In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Ho verificato e a me, cliccando sul tasto Play del 227 compare un popup con “Errore: Si è verificato un problema, riprova più tardi.”
Quindi, una cosa che si potrebbe fare è la seguente: dare la possibilità di programmare la registrazione anche del programma in onda (non soltanto i successivi). E, anziché un errore generico, scrivere: “Questo canale non è disponibile in diretta sul tuo Sky Go, ma puoi programmare la registrazione con il tasto R. Lo troverai, subito dopo, nella sezione Registrazioni anche sul tuo Sky Go.”

Ps. Per chi non ha l’antenna DTT collegata (o non ha il servizio attivo), il canale 227 si vede tranquillamente anche su Sky Go.

Edit: il tasto “Registra sulla tua TV” c’è già, entrando nel dettaglio del programma in onda. Quindi basta mostrare un popup con l’errore specifico anziché quello generico.

In questo caso sarebbe interessante sapere se è la versione in streaming o quella sat.

Quella SAT, altrimenti quella in streaming si vedrebbe anche per noi. Come su tutti gli altri canali per cui è disponibile (ovvero tutti quelli che compaiono in lista quando non è sincronizzato a Sky Q).

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza:

Sky go non sincronizzato:
Dal recente accordo tra rai e Sky sono previsti il 101,102 e 103 in streaming senza semicriptaggio.Il 227 non c'è nella lista dei canali.

Sky go sincronizzato con antenna del DTT collegata allo Sky Q:
Dopo il recente accordo tra rai e Sky è prevista sempre la versione in streaming sul 101,102 e 103.Se è prevista anche per il 227 bene, sennò si deve vedere la versione del sat semicriptata,in questo momento sul 227 se ci si clicca sopra non succede nulla ed è questo che si deve risolvere.

Sky go sincronizzato senza antenna del DTT collegata allo Sky Q che io non ho avuto moto di provare:
Sul 101,102 e 103 c'è sempre la versione in streaming o quella del sat semicriptata?
In ogni caso i 3 canali si vedono se ci si clicca sopra.
Il 227 si vede se ci si clicca sopra?
Se si vede da quello che ho letto c'è quella del sat.

Senza antenna dtt collegata allo Sky Q e Sky Go sincronizzato dovrebbe essere:

101->107 = versione in streaming
(idem per diversi altri canali di Sky e non)

227 = versione sat e quindi soggetta a possibili criptaggi

Avevo verificato e lo riverifico, ma è sicuramente così.

Senza antenna dtt collegata allo Sky Q e Sky Go sincronizzato dovrebbe essere:

101->107 = (e diversi altri di Sky e non) = versione in streaming
227 = versione sat e quindi soggetta a possibili criptaggi

Avevo verificato e lo riverifico, ma è sicuramente così.

Ed è così,mentre con l'antenna DTT collegata e Sky go sincronizzato il 227 è si in numerazione ma se ci clicca sopra non succede nulla ma c'è la possibilità di registrare sullo Sky Q gli eventi in programmazione in quel momento e quelli successivi senza criptaggio,quindi registra da quella in streaming perché i canali del DTT non ci sono su Sky go sincronizzato quando c'è l'antenna del DTT collegata allo Sky Q.

Ed è così,mentre con l'antenna DTT collegata e Sky go sincronizzato il 227 è si in numerazione ma se ci clicca sopra non succede nulla ma c'è la possibilità di registrare sullo Sky Q gli eventi in programmazione in quel momento e quelli successivi senza criptaggio,quindi registra da quella in streaming perché i canali del DTT non ci sono su Sky go sincronizzato quando c'è l'antenna del DTT collegata allo Sky Q.

Nooo, non registra da quelli in streaming!
La registrazione avviene su Sky Q (dal DTT). Poi non c’è nessun problema ad accedere a tutto ciò che è sull’hard disk di Sky Q da Sky Go, come è sempre stato. Il problema, per cui non è possibile guardare i canali DTT in diretta su Sky Go, nasce da un limite “mentale” di Sky Q, per cui ogni tuner è dedicato solo ad una funzione/dispositivo. Ma, con una gestione dinamica delle risorse (tuner) disponibili (12 tuner sat + 4 tuner DTT sul Platinum) si potrebbe ovviare a questa limitazione.
Mi spiego meglio: i 4 tuner DTT attualmente sono dedicati: 1 solo alla registrazione, 1 alla visione in diretta sul Platinum, 2 alla visione in diretta sui Mini (se avete 3 o 4 Mini in casa, potrete guardare al max su 2 in contemporanea). Invece, con una gestione dinamica, i singoli tuner potrebbero essere utilizzati da qualsiasi dispositivo ne faccia richiesta per primo (anche Sky Go). Se non rimangono tuner disponibili, si visualizza un messaggio di errore specifico. Il problema magari è sui vecchi Sky Q Black che hanno un solo tuner DTT (infatti non puoi neanche registrare e guardare in contemporanea sul DTT).

Ps. Continui a dire che cliccando sul 227 “non succede nulla”, ma dovrebbe comparirti almeno il popup con l’errore generico “riprova più tardi”.

Ultima modifica:
Nooo, non registra da quelli in streaming!
La registrazione avviene su Sky Q (dal DTT).

Ps. Continui a dire che cliccando sul 227 “non succede nulla”, ma dovrebbe comparirti almeno il popup con l’errore generico “riprova più tardi”.

Ok,pensavo che registrava dallo streaming,mi era sfuggito che sullo Sky Q se c'è l'antenna del DTT collegata non può altro che registrare da quella sorgente, infatti ho provato ora a registrare da Sky go sul 103 di Rai 3 (che è in streaming e in HD)e sta effettivamente registrando in SD da rai3 del DTT ,invece senza antenna del DTT collegata deve registrare per forza dal sat in HD con eventuali eventi criptati.

Per quanto riguardo l'ultima parte del tuo post che ho quotato ti confermo che cliccandoci sopra non succede proprio nulla,non passa nemmeno alla successiva schermata per segnalare un eventuale popup di errore.

Ultima modifica:
Ok,pensavo che registrava dallo streaming,mi era sfuggito che sullo Sky Q se c'è l'antenna del DTT collegata non può altro che registrare da quella sorgente, infatti ho provato ora a registrare da Sky go sul 103 di Rai 3 (che è in streaming e in HD)e sta effettivamente registrando in SD da rai3 del DTT ,invece senza antenna del DTT collegata deve registrare per forza dal sat in HD con eventuali eventi criptati.

Per quanto riguardo l'ultima parte del tuo post che ho quotato ti confermo che cliccandoci sopra non succede proprio nulla,non passa nemmeno alla successiva schermata per segnalare un eventuale popup di errore.

Su iPhone esce il popup con l’errore senza cambiare schermata. Immagino tu abbia Android. Verifica di avere l’ultima versione dell’app. Comunque l’eccezione devono gestirla. Non dare alcun errore non è un comportamento ammissibile da un punto di vista informatico.
Prova a dargli feedback negativo sullo store (Google Play ?) così lo vedono direttamente gli sviluppatori.

Mi sa che hanno fatto un po' di casini,ho aperto Sky go da PC sincronizzato alla Sky Q e i tre canali generalisti della rai al 101,102,103 non sono presenti nella lista dei canali come non lo è il 227 di rai sport HD.

Questa mi sembra la configurazione corretta dato che ho l'antenna del DTT collegata allo Sky Q e questi 4 canali si vedono tramite DTT.

Ecco gli screen:

https://postimg.cc/WdDCGtms

https://postimg.cc/qNzV11rV

Quindi mi sa che il problema è solo tramite dispositivi mobili se sincronizzati allo Sky Q.

Mi sa che hanno fatto un po' di casini,ho aperto Sky go da PC sincronizzato alla Sky Q e i tre canali generalisti della rai al 101,102,103 non sono presenti nella lista dei canali come non lo è il 227 di rai sport HD.

Questa mi sembra la configurazione corretta dato che ho l'antenna del DTT collegata allo Sky Q e questi 4 canali si vedono tramite DTT.

Ecco gli screen:

https://postimg.cc/WdDCGtms

https://postimg.cc/qNzV11rV

Quindi mi sa che il problema è solo tramite dispositivi mobili se sincronizzati allo Sky Q.

Sky Go sul PC è aggiornato?
Probabilmente hanno introdotto una patch solo per i dispositivi mobili (priorità alle versioni in streaming, anche quando il canale è visibile tramite Sky Q). Ripeto che questa cosa è sbagliata. Continuiamo a intasare la rete inutilmente…
Per la cronaca, io sono a favore del fatto che gli OTT e i provider di contenuti devono finanziare gli operatori telefonici!

