Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Stamattina ho sentito la pubblicità di tivùsat su Rai Radio 1 , tra il Gr 1 e il Gr 1 Sport (erano le 8.25 circa), veniva riassunto quanto detto nel video che si vede a questo indirizzo www.tivusat.tv/tivusat10anni , peraltro mi sembra una pagina nuova quella che ho appena linkato, contiene qualche errorino di ortografia e di descrizione ( tivùsat ti consente di vedere tutti i canali disponibili sul digitale terrestre con una maggiore qualità generale), nel complesso direi che han fatto una bella presentazione :)

Stamattina ho sentito la pubblicità di tivùsat su Rai Radio 1 , tra il Gr 1 e il Gr 1 Sport (erano le 8.25 circa), veniva riassunto quanto detto nel video che si vede a questo indirizzo www.tivusat.tv/tivusat10anni , peraltro mi sembra una pagina nuova quella che ho appena linkato, contiene qualche errorino di ortografia e di descrizione ( tivùsat ti consente di vedere tutti i canali disponibili sul digitale terrestre con una maggiore qualità generale), nel complesso direi che han fatto una bella presentazione :)
Andando a quel link, c'è anche il video poco sotto.

Stamattina Sky (prima dei problemi tecnici che ha avuto) ha iniziato a "eliminare" i canali dalle sue frequenze...

Ha iniziano da NSL, Radio Radio e da Canale Italia 83 e Canale Italia 84. NSL e Radio Radio sono in LCN TivùSat. Visto che i due canali sono senza identificativo ora su molti decoder/tv questi 2 canali non si trovano più in LCN. Su altri invece potrebbero vedersi comunque. Sono senza identificativo ma trasmettono ancora...

TivùSat dovrebbe sbrigarsi ad aggiornare le frequenze di tutti i canali che stanno per cambiare frequenza... ;)

Attenzione :)

Per chi ha TivùSat, i problemi che hanno colpito Sky (per fortuna) hanno colpito poco o nulla TivùSat.

L'unico canale che non è visibile al momento è:
18 TV2000 [12034 V 29900 5/6 SkyItalia - HB 13B]

Questi due:
57 NSL [12245 H 29900 5/6 SkyItalia - HB 13B]
632 Radio Radio [12245 H 29900 5/6 SkyItalia - HB 13B]

Stamattina (ancora prima che succedesse l'incidente) erano stati "eliminati" da sky, o meglio erano stati messi senza id, quindi non sarebbero comunque stati visibili alla maggiorparte degli utenti.

Queste due tv/radio comunque, sono presenti su altra frequenza (non sky) e li si vedono e si sentono regolarmente. Ovviamente sono ancora fuori lcn tivùsat.

Colpita anche:
643 Radio KissKiss [11958 V 27500 3/4 SkyItalia - HB 13B]

Ma nel tardo pomeriggio l'audio è tornato... ;)

Sul sito di Tivùsat c'era un avviso il 14 giugno che diceva:

Temporanei problemi di visione canali

A causa di problemi tecnici non dipendenti da Tivù, i canali Nove (in versione SD) e TRC non sono al momento visibili.

Sono in corso gli interventi tecnici per ripristinare la visione dei canali.

Food network lcn 53
Non è presente. Posizione vuota. Risulta in lcn tivusat?
Tv sony Android tv

Trc...vabbe.... e comunque Emilia Romagna 24 è su nuova frequenza....
Sì ma come al solito se l'emittente non dà l'ok TivùSat non può fare nulla.
Giovedì sono stati contattati tutti gli interessati e hanno risposto solo NSL, Fashion e Parole di Vita, che infatti sono state aggiornate ieri mattina.

Restano fuori per ora Radio Radio e ER 24 (il cui nome di ingresso in Tivù era comunque TRC, al netto del rebranding).
Food HD ha problemi come ben sappiamo, tutto il resto è regolare (a parte Rai 4K che viaggia su altre vie)

Indietro
Alto Basso