• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Una vale l'altra. La digiquest vedo che è più venduta online. La telesystem si trova più sui negozi fisici (almeno per ora) da quel che ho visto.
 
quando inizieranno i rai3 regionali? qualche canale regionale storico ci sarà su tivusat/hot bird?
 
A (fine?) aprile i Rai 3 regionali salvo proroghe.
Eventuali nuove tv locali, non si sa ed è a discrezione delle singoli emittenti.
 
Non è giusto nemmeno 2 anni fa comprato Cam e Card oro adesso la Black ...non si poteva aggiornare la Cam oppure fare lo sconto per chi aveva la Cam da meno di 24 mesi ?
fanno le cose senza pensare al sociale...una famiglia media\bassa non si può permettere tutte queste cose...altrimenti devi fare rinunce in altri settori.
Lo so che nessuno obbliga a comprarla e uno sfogo per chi governa.
Mi scuso mi sono prolungato e andato out
 
Non è giusto nemmeno 2 anni fa comprato Cam e Card oro adesso la Black ...non si poteva aggiornare la Cam oppure fare lo sconto per chi aveva la Cam da meno di 24 mesi ?
fanno le cose senza pensare al sociale...una famiglia media\bassa non si può permettere tutte queste cose...altrimenti devi fare rinunce in altri settori.
Lo so che nessuno obbliga a comprarla e uno sfogo per chi governa.
Mi scuso mi sono prolungato e andato out
Hai perfettamente ragione!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non è giusto nemmeno 2 anni fa comprato Cam e Card oro adesso la Black ...non si poteva aggiornare la Cam oppure fare lo sconto per chi aveva la Cam da meno di 24 mesi ?
fanno le cose senza pensare al sociale...una famiglia media\bassa non si può permettere tutte queste cose...altrimenti devi fare rinunce in altri settori.
Lo so che nessuno obbliga a comprarla e uno sfogo per chi governa.
Mi scuso mi sono prolungato e andato out

Concordo, sul fatto dei tempi, e il fatto che si crea una discriminazione e che hanno diffuso troppe tipologie di card...

Vedi qui: https://www.digital-forum.it/showth...sulle-smartcard-TivuSat-(riepilogo-1%B0-post)

Però è anche vero che la card oro è venduta come "HD" (e si vede pure Rai 4K). Cioè, non è che se non hai la card nera, non puoi fruire più dell'offerta. Mancano solo i canali 4K, e non necessariamente tutti: quelli che vogliono, come Rai 4K, potranno continuarsi a vedere pure con le card "HD" oro ;)

Sarà che a me del 4K non frega molto, ma la vedo molto, ancora, come un qualcosa di Extra, anche perché per goderselo ci vuole un tv bello grosso, che non tutti possono permettersi anche solo in termini di spazio.
 
Ultima modifica:
Sempre il 1 Settembre 2021, anche su Tivusat i canali passeranno in MPEG-4 , ovviamente visto che tutti i canali Rai su tivusat sono già in HD, tutti i canali SD Rai saranno spenti. Eccetto i canali Rai regionali che saranno in SD MPEG-4 (che arriveranno già nel corso del 2020) Di conseguenza chi attualmente ha un decoder tivusat SD, non vedrà più nulla, visto che non è supportato l'MPEG-4
Chiusa piccola parentesi, se ne discuterà in sezione tivusat a suo tempo

:5eek: Hanno aggiornato il loro sito ieri dicendo che con TivùSat non dovremmo cambiare. :doubt:
https://www.lativu.tv/#switch-off
 
:5eek: Hanno aggiornato il loro sito ieri dicendo che con TivùSat non dovremmo cambiare. :doubt:
https://www.lativu.tv/#switch-off
Discovery ha fatto il cambio quest'anno ed è da anni che le emittenti stanno passando all'HD o all'MPEG-4 SD via satellite, lasciando quindi a bocca asciutta chi ha i vecchi decoder.
Per quale motivo non dovrebbe fare il cambio pure Rai, a un certo punto? Anche avessero lasciato qualcosa, sarebbero stati i 3 generalisti... ma per quanto? ;)
 
Discovery ha fatto il cambio quest'anno ed è da anni che le emittenti stanno passando all'HD o all'MPEG-4 SD via satellite, lasciando quindi a bocca asciutta chi ha i vecchi decoder.
Per quale motivo non dovrebbe fare il cambio pure Rai, a un certo punto? Anche avessero lasciato qualcosa, sarebbero stati i 3 generalisti... ma per quanto? ;)
L'errore è stato quello di partire solo con decoder DVB-S/MPEG-2 nonostante eravamo già nel 2009, mentre i decoder HD arrivano molto