Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Esatto ;) No c'è ancora sulla 11541, insieme a SRI TV.
Anche SRI TV è stata aggiunta sulla 11642 (con cartello).
Sulla 112642 ci sono poi due canali dati. Forse c'è ancora Canaletto sulla frequenza :icon_rolleyes:
Sì c'è ancora sulla 11541 a nero con l'epg.
 
Sì c'è ancora sulla 11541 a nero con l'epg.

E' impostata come "pausing" e non ha assegnato nessun PID audio/video/PCR... notate che anche SRI TV e impostato come "not running" e non ha assegnato nessun PID.



E' presente sia la EPG normale, con programma in onda e il prossimo e sia quella con programmazione settimanale..
 
Eliminati SRI TV e QVC HD dalla freq. 11541.
Sulla 11642 SRI TV ha iniziato a trasmettere, mentre QVC HD è sempre senza epg e senza il "tag" HD.
 
Poco fa tutte le radio della frequenza 11541 di Hotbird sono state "disattivate". In pratica risultavano inattive (senza audio). Erano regolarmente in onda sulla nuova frequenza 12149. Però erano inattive anche quelle che non hanno cambiato frequenza. Magari è stato solo un problema tecnico, tra l'altro risolto pochi minuti fa. Oppure è stato un primo accenno di "prova" per eliminarle.

Ovviamente in FM molte radio con feed sat sono ancora alimentate tramite la freq. 11541. E stasera abbiamo avuto la prova che in molte zone non hanno ancora cambiato frequenza nelle varie postazioni. Forse l'eliminazione di queste radio non è così immediata visto che fanno anche da "feed" :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Soliti problemi su alcuni canli tivusat.

La 7 da quando e' sulla nuova frequenza 11919 capita che dopo una settimana in cui l'epg funziona regolarmente, sparisce nelle ore notturne per tre giorni consecutivi e poi si ristabilisce e cosi di seguito una volta a settimana (a volte capita anche con la 7 d).

Cartoonito ogni 15 giorni si alterna con boing sempre per mancanza di epg. In questo caso il problema persiste 24h al giorno per circa una settimana di seguito. Anche questi due canli si trovano sulla 1919 e comunque il problema quando c'e' lo fa anche sul dtt.

Hse 24 e' senza epg anch'esso sia per la versione sd che hd.

Rai movie e' di nuovo senza traccia dolby dopo un paio di mesi in cui ci aveva fatto ben sperare.

E ogni tanto negli ultimi tempi noto che anche Paramount HD ha qualche problema di apertura, rimanendo a schermo nero per alcuni secondi prima di aprirsi.
 
Flysat riporta che la 7 hd e la7d hd (oltre alla versione sd) sono ritornati in multistream sui 9° est.

Ma per quale motivo le versioni HD non le mettono anche sui 13° est e visibili in modo normale?:eusa_think:
 
Multistream hanno lo scopo di alimentazione ripetitori terrestre, il mux sul sat è già uguale e pronto per essere trasmesso in dtt.
In modo normale sarebbe avere una frequenza in più e su un satellite costoso, non ce l'ha neanche Mediaset una frequenza per gli HD.
 
Multistream hanno lo scopo di alimentazione ripetitori terrestre, il mux sul sat è già uguale e pronto per essere trasmesso in dtt.
In modo normale sarebbe avere una frequenza in più e su un satellite costoso, non ce l'ha neanche Mediaset una frequenza per gli HD.

sarebbe sufficiente che trasmettessero in modo normale sui 9°E, illuminatore dedicato e problema risolto.
 
Beh credo che il motivo sia più economico e di contenuti che tecnico.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
ma perchè winga tv e Play me, devono avere versioni diversificate su sat? C'è qualche motivo tecnico?

Beh Playme era più una scelta e il suo breve approdo sul sat era sicuramente dovuto alla televendita che andava in onda al pomeriggio. Saltata quella, è durata poi ben poco sul sat.

Per WingaTV, ci sarà da vedere cosa faranno. Per ora non ci sono neanche le dirette serali...
Sul DTT ricordo che Winga è costretta a trasmettere altri contenuti dal mattino fino alle 19, e li poi c'è stato un accordo con Mediapason per Top Planet e prima ancora con Top Calcio. Sul SAT non hanno questi limiti e il canale è gestito interamente da loro e quindi ci lasciano la roulette 24/24h ;)
 
Purtroppo no. Comunque se la 11642 è gestita sempre da M-Three (almeno così dice flysat) non è da escludere che a breve l'epg verrà aggiunta anche li. Sempre che non ci sia qualche impedimento tecnico :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso