In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Comunque ho provato lo Sky Go sul mio Mac e, quando sincronizzato, fa SCHIFO, si bloccano tutti i canali e mi dà sempre errore. Mi basta uscire dalla rete Wi-Fi e tutto torna a funzionare in maniera perfetta.
Anche su iPad e iPhone dà errore ogni tanto con qualche canale, ma almeno va un po’ meglio.
Insomma devono ancora migliorare un bel po’ di cose.

buongiorno, da un paio di giorni anche io ho problemi ma con il pc... la rotellina si blocca e di conseguenza i canali, va in stallo anche il pc.. come mai?

Io con Sky Q senza parabola collegato in rete via cavo non si sincronizza con Sky Go. Mentre collegato sotto WiFi si. I misteri della fede. C'è qualcun'altro con Sky Q senza parabola?

Qualcuno riscontra problemi con SKYGO su dispositivi Apple con processore M1 (Macbook, iMac, etc.)?
Quando provo ad avviare la visione di un canale mi appare sempre il codice PFE9001 e talvolta anche PFE16000.
Ho provato svariate volte a disinstallare l'app con l'apposito applicativo di disinstallazione disponibile sul sito SKY e a reinstallare l'ultima versione dell'app SKYGO scaricandola dalla pagina SKYGO ma tutte le volte che provo ad avviare la visione di un canale, appare sempre il codice errore.
L'assistenza tecnica di SKY non sa letteralmente che pesci prendere.

oNYUeqb

Qualcuno riscontra problemi con SKYGO su dispositivi Apple con processore M1 (Macbook, iMac, etc.)?
Quando provo ad avviare la visione di un canale mi appare sempre il codice PFE9001 e talvolta anche PFE16000.
Ho provato svariate volte a disinstallare l'app con l'apposito applicativo di disinstallazione disponibile sul sito SKY e a reinstallare l'ultima versione dell'app SKYGO scaricandola dalla pagina SKYGO ma tutte le volte che provo ad avviare la visione di un canale, appare sempre il codice errore.
L'assistenza tecnica di SKY non sa letteralmente che pesci prendere.
oNYUeqb

Non funziona sui Apple M1 perché l'app non è ancora nativa e usa Rosetta 2 per emulare x86, dando problemi. Bisogna aspettare Sky faccia uscire la versione nativa per M1.

Risposta: Supporto Sky Go Mac M1 - Sky Community

Ma non avevi scritto che non ti andava? Io quello ho trovato su internet. Prova a cercare anche tu.

Mi spiego meglio.
Se provo ad utilizzare SKYGO sul mio Macbook Pro del 2021 con chip M1 PRO non va e appare il codice errore che ho scritto prima PFE9001 e talvolta PFE16000.

Se invece utilizzo SKYGO sul mio iMAC con M1 del 2021, stesso iOS del Macbook Pro, invece funziona perfettamente.

mi sono accorto che ogni tanto con la sincronizzazione skyq non funziona i canali ed se tolgo la sincronizzazione riparte SUCCEDE ANCHE VOI questa cosa

Funziona male, è piena di bug. A me va solo se è tutto sotto rete WiFi.

A me ha sempre funzionato tutto anche con connessione cablata.
Ma con Windows 11 ho un errore di connessione dallo Sky GO, con Windows 10 funzionava tutto perfettamente.

Nel caso volessi togliere momentaneamente la sincronizzazione con lo Sky Q e tornare alla versione "normale", come si fa su Sky Go da PC?
La versione sincronizzata ha sì tutti i canali lineari, l'accesso alle registrazioni sullo Sky Q e altre cose, ma ha lo svantaggio che se si guardano i canali lineari Sky sincronizzati con lo Sky Q, non ci sono le funzioni di messa in pausa, restart, scelta della traccia audio e attivazione dei sottotitoli!

Nel caso volessi togliere momentaneamente la sincronizzazione con lo Sky Q e tornare alla versione "normale", come si fa su Sky Go da PC?
La versione sincronizzata ha sì tutti i canali lineari, l'accesso alle registrazioni sullo Sky Q e altre cose, ma ha lo svantaggio che se si guardano i canali lineari Sky sincronizzati con lo Sky Q, non ci sono le funzioni di messa in pausa, restart, scelta della traccia audio e attivazione dei sottotitoli!

ma oltre a quello che hai tu non noti una definizione peggiore sui canali lineari mentre e' sincronizzato ? ad occhio la differenza la trovo notevole.. sul sito sky parla di SD mentre sei sinconizzato

comunque se vuoi toglierla puoi creare una regola connessioni in uscita sul firewall di windows 10 verso IP quello dello skyq e porta remota 9006

Grazie, pensavo un modo più immediato dall'app.
La qualità non mi sembra eccezionale, ma nel mio caso che ho una connessione lenta mi ricordo una qualità da sempre scarsa e altalenante anche dei canali lineari, in particolari sportivi, di Sky Go non connesso.

Non funziona sui Apple M1 perché l'app non è ancora nativa e usa Rosetta 2 per emulare x86, dando problemi. Bisogna aspettare Sky faccia uscire la versione nativa per M1.

In realtà non va nemmeno su MacBook Pro con chip Intel, se sincronizzato. Se levo la sincronizzazione, inizia a funzionare alla perfezione !

con sky go nuovo è peggio di una rebus complicato al cubo

praticamente se tramite sky q vedi una registrazione fatta oppure ondemand(non ho provato con ondemand) SKY GO con la sincronizzazione skyq attiva non funziona come se lo legge come 2 dispositivi in contemporaneamente ho fatto diverse prove

se vedete una registrazione su sky q

sky go con attivo sincronizzazione NON FUNZIONA
sky go senza la sincronizzazione FUNZIONA

PRATICAMENTE e peggio di un labirinto che sky se non lo ha spiegato e difficile trovare e spiegare perché sky go ogni tanto non funzionava

In realtà non va nemmeno su MacBook Pro con chip Intel, se sincronizzato. Se levo la sincronizzazione, inizia a funzionare alla perfezione !

mi succede anche a me sembra che con la sincronizzazione attiva se guardi una registrazione su sky q lo legge come doppio dispositivo attivi

oggi ho provato varie volte tutte le opzioni

guardando un canale sky sky go con attivo sincronizzazione FUNZIONA

ma se guardo una registrazione con sky q SKY GO con attivo sincronizzazione NON FUNZIONA

Per tornare al funzionamento di Sky Go alla vecchia maniera non sincronizzato con Sky Q, ma con meno canali e questi sono in streaming da internet e non da Sky Q (quindi se mancasse il segnale dalla parabola si possono vedere lo stesso), oltre al metodo indicato da alice_anto nel post 16215, dovrebbe esserci un'opzione da deselezionare nei menù dello Sky Q. Questo però potrebbe impedire il funzionamento anche dei decoder Sky Q Mini se presenti.
Inoltre se si lascia lo spegnimento automatico attivo, nelle ore notturne dall'1.00 alle 5.30 circa lo Sky Q e' completamente spento e quindi Sky Go funziona per forza nella vecchia modalità, non sincronizzato.

Edit: se mettessero un tastino nell'app "Sincronizza col tuo Sky Q: ON/OFF" sarebbe cosa molto gradita. Oppure abilitare sui canali di Sky Q visti su Sky Go tutte le funzioni che ci sono sul decoder, come messa in pausa, riprendi, rivedi, restart, scelta traccia audio e sottotitoli. Forse dovrebbe lavorare un tuner dedicato a quello e l'hard disk dello Sky Q oppure fare buffering/archiviazione temporanea su PC, ma qualche modo lo possono trovare.

Ultima modifica:
mi succede anche a me sembra che con la sincronizzazione attiva se guardi una registrazione su sky q lo legge come doppio dispositivo attivi

oggi ho provato varie volte tutte le opzioni

guardando un canale sky sky go con attivo sincronizzazione FUNZIONA

ma se guardo una registrazione con sky q SKY GO con attivo sincronizzazione NON FUNZIONA

proprio in questo momento mia moglie sta guardando un programma registrato su sky q e sul mio skygo (ipad) funziona sia vedere un canale in diretta che vedere una registrazione (non ho provato la stessa ma un'altra) senza nessun problema

Indietro
Alto Basso