In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Da quel che ho potuto vedere la qualità è sostanzialmente pari, ho provato a fare dei confronti per fotogramma con soli due film perchè il decoder non collabora, "Il Ponte delle Spie" è migliore la versione internet, mentre "Il Dittatore" è leggermente migliore la versione del canale lineare (ma veramente di poco).

Non fatevi ingannare della differenza nello spazio occupato, l'encoding offline dell'on demand via internet consente di ridurre il bitrate mantenendo la stessa qualità.

Diciamo che adesso vado volentieri a vedere serie o episodi persi che prima in SD mi rifiutavo di guardare, però a questo punto potevano mettere 3 opzioni: SD, HD bassa qualità, HD massima qualità. Piuttosto mi sono accorto che parecchie serie che mi interessano scadono il 31 dicembre, dopo la scadenza non si rivedranno mai più o per qualcuna c'è la speranza che venga rimessa?

Da quel che ho potuto vedere la qualità è sostanzialmente pari, ho provato a fare dei confronti per fotogramma con soli due film perchè il decoder non collabora, "Il Ponte delle Spie" è migliore la versione internet, mentre "Il Dittatore" è leggermente migliore la versione del canale lineare (ma veramente di poco).

Non fatevi ingannare della differenza nello spazio occupato, l'encoding offline dell'on demand via internet consente di ridurre il bitrate mantenendo la stessa qualità.

Non mi son lasciato ingannare dal "peso" (a dir la verità ci ho guardato dopo) ma da i miei stessi occhi purtroppo :D
Ho provato solo con serie tv, può anche darsi che i contenuti cinema abbiano una qualità migliore, ma ne dubito fortissimamente....

Ultima modifica:
Posso dirvi che avete in parte ragione.. su 130 pollici ovviamente la differenza tra un bd e un contenuto scaricato ondemand ovviamente si vede. Poi magari entrano in gioco tante cose, elettronica, processori ecc.
è anche vero che con schermi sopra i 50 pollici (limite secondo me di visione decente) siamo sicuramente in minoranza, quindi alla fine a sky avranno ritenuto accettabile questo livello di compressione!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Posso dirvi che avete in parte ragione.. su 130 pollici ovviamente la differenza tra un bd e un contenuto scaricato ondemand ovviamente si vede. Poi magari entrano in gioco tante cose, elettronica, processori ecc.
è anche vero che con schermi sopra i 50 pollici (limite secondo me di visione decente) siamo sicuramente in minoranza, quindi alla fine a sky avranno ritenuto accettabile questo livello di compressione!!!

Posso capire un discorso del genere fatto 4/5 anni fa, ma oggi, che dovremmo star qui a parlare dei primi contenuti in 4k, stiamo a "menarcela" sulla sottile linea che separa un buon SD dall'HD appena arrivato su Ondemand.

Sky=sat lineare.
Qualsiasi altra cosa provino a fare sappiamo già come va a finire.

Fine della storia :D
IMHO

Ecco 3 confronti, guardando i loghi ho anche scoperto il trucco che gli consente di ottimizzare la banda quanto meno sulle serie TV, i contenuti sono a risoluzione 1440x1080 invece che 1920x1080 (25% in meno di pixel).

Si può vedere come Grey's Anatomy si veda meglio nella versione on demand, e come la definizione sia la stessa nonostante la minor risoluzione nominale (è possibile che anche sul canale lineare il contenuto sia a 1440x1080, è una risoluzione molto diffusa a livello broadcast perchè è quella dei supporti HDCAM).
Mentre riguardo i 2 film come ho anticipato per "Il ponte delle spie" è meglio la versione On Demand, mentre "Il dittatore" è meglio sul lineare.

Grey's Anatomy: http://screenshotcomparison.com/comparison/194404
greys_side.png

Il dittatore: http://screenshotcomparison.com/comparison/194406
dittatore_side.png

Il ponte delle spie: http://screenshotcomparison.com/comparison/194405
ponte_side.png

Aggiornato il bskyb e provato a scaricare in HD, la visione è quasi subito disponibile anche con film lunghi che tengono quasi 4GB.
Questo col mysky collegato in wifi (no Skylink) e connessione sui 5Mbps effettivi.

