Discussioni diritti tv LEGA PRO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a Tutti

Io ho chiamato Umbria TV per sapere qualcosa. (Perugia) Lega Pro 1 Div.
Ovviamente solo trasmissione sul digitale terrestre.

Da quello che sono riuscito a capire:
Gare interne (differita 22:30)
Gare esterne (Diretta)

Gli anticipi e i posticipi sia interni che esterni:
Non erano sicuri, ma mi hanno riferito che e' una questione tra SportItalia e la Rai.
Mi hanno anche detto che sperano che li acquisti SportItalia per il fatto che il prodotto verrebbe trattato meglio con rubriche e altro.

Questo e' quello che mi e' stato detto.
Poi se e' una sola, io non so che dire.

Magari se qualche Utente del Forum, prova a chiamare una tv che l'anno scorso trasmetteva le partite con la stessa modalita', ci sarebbe una conferma in piu'.

Ciao ;)
max

Programmazione LegaPro-Sportitalia

276951_169245559826739_918382178_q.jpg
LegaPro: 1^ giornata
Dom 2 settembre [Lecce - Cremonese] Diretta ore 15:00
sportitalia1.png

Lun 3 settembre [Perugia - Benevento] Diretta ore 20:30
sportitalia2.png

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Io ho chiamato Umbria TV per sapere qualcosa. (Perugia) Lega Pro 1 Div.
Ovviamente solo trasmissione sul digitale terrestre.

Da quello che sono riuscito a capire:
Gare interne (differita 22:30)
Gare esterne (Diretta)

Gli anticipi e i posticipi sia interni che esterni:
Non erano sicuri, ma mi hanno riferito che e' una questione tra SportItalia e la Rai.
Mi hanno anche detto che sperano che li acquisti SportItalia per il fatto che il prodotto verrebbe trattato meglio con rubriche e altro.

Questo e' quello che mi e' stato detto.
Poi se e' una sola, io non so che dire.

Magari se qualche Utente del Forum, prova a chiamare una tv che l'anno scorso trasmetteva le partite con la stessa modalita', ci sarebbe una conferma in piu'.

Ciao ;)
max

La Rai non ha fatto, per la prima volta dal 2000, un'offerta per la diretta del lunedi (sull'argomento c'è già una discussione in questo forum nel thread relativo alla programmazione di Sportitalia) e, a quanto riferisce il sito tvblog.it nell'articolo che segue, la Rai non potrà trasmettere neppure le immagini salienti delle gare di oggi.

[...]

Oltre alle dirette di Sportitalia, sarà possibile seguire le dirette esterne di Perugia (su Umbria TV) e Reggiana (su E' tv Teletricolore - Rete 7), nonchè, in esito alla procedura competitiva della Lega (sono pervenute infatti più offerte), quelle di Lecce, Latina, Frosinone e Pisa. Infine, la stampa locale riferisce dell'intenzione di Conto Tv di acquisire le dirette esterne della Salernitana.

Ultima modifica di un moderatore:
ale708 ha scritto:
la stampa locale riferisce dell'intenzione di Conto Tv di acquisire le dirette esterne della Salernitana.
Come già fatto già nella stagione conclusasi con il Play-off contro il Verona: ContoTV diretta, LiraTV differita.

C'è anche il Catanzaro che potrebbe andare in onda su Viva l' Italia Channel.

Macalli in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha detto che incontrerà la Rai martedì per la trattativa sul posticipo del lunedì.

AsRoccella1935 ha scritto:
C'è anche il Catanzaro che potrebbe andare in onda su Viva l' Italia Channel.

Macalli in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha detto che incontrerà la Rai martedì per la trattativa sul posticipo del lunedì.

Io credo che alla fine si concluda con RaiSport anche per il lunedì sera.
Così la LegaPro tra SI e RaiSport avrà su network nazionali un'ampia programmazione.
Altro nodo da sciogliere sarà il settore Highlights e la rubrica annessa.

militoo ha scritto:
Io credo che alla fine si concluda con RaiSport anche per il lunedì sera.
Così la LegaPro tra SI e RaiSport avrà su network nazionali un'ampia programmazione.
Altro nodo da sciogliere sarà il settore Highlights e la rubrica annessa.

Speriamo che la Rai si prende il posticipo del lunedì e speriamo di rivedere la rubrica con Palanza e Tramezzani.

Secondo me la Prima Divisione e tutti i campionati a esso inferiori non dovrebbero essere coperti televisivamente a livello nazionale.

Ultima modifica:
vincenzo ilardi ha scritto:
Secondo me la Prima Divisione e tutti i campionati a esso inferiori non dovrebbero esserecoprti televisivamente a livello nazionale.

Da che base parte il tuo ragionamento?
Non credo che la LegaPro e la LND diano così fastidio.

ale708 ha scritto:
La Rai non ha fatto, per la prima volta dal 2000, un'offerta per la diretta del lunedi (sull'argomento c'è già una discussione in questo forum nel thread relativo alla programmazione di Sportitalia) e, a quanto riferisce il sito tvblog.it nell'articolo che segue, la Rai non potrà trasmettere neppure le immagini salienti delle gare di oggi:

Ma perchè dovete sempre andare a leggere le news altrove quando ci sono sul portale http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30739 :evil5:

Secondo me la Prima Divisione e tutti i campionati a esso inferiori non dovrebbero esserecoprti televisivamente a livello nazionale.
ma se in tutta europa è così:evil5:

Se la Rai non ha ancora i diritti del posticipo del lunedì, oggi non è entrata negli stadi di Lega Pro e due partite sono su Sportitalia (concorrente Rai), che cosa significa ?

militoo ha scritto:
Da che base parte il tuo ragionamento?
Non credo che la LegaPro e la LND diano così fastidio.

Per incentivare maggiormente le persone ad andare allo stadio trattandosi dalla Prima Divisione in giù campionati con basso interesse dai più.
Non danno fastidio a nessuno.
Per quanto riguarda il diritto di cronaca,quello è obbligatorio che ci sia.

Per incentivare maggiormente le persone ad andare allo stadio trattandosi dalla Prima Divisione in giù campionati con basso interesse dai più.
Non danno fastidio a nessuno.
Per quanto riguarda il diritto di cronaca,quello è obbligatorio che ci sia.

Ho capito.
Ma, secondo me, le gare trasmesse di solito sono le gare principali. Quindi mutano davvero poco al ribasso il numero di paganti allo stadio. Chi decide di andare allo stadio lo fa a prescindere dalla diretta Tv.

AsRoccella1935 ha scritto:
Se la Rai non ha ancora i diritti del posticipo del lunedì, oggi non è entrata negli stadi di Lega Pro e due partite sono su Sportitalia (concorrente Rai), che cosa significa ?
che la rai in questo momento non ha i diritti??non mi sembra difficile da capire:icon_rolleyes:

Se la RAI non trasmette la Lega Pro sarebbe un furto per noi cittadini italiani che paghiamo le tasse.
Per chi non lo sapesse da quest'anno per l'iscrizione al campionato di Prima Divisione Lega Pro era richiesto un impianto di illuminazione a 500 lux (manco si giocasse la Champions :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ) per la diretta RAI in HD.

Per questo motivo, a Prato siamo stati costretti a pagare 140mila euro per l'adeguamento e se non trovavamo un campo alternativo (poi trovato in Grosseto) addirittura eravamo fuori dal campionato.
Per lo stesso motivo, rimanendo sempre nella mia regione, il Borgo a Buggiano gioca le sue partite casalinghe a Lucca.
E mi fermo qui per non essere paranoico.

Adesso la RAI non acquisisce i diritti Lega Pro ed io pago!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso