Ricapitoliamo per non fare confusione.
Avevo impostato canale italia 83 sul programma "9"
(lo dico anche perchè non era stato facile, ne avevamo parlato in altra discussione in cui alla fine avevo dovuto usare un software sul PC per modificare il posizionamento dei canali e poi ricaricarla sulla tv).
Un mese fa circa, è sparito. Nessun canale lo ha sostituito, anzi il nome del canale è rimasto uguale ma lo schermo è nero.
Ieri ho provato a fare la sintonizzazione manuale lavorando dal programma "9". Ho impostato la frequenza "12111 V 27500" ed ecco che è comparso al jazeera proprio sul "9".
La mia LG ha WebOS 4.x:
https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led
EDIT
Ho dato un'occhiata poco fa.
Canale Italia 83 è posizionato sul programma "1090". Non so con che criterio sia finito lì, e non so neanche se sia stato grazie alla mia sintonizzazione manuale della sua frequenza o se fosse stato già presente lì al 1090 da chissà quanti giorni.
Sul "9" però non c'è più al jazeera come ieri sera. Adesso c'è il canale "NOVE" (che via LCN tivùsat automaticamente va a finire lì e poi non si può più spostare...).
In pratica adesso ho copiato la lista canali attuale, su chiavetta usb.
Ora la carico in Chansort e risposto canale italia sul 9.
Vediamo se funziona... Speravo di evitare tutto il traffico ma mi sa che non sia possibile.