Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Forse perchè la versione SD di RTL 102.5 TV sparirà presto?

Può essere... ok che ora la radiovisione è identica in tutto e per tutto alla radio, però l'id con la scritta "TV" potevano anche lasciarla... Poi RADIOFRECCIA HD ha mantenuto il vecchio id, quindi non si capisce se è un errore, una cosa voluta e in quest'ultimo caso una dimenticanza

No, non ho aggiornato i canali perchè se no mi si cancella la lista dei preferiti e non ho volglia di rimettere in ordine di nuovo il tutto. Grazie comunque per la spiegazione :)

O prova ad attivare quella funzione che il decoder di notte trova i nuovi canali, forse lo rinomina senza toccare la lista preferiti.

Già fatto in precedenza appena comprato ma mi sballava la lista comunque.

A me invece il decoder humax 5600 ha aggiornato Motor Trend in automatico pur avendo disattivata la funzione di aggiornamento canali.

Hanno di nuovo rinominato le due radio-tv, adesso si chiamano RTL 102.5 HD e RADIO ZETA HD.

Comunque stavo notando questa sera che su Rai 1 SD (SAT) per non dover criptare ogni film/telefilm/evento in lingua originale, hanno di fatto "tolto" la possibilità di seguire i vari programmi in lingua originale... Infatti la traccia Inglese trasmette le stesse cose della traccia Italiano.

Per chi ha tivusat quindi, l'unico modo per seguire su Rai 1 le cose in lingua originale è sintonizzarsi sul canale HD.

Sul DTT invece, anche su Rai 1 SD la traccia Inglese funziona correttamente.

Rai 2 invece problemi non se ne fa e infatti molte cose sono criptate. Rai 3 non ha questi problemi perchè non ha il doppio audio.
Probabilmente per non criptare continuamente Rai 1 hanno scelto questa strada...

Per quanto riguarda Rai 1 SD sul sat, chissà se è proprio questa la ragione? :eusa_think:

Secondo me si. Era stato attivato per la serie i medici... quella ando' in lingua originale anche su Rai 1 SD (SAT), ma la fiction era criptata... Poi probabilmente è stato "disabilitato" e lo avevo già notato da diverso tempo... il mio posto era più una conferma :)

Forse ci sono meno criptaggi di film/serie in questo caso allora?

O con quel cambio di fec diventa più robusta la ricezione?
Se è quello il motivo perché? E' una frequenza con canali SD che non ha mai dato problemi.

Indietro
Alto Basso