Sky Go sul PC è aggiornato?
Probabilmente hanno introdotto una patch solo per i dispositivi mobili (priorità alle versioni in streaming, anche quando il canale è visibile tramite Sky Q). Ripeto che questa cosa è sbagliata. Continuiamo a intasare la rete inutilmente…
Per la cronaca, io sono a favore del fatto che gli OTT e i provider di contenuti devono finanziare gli operatori telefonici!
Si, sul PC Sky Go è aggiornato.

E' una cosa che ce fin dal lancio di qualche settimana fa, i tre generalisti rai non sono presenti nella lista canali intrattenimento su sky go tramite pc.
Sono solo presenti nella sezione " in onda adesso ".
Credevo che fosse un bug all'inizio o che li avrebbero aggiunti, ma ancora oggi nn ci stanno.

Su Sky Go da PC ci sono i tre Rai HD generalisti al 101-102-103, sia nella modalità sincronizzata che nella modalità non sincronizzata con Sky Q, e in ogni caso si tratta delle versioni in streaming.

Su Sky Go da PC ci sono i tre Rai HD generalisti al 101-102-103, sia nella modalità sincronizzata che nella modalità non sincronizzata con Sky Q, e in ogni caso si tratta delle versioni in streaming.
Sicuramente non hai l'antenna del DTT collegata allo Sky Q.
In ogni caso senza sincronizzazione ci sono sempre i 3 canali rai nella versione in streaming sul 101,102 e 103 nella versione in streaming.

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire come mai, se utilizzo Sky Go dal tablet collegato all'hotspot Windtre del mio iPhone, funziona perfettamente mentre, se utilizzo Sky Go sempre dallo stesso tablet ma collegato all'hotspot Vodafone del Galaxy di mio padre, non funziona? E' un problema che riscontro solo con Sky Go perché PrimeVideo e Dazn funzionano in entrambi i casi

Qualcuno mi sa dire come mai, se utilizzo Sky Go dal tablet collegato all'hotspot Windtre del mio iPhone, funziona perfettamente mentre, se utilizzo Sky Go sempre dallo stesso tablet ma collegato all'hotspot Vodafone del Galaxy di mio padre, non funziona? E' un problema che riscontro solo con Sky Go perché PrimeVideo e Dazn funzionano in entrambi i casi

Così è difficile da capire… Intanto proverei a scambiare le sim (metti quella Vodafone nel tuo iPhone) per capire se dipende dalla rete dell’operatore o dal terminale.
Che APN stai usando per l’hotspot su W3 e su VF? Con VF prova ad usare il vecchio APN web.omnitel.it che ti da IP pubblico. Con W3 per caso è una sim business/aziendale?
Sul Galaxy l’app Sky Go funziona correttamente?
Quando dici “non funziona” intendi che non partono i flussi video, cosa succede di preciso?

Così è difficile da capire… Intanto proverei a scambiare le sim (metti quella Vodafone nel tuo iPhone) per capire se dipende dalla rete dell’operatore o dal terminale.
Che APN stai usando per l’hotspot su W3 e su VF? Con VF prova ad usare il vecchio APN web.omnitel.it che ti da IP pubblico. Con W3 per caso è una sim business/aziendale?
Sul Galaxy l’app Sky Go funziona correttamente?
Quando dici “non funziona” intendi che non partono i flussi video, cosa succede di preciso?

Ciao, grazie per la risposta!

Allora... innanzitutto escluderei che sia il terminale il problema perché il Galaxy ha appena 1 settimana di vita, quindi non penso proprio che possa essere il problema, è nuovo. Poi, ho scaricato Sky Go sul Galaxy e funziona perfettamente con la rete dati.

La sim W3 non è business/aziendale, ma da cliente privato, normale.

L'APN che sto usando per l'hotspot... in realtà è un'informazione che non so darti:laughing7:, magari se mi spieghi, te la posso dare!

Per "non funziona" intendo che, quando il tablet è collegato all'hotspot VF del Galaxy, Sky Go si apre correttamente ma i flussi video non partono, carica all'infinito

Indietro
Alto Basso