In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Si non è ultra hd ma un HD meno compresso, ma non è questo il punto.
A Sky non interessa fare quello che sembra giusto a me o a te, ma quello che aumenta i loro profitti, immagino cercando di fidelizzare soprattutto chi è disposto a spendere molto. Non è vero che non fanno sconti, a me hanno appena levato 4 euro dall'hd per un anno, abbonato full di tre anni.
Hanno servizi gratis per chi lo è da 6 anni, altri per chi lo è da tre, la maggior parte dopo un anno. Si vede che per i loro studi, è un metodo che funziona.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ci tendo a precisare che io la notte dormo lo stesso (per modo di dire con questo caldo no) anche senza i contenuti in super hd, che come hai specificato è solo un "normale" HD con un bitrate più alto. Io ho sempre detto che l'HD di sky mi basta perché vedo come vorrei vedere la tv. E' una questione di "principio" (non è l'espressione esatta ma non mi viene in mente altro). Come dici tu, si vede che per i loro studi è un metodo che funziona... amen, io continuo a vederla come una cosa totalmente illogica, fidelizzare abbonati sky da piu di 6 anni dandogli film gratis (per semplificare)? cioè uno magari aveva deciso di togliere l'abbonamento ma resta per quel motivo, o perché c'è un contenuto a settimana in questo super HD? Mi sembra difficile, se non assurdo, piuttosto propongano tutti e 3 i servizi (la novità, il super HD e sky go) a tutti i nuovi abbonati e magari ci può stare che lo "acchiappano" qualche nuovo cliente... comunque non decido io le operazioni di marketing di sky (per fortuna) ed evidentemente gli va bene così, e come detto a me non tolgono niente, e non mi pare di aver detto che non fanno sconti, in passato si ma più che altro perchè leggevo di sconti a utenti a destra e a manca e a me mai nessuno ha proposto niente e come leggete ho un full completo... pensassero a fidelizzare me che sono con loro da un anno e mezzo, credo sia più facile che uno se ne vada dopo un paio di anni che dopo 6. Comunque chiudo qui, nel 2020 potrò dare la mia opinione su questa nuovo "omaggio"... ( ad arrivarci al 2020 :sad10:).

P.s. pagnotz solo ora ho viso che sei di roseto, ci sono stato tutta oggi, siamo vicinissimi :)

Ciao! Tra gli scelti per te il mercoledì c'è sempre c'era una volta in hd mentre se vado a scaricare non è in hd...Un altro utente conferma di avere la puntata in hd tra i programmi scelti per te...perchè a me non l'hanno messo :eusa_wall: mi toccherà vederlo in SD? :crybaby2:

Sul sito di sky ondemand c'è scritto: * In questo sezione è riportato il catalogo completo "Scelti Per Te" per clienti con decoder MySky abilitato. Il numero di programmi è variabile per ogni Cliente, in base al tipo di decoder e ai tempi di acquisizione dati.
Ma è la prima volta che non c'è (wayward pines ad esempio c'è come ogni settimana)...
Ho provato a resettare il decoder ma niente...
Volevo sapere se è normale che scelgono i programmi "ad muzzum" ;-(

Se lo scarichi è normale che non sia in HD, il fatto che tu non lo abbia nella sezione scelti per te può dipendere da tanti motivi, ad esempio se guadi un canale e nel frattempo ne registri un altro è impossibile che il decoder scarichi un contenuto scelti per te, e purtroppo una volta passato è passato...

ah funziona così? lo "registra" durante la diretta? quindi se sto già registrando e vedendo un altro canale non si imposta scelto per me? Questa non la sapevo ;-)
'
E poi, perchè non mettono la possibilità di scaricare in HD? è troppo "dispendioso" in termini di dimensioni?

ah funziona così? lo "registra" durante la diretta? quindi se sto già registrando e vedendo un altro canale non si imposta scelto per me? Questa non la sapevo ;-)
'
E poi, perchè non mettono la possibilità di scaricare in HD? è troppo "dispendioso" in termini di dimensioni?

No, non credo lo "registrino" durante la diretta ma lo distribuiscono comunque via satellite poco dopo la mesa in onda, quindi se entrambe le porte sono impegnate non può scaricarlo...

Per l on demand in HD se ne è parlato e straparlato... l'unica sezione con contenuti in HD al momento è quella presente in primafila, il motivo preciso credo nessuno lo sappia anche se le ipotesi possono essere decine......

A volte i contenuti di "Scelti per te" vengono registrati dal decoder prima ancora del passaggio sul canale lineare, anche ore e ore prima. Poi vengono resi visibili ad un orario successivo alla messa in onda per una scelta di Sky che intende privilegiare in qualche modo le trasmissioni sui propri canali lineari.

Per curiosità, quanto ci mette a scaricare un film di 90 minuti circa?

Per curiosità, quanto ci mette a scaricare un film di 90 minuti circa?
Dipende dalla connessione: cavo/WiFi, altri dispositivi collegati, serve pieni oppure no (la sera si scarica piu lentamente del giorno)....comunque il film lo si può iniziare anche prima che finisce il download

Dipende dalla connessione: cavo/WiFi, altri dispositivi collegati, serve pieni oppure no (la sera si scarica piu lentamente del giorno)....comunque il film lo si può iniziare anche prima che finisce il download

Non sono sicuro se si riferisse al download o agli scelti per te.... comunque per me è il contrario, di giorno scarico un po' più lentamente (neanche così tanto), mentre la notte sfrutta tutta la banda disponibile e scarica al massimo.

Mi riferivo al download, perché ieri notte volevo scaricare un film e si e' piantato al 16%... quando riesco a scaricare visto che da due giorni mi da' errore e non riesco a scaricare niente.
Ho il mysky wifi purtroppo.

Mi riferivo al download, perché ieri notte volevo scaricare un film e si e' piantato al 16%... quando riesco a scaricare visto che da due giorni mi da' errore e non riesco a scaricare niente.
Ho il mysky wifi purtroppo.

Io con il Mysky wi fi scarico più veloce rispetto all'altro decoder che era collegato con lo sky link quindi sempre con connessione wireless.... A me fin'ora è successa una volta che il download si bloccasse , ma dopo qualche secondo ripartì...
Problemi da parte loro non credo perché ho scaricato l'ultima volta ieri notte senza problemi.... Se il tuo provider è telecom potrebbe essere un problema sulla tua linea però, perché a quanto pare questi giorni stanno avendo dei problemi, altrimenti non saprei, prova a fargli un riavvio....

Sì ho telecom, mi sa che il problema è il provider allora.
Ieri notte mi dava segnale assente ed ho dovuto inserire i dati di nuovo e poi ha funzionato.

Non sono sicuro se si riferisse al download o agli scelti per te.... comunque per me è il contrario, di giorno scarico un po' più lentamente (neanche così tanto), mentre la notte sfrutta tutta la banda disponibile e scarica al massimo.
Intendendo dire la sera (18/19/20/21) non la notte

ragazzi vi chiedo: quando la sera provo a scaricare on-demand (pulsante rosso) mi permette la visione del film dopo un' ora circa. Ho collegato il myskyhd con il cavo (non wi-fi) e la Adsl è da 3 mega (credo sia sufficiente). Nelle impostazioni di myskyhd ho notato che la rete è impostata su automatica, non è che devo inserire i dns manualmente ?? Provo a forzare l'aggiornamento firmware ?? Qualcuno ha dei suggerimenti ??? Grazie.

ragazzi vi chiedo: quando la sera provo a scaricare on-demand (pulsante rosso) mi permette la visione del film dopo un' ora circa. Ho collegato il myskyhd con il cavo (non wi-fi) e la Adsl è da 3 mega (credo sia sufficiente). Nelle impostazioni di myskyhd ho notato che la rete è impostata su automatica, non è che devo inserire i dns manualmente ?? Provo a forzare l'aggiornamento firmware ?? Qualcuno ha dei suggerimenti ??? Grazie.

