedere :D canali tv.

Più o meno, come immagini, sono paragonaibili ai samsung di fascia media (pannello VA, 50/60 Hz. Edge Led) , forse meglio bilanciate con un upscaler migliore.

Il prezzo è superiore e soprattutto i 40" non sono convienti L'upspcaler è buono . Lo schermo riflette molto. L'audio è mediocre (più che sufficiente per piccoli locali) e come detto la parte smart (MyHome) è inferiore a quella dei concorrenti (Tizen e Webos), mancano app come Disney+. Il telecomando è il soito tradizionale stile panasonic. Sono tv senz'altro durevoli i e consumano poco.
Poi chi arriva da un 32" magari di qualche anno fa, sarà senz'altro soddisfatto.

Avevo visto qualcosa di Panasonic ma avevo anche notato, come dici, questa parte Smart non delle migliori, cosa che mi interessa e che quindi mi porterebbe ad acquistare un dispositivo terzo (Google TV, Fire Stick ecc ecc). Al contempo una 4k per la mia situazione è inutile perché tra seduta e TV ci sono 2-3 metri, e quindi un 4k su 40" è fondamentalmente...inutile, appunto.

Ho visto le fullHD di Panasonic ma costano di più, circa 500€ e vorrei rimanere sui 300€ di spesa. Al contempo noto che praticamente il mercato TV 40" offre davvero poche alternative purtroppo.
 
Indietro
Alto Basso