• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Adesso non è più inattivo e ha dei pid a/v. E codificato solo in NDS (almeno per il momento) ed è in MPEG-2... Quindi SD (ma su freq. DVB-S2) :icon_rolleyes:
Sull'altra frequenza invece al momento è in chiaro (e codifica solo alcuni contenuti).
Magari è solo un test, svuotare una frequenza per una copia di TV2000 mi pare un pò poco :D
 
Frequenza 12476 (DVB-S2). Aggiunto Euronews Italian. Il canale è in SD e con la sola traccia audio Italiano. Sulla stessa frequenza è stato aggiunto anche Euronews Greek

Sulla frequenza 12380 aggiunti Euronews Russian ed Euronews Hungarian.

Ugnuno con pid a/v diversi :icon_rolleyes:
 
Potrebbero arrivare diversi Euronews HD, tutti con lo stesso pid video ma vari doppioni con pid audio diversi?
Il consumo di banda per il video dovrebbe essere uguale ma si avrebbero doppioni del canale con audio diverso.
 
Non so... non capisco il senso di mettere alcuni su una frequenza e altri su un'altra... Sono in H264. L'audio è migliore ed è a 128 kbps. Ma sono in SD. Boh... :icon_rolleyes:
 
Ora il canale TV2000 si vede anche sulla nuova frequenza. Più tardi verifico ma sicuramente avranno inserito la codifica NAGRA...

EDIT: Confermo la codifica NAGRA. Ora c'è da capire il senso di questa versione in DVB-S2.

A differenza dell'altra versione qui la codifica sembra fissa 24/24h.
 
Ultima modifica:
Può essere che faranno doppia versione, l'altro resterà in SD e questo in HD. Quello in HD nelle migliori delle ipotesi avrà doppia codifica, nella peggiore solo NDS quindi solo su Sky.
 
Si può essere, magari c'è qualche collegamento con il DTT dove a breve dovrà iniziare a trasmettere sul TIMB2. Lasceranno passare Pasqua per non creare disagi...

Al momento la situazione è questa:
TV2000 -> Frequenza DVB-S 12034 NAGRA + NDS (ma per i programmi è FTA). Cripta in doppia codifica solo sulle serie e film solitamente.
TV2000 -> Frequenza DVB-S2 12341 ma al momento sempre in MPEG-2. Inizialmente con solo codifica NDS. Da alcune ore anche qui doppia codifica NAGRA + NDS. Codifica fissa.

Come hai detto tu, è probabile che quello su freq. DVB-S2 diventi in HD più avanti. Oppure per qualche strano motivo (scelta editoriale o di sky) il canale sul satellite passerà esclusivamente in DVB-S2 ma rimanendo sempre e solo in SD.
 
Puoi controllare il nuovo TV2000 se ci sono microblocchi audio/video? Ci sono tipo ogni 30 secondi, l'audio lo sentivo bene che si interrompeva mezzo secondo con uno scatto.
 
Col Digiquest F777, c'era un'inviata che parlava con un microfono da qualche parte e ogni tanto succedeva quel fatto. Può anche essere che avessero dei problemi di collegamento con l'inviata.

Edit: infatti adesso c'è un programma da studio e non ci sono problemi!
 
Riguardo a Euronews Italian... le immagini rispetto a Euronews risultano più interne, grazie all'aggiunta di due leggere bande nere laterali. Facendo così, le immagini rispettano la safe area e di conseguenza sui decoder/tv le varie scritte non risultano più tagliate. Ecco le immagini a confronto tra Euronews Italian ed Euronews:

17523100_803685589826976_4359242627653903491_n.jpg

17904461_803685599826975_4600348947278984284_n.jpg


Però forse facendo così si deforma un po l'immagine :icon_rolleyes:
 
Dopo Paramount Channel che continua a pubblicizzare il canale HD su TivùSat, anche RadioItaliaTV non è da meno... Bravi ;) :)

Anche gli altri editori dovrebbero prendere esempio! In questo modo la piattaforma potrebbe essere ulteriormente valorizzata e diventare ancora più appetibile per eventuali nuovi ingressi...
 
Il canale i TV Italia (LCN 422) non trasmette più la programmazione di 165. Dalla giornata odierna trasmette una propria programmazione con il logo iTV Italia e Telecupole. Il canale inoltre trasmette ora in MPEG-4 (H264) e di conseguenza è visibile solo sui decoder/tv HD.
 
Il canale i TV Italia (LCN 422) non trasmette più la programmazione di 165. Dalla giornata odierna trasmette una propria programmazione con il logo iTV Italia e Telecupole. Il canale inoltre trasmette ora in MPEG-4 (H264) e di conseguenza è visibile solo sui decoder/tv HD.
A me con un CT4100 Plus dice: No audio/video. Come mai? Se fosse criptato per Tivusat mi dovrebbe indicare il simbolo del dollaro!
 
Indietro
Alto Basso