Beh 3 Mb saranno anche sufficenti ma scarichi a massimo a 400 KB al secondo... con la tua connessione non usata da altri apparecchi e contando anche i possibili intasamenti dei loro server, immagino che se ti va bene scaricherai un 250 KB al secondo, un po' pochini.... anche se un'ora per iniziare a vedere il film mi sembra eccessivo... non si puo' neanche dare la colpa al wi fi perché sei connesso tramite cavo e i DNS importano poco se non assolutamente niente per scaricare da on demand quindi lascia su automatica, se proprio vuoi toglierti lo sfizio metti gli indirizzi DNS di google (li trovi in rete ora non li ricordo), ma ti assicuro che non cambi niente...

Ma è sempre cosi lento? o solo ogni tanto?

Beh 3 Mb saranno anche sufficenti ma scarichi a massimo a 400 KB al secondo... con la tua connessione non usata da altri apparecchi e contando anche i possibili intasamenti dei loro server, immagino che se ti va bene scaricherai un 250 KB al secondo, un po' pochini.... anche se un'ora per iniziare a vedere il film mi sembra eccessivo... non si puo' neanche dare la colpa al wi fi perché sei connesso tramite cavo e i DNS importano poco se non assolutamente niente per scaricare da on demand quindi lascia su automatica, se proprio vuoi toglierti lo sfizio metti gli indirizzi DNS di google (li trovi in rete ora non li ricordo), ma ti assicuro che non cambi niente...

Ma è sempre cosi lento? o solo ogni tanto?
Dns Google....8.8.8.8
E 8.8.4.4 ma non cambia nulla, semmai puoi provare a mettere ip statico sulla tua rete, però migliorare lo scarico è impossibile con 3mega....

Io ho l'adsl Fastweb che va sui 5MB con uno degli ultimi loro router e ho tutti i dispositivi collegati in wifi. A volte di sera/notte mi succede che accendo il decoder Sky, premo il tasto rosso dell'on demand e si blocca il decoder, perchè torni a rispondere ai comandi del telecomando devo spegnere lo Skylink. Lo Skylink poi lo riaccendo e in pochi minuti funziona di nuovo anche l'on demand. Sky noto che ha sempre lo stesso indirizzo IP, mentre altri dispositivi sembra che a volte usano indirizzi IP diversi. Potrebbero esserci conflitti tra i vari dispositivi? Come posso sincerarmi e come posso fare col router Fastweb, che ha delle impostazioni limitate solo da browser, per assegnare un preciso indirizzo IP ai vari dispositivi?

Io ho l'adsl Fastweb che va sui 5MB con uno degli ultimi loro router e ho tutti i dispositivi collegati in wifi. A volte di sera/notte mi succede che accendo il decoder Sky, premo il tasto rosso dell'on demand e si blocca il decoder, perchè torni a rispondere ai comandi del telecomando devo spegnere lo Skylink. Lo Skylink poi lo riaccendo e in pochi minuti funziona di nuovo anche l'on demand. Sky noto che ha sempre lo stesso indirizzo IP, mentre altri dispositivi sembra che a volte usano indirizzi IP diversi. Potrebbero esserci conflitti tra i vari dispositivi? Come posso sincerarmi e come posso fare col router Fastweb, che ha delle impostazioni limitate solo da browser, per assegnare un preciso indirizzo IP ai vari dispositivi?
L'indirizzo ip lo devi assegnare con il decoder mettendo impostazione manuale....devi controllare dal router gli indirizzi assegnati agli altri device....ma comunque non credo che ti cambi di molto le cose

L'IP statico è giusto per togliersi lo sfizio, quasi inutile per connessione pc (le sue utilità sono più che altro per l'apertura porte ecc) penso inutile per l on demand....

Comunque "potrebbero esserci conflitti tra i vari dispositivi?" , possibile ma non di certo per gli ip dinamici.

Indietro
Alto Basso