Per ora mi sono concentrato sui generi che sego di più, film e documentari. I film sono quasi tutti in HD, anche quelli vecchi, per ora ho trovato solo Munich che è solo in SD. Con documentari due cose negative: praticamente nessuno è in HD, neppure quelli recenti naturalistici. Ma poi ho notato che in On Demand di documentari ce ne sono molti meno, e diversi anche bruttini, rispetto a quelli che passano sui canali lineari.

manda un contattasky...dirlo qui serve a poco. e non so quanta gente si metta a riguardarsi romanzo criminale...prima segnaliamo prima sistemano

PS
ricordiamo che ancora il decoder trasmette in 1080i e non 1080p quindi facciamo dei confronti consoni(riferito ad altri)

...le versioni HD di tutti gli episodi di Romanzo Criminale sono tagliate a metà, finiscono a quella che dovrebbe essere la prima interruzione pubblicitaria :doubt:

Ultima modifica:
Per velocizzare il download e disponibilità alla visione: https://www.digital-forum.it/thread...ysky-alternative-skylink.188328/#post-5190044 post 4-5-6

Alternative (migliori) in wi-fi allo Skylink

Bug:
se vengono scaricati gli episodi delle serie in HD diversi da quelli indicati...

...impostare Sempre HD

Test:
vi riporto alcune schermate e prove che ho fatto, chiedendovi anche aiuto per un paio di cose.

Sky On Demand: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Restart: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Avviso tempo di visione: On / Off
proprio quest'ultima voce, a cosa serve? > leggi qui

.

Idem per la voce in giallo che c'è da sempre, di cosa si tratta? > leggi qui

.

Questa è la finestra che compare prima di ogni download se si imposta da menù "Chiedi ogni volta".
Per i film Primafila compare in ogni caso la scelta perché le due versioni hanno costi diversi.
O le doppie locandine: https://www.digital-forum.it/thread...-in-aggiornamento.155863/page-82#post-5262872

.

I contenuti che sono disponibili anche in HD hanno l'indicazione "HD/SD".
Non bisogna fare riferimento ai GB indicati perchè si riferiscono alla versione SD.

.

Solo a download in corso compaiono i GB della versione HD.

.

I contenuti solo in SD non hanno nessuna indicazione.
I documentari per esempio non sono ancora in HD mentre i film lo sono praticamente tutti.

Ultima modifica:
Questo pomeriggio ho scaricato una serie nessun problema dopo pochi secondi già disponibile;poco fa ho provato ancora con una e mi da visione dopo un ora circa...ho provato a fermare a farne partire in altra stessa cosa.
Ho una 20 mega che a quest ora della sera va attorno ai 5/6 mega.puo dipendere da questo o dai server intasati?
Se ogni volta devo aspettare un ora per vedere un contenuto a posto siamo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

O ho qualche problema io ma non è possibile che tutti i contenuti siano disponibili dopo una o anche due ore.
A voi tutto a posto?

Vi riporto alcune schermate e prove che ho fatto, chiedendovi anche aiuto per un paio di cose.

Sky On Demand: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Restart: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Avviso tempo di visione: On / Off
proprio quest'ultima voce, a cosa serve?

.

Idem per la voce in giallo che c'è da sempre, di cosa si tratta?

.

Questa è la finestra che compare prima di ogni download se si imposta da menù "Chiedi ogni volta".

.

I contenuti che sono disponibili anche in HD hanno l'indicazione "HD/SD".
Non bisogna fare riferimento ai GB indicati perchè si riferiscono alla versione SD.

.

Solo a download in corso compaiono i GB della versione HD.

.

I contenuti solo in SD non hanno nessuna indicazione.

Dalle foto che hai fatto non si vede niente , con che cosa le hai fatte ?

Successo anche a me. Prova a fare un test della linea dati dal menù impostazioni e ritenta il download.

Inviato via Tapatalk

Ho provato ma non cambia nulla.
Oggi invece nessun problema;la cosa strana è che se esci e rientri nella schermata delle info da download completo al 13% quindi non capisco perché non lo renda disponibile alla visione

Ho provato ma non cambia nulla.
Oggi invece nessun problema;la cosa strana è che se esci e rientri nella schermata delle info da download completo al 13% quindi non capisco perché non lo renda disponibile alla visione

Prova invece a stoppare il download e poi lo fai ripartire, dovrebbe andare più veloce dopo.

Prova invece a stoppare il download e poi lo fai ripartire, dovrebbe andare più veloce dopo.

Provato anche questo sembra migliorare ma poi rallenta ancora.
Non mi sembra molto normale questa cosa;escludo pero problemi di linea perché altrimenti anche oggi avrebbe fatto così.
Sembra più un problema lato server.

Indietro
Alto Basso