In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

• Creatore Discussione Creatore Discussione Papu
  • Data di inizio Data di inizio
Il decoder come lo colleghi alla rete wifi ? Se il dispositivo che usi supporta il wireless N allora l'extender N fornirà una copertura migliore e il decoder potrà ricevere un segnale migliore. Se il dispositivo che userai per collegare il decoder non è wireless N l'utilizzo di un extender N non ha nessun effetto.

Quando chiedi qualcosa dall'OnDemand parte il download, viene scaricato qualche MB e puoi iniziare la visione, mentre guardi viene scaricato il resto del file. Ovviamente se avanzi velocemente e arrivi al punto in cui il decoder sta scaricando il file la visione si interrompe (questo varia dalla velocità della linea, più la linea è veloce più film verrà scaricato mentre tu stai guardando la parte già scaricata).
Nessun film è attualmente presente sull'OnDemand in formato HD.

_Zanna_ ha scritto:
Il decoder come lo colleghi alla rete wifi ? Se il dispositivo che usi supporta il wireless N allora l'extender N fornirà una copertura migliore e il decoder potrà ricevere un segnale migliore. Se il dispositivo che userai per collegare il decoder non è wireless N l'utilizzo di un extender N non ha nessun effetto.
No, il mio era un discorso generico, dettato più dalla curiosità, visto che ormai sono deciso verso la soluzione powerline.
Cioè volevo capire se il fatto che un ripetitore sia classe N significa anche che può captare il segnale del router da una distanza maggiore, oppure solo che poi estende la rete wifi per un raggio maggiore di un corrispettivo ripetitore di classe B.

_Zanna_ ha scritto:
Quando chiedi qualcosa dall'OnDemand parte il download, viene scaricato qualche MB e puoi iniziare la visione, mentre guardi viene scaricato il resto del file. Ovviamente se avanzi velocemente e arrivi al punto in cui il decoder sta scaricando il file la visione si interrompe (questo varia dalla velocità della linea, più la linea è veloce più film verrà scaricato mentre tu stai guardando la parte già scaricata).
Nessun film è attualmente presente sull'OnDemand in formato HD.
Ho capito, grazie per le info.
Comunque meglio fornirsi in modo da poter poi eventualmente scaricare i film in HD. In quel caso mi sa che con la 7 Mega dovrei metterlo a scaricare qualche oretta prima :D di iniziare a vederlo.

Ora in SD la visione inizia dopo un paio di minuti e se la linea è buona in 20 minuti scarsi hai scaricato tutto il film, in HD ci vorranno un paio di minuti in più per iniziare la visione e poi dipende tutto dalla qualità dell'HD, dubito metteranno mai online file da 7GB, secondo me ci saranno compressioni che portano un film su due o tre GB massimo.

Ok, sulle soluzioni powerline invece che mi dici?

Leggo commenti entusiastici su amazoff...
Mi pare di capire che funzionano bene nella stragrande maggioranza dei casi e che l'unica cosa da evitare è collegarli ad una ciabatta, specie se filtrata. Vanno collegati direttamente alla presa a muro...
siccome mi serve comunque una ciabatta sono orientato verso questo modello
http://www.tp-link.it/resources/images/products/Large/TL-PA251KIT-03.jpg...

mauretto8485 ha scritto:
io ho collegato il myskyhd con il powerline, il modello simile a questo che hai linkato ma senza presa davanti, e funziona benissimo, anzi ti dico che ho messo anche uno switch ethernet per collegare lettore bluray ecc.. e va una bomba.
Li hai collegati direttamente alla presa a muro o ti vanno bene anche se collegati su ciabatte? Hai fatto prove di velocità?

Ciao,
è qualche giorno che il mio Samsung 990N non si riesce a connettere alla rete.. led verde lampeggiante anche dopo riavvio del decoder e del modem.. i due sono collegati con cavo. Ieri controllano tra i menù avevo notato che l'impostazione era passata da automatica a manuale (senza dati).. ho riportato tutto in auto ma senza successo.. avete idea su come risolvere?

mauretto8485 ha scritto:
io ho collegato il myskyhd con il powerline, il modello simile a questo che hai linkato ma senza presa davanti, e funziona benissimo.
Aquistati su amazon questi sono quelli che ho preso io:
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA2...SBWQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1353656027&sr=8-1

anch'io ho comprato lo stesso modello di mauretto8485 (collegati uno ad una ciabatta, l'altro ad uno trasformatore) ... e confermo che funziona benissimo: al massimo in una quindicina di minuti mi scarica il film e dopo meno di un minuto riesco già ad avviare la visione (mentre continua a scaricare)! ;)

Uso i Netgear Powerline AV500, uno dei due è collegato ad una ciabatta, mai avuto un problema con il MySky e sfrutta tutta la banda della fibra fastweb

ngheeeee ha scritto:
Ciao,
è qualche giorno che il mio Samsung 990N non si riesce a connettere alla rete.. led verde lampeggiante anche dopo riavvio del decoder e del modem.. i due sono collegati con cavo. Ieri controllano tra i menù avevo notato che l'impostazione era passata da automatica a manuale (senza dati).. ho riportato tutto in auto ma senza successo.. avete idea su come risolvere?

Metti tutto in manuale.

Deki87 ha scritto:
Li hai collegati direttamente alla presa a muro o ti vanno bene anche se collegati su ciabatte? Hai fatto prove di velocità?
quello vicino al modem c'e l'ho collegato con una doppia presa e quello vicino al decoder e collegato ad una ciabatta..:D
ho provato a collegare il mio portatile con il cavo con cui collego il decoder, e viaggio a 15 mega:D :D

espanico ha scritto:
Ciao, ho provato ma nel menu a tendina compare solo un numero di tessera quello principale, secondo te è normale oppure c'è qualche problema? :eusa_wall:
Non saprei che dirti... io ho SkyX2 e mi compaiono entrambe le smart card...
P.S.: scusa per il ritardo nella risposta.

comunque pensavo di trovare piu serie tv complete, sono rimasto un po deluso.
qualcuno sa dirmi se c'e una causa x la mancanza di hd e di piu serie che sono state trasmesse? grazie

ethan ha scritto:
Non saprei che dirti... io ho SkyX2 e mi compaiono entrambe le smart card...
P.S.: scusa per il ritardo nella risposta.

Ciao, nessun problema anzi grazie della risposta. Ne approfitto ancora per fare un altra domanda, ma sulla scheda multivision hai attivo anche le funzioni MySky?

sono abbonato da meno di un anno e ne ho fatto richiesta all call center che mi ha inviato una mail nella quale potevo accettare il servizio on demand, fatto, e poi nel menù del fai da te in gestisci abbonamento nell'apposita pagina ho acconsentito al trattamento dei miei dati, come hanno indicqato loro nella mail, ma in questa stesa pagina leggo che il servizio mi sarà disponibile da settembre 2013 cioè dopo il famoso anno, invece al telefono mi hanno detto il contrario, qualcuno pure con meno di un anno di abbonamento ne fruisce, ma come stanno le cose mi sapete aiutare ?
ho anche preso il cavolan

dodeco ha scritto:
sono abbonato da meno di un anno e ne ho fatto richiesta all call center che mi ha inviato una mail nella quale potevo accettare il servizio on demand, fatto, e poi nel menù del fai da te in gestisci abbonamento nell'apposita pagina ho acconsentito al trattamento dei miei dati, come hanno indicqato loro nella mail, ma in questa stesa pagina leggo che il servizio mi sarà disponibile da settembre 2013 cioè dopo il famoso anno, invece al telefono mi hanno detto il contrario, qualcuno pure con meno di un anno di abbonamento ne fruisce, ma come stanno le cose mi sapete aiutare ?
ho anche preso il cavolan

Per scoprire la verità, basta premere il tasto rosso del telecomando e vedere se ti compare il nuovo on demand (locandine).

ngheeeee ha scritto:
Ciao,

anche dopo aver rimesso auto. devi riavviare decoder e router.

oppure per fare le cose per bene...meglio settare in manuale coi dati giusti...riavviare tutto e sei sicuro

edinson ha scritto:
Per scoprire la verità, basta premere il tasto rosso del telecomando e vedere se ti compare il nuovo on demand (locandine).
ma lo vedo che non me l'hanno attivato è solo che vorrei capire se devo aspettare i 12 mesi oppure scocciandoli con qualche telefonata posso avere uno strappo alla regolas

dodeco ha scritto:
ma lo vedo che non me l'hanno attivato è solo che vorrei capire se devo aspettare i 12 mesi oppure scocciandoli con qualche telefonata posso avere uno strappo alla regolas

Allora quella mail non era veritiera,o meglio era una mail preconfezionata con la spiegazione di come si attiva il servizio e non un'autorizzazione. Mi sa che devi aspettare 1 anno.

io come decoder ho il BSKYB avevo dovuto modificare dei parametri del router con dei dati presi da qui perche' mi si bloccava nello sfogliare le locandine.

sapete dirmi se dopo l'ultimo aggiornamento di ottobre ora posso rimettere i dati di default?
hanno sistemato il problema?

grazie

Indietro
Alto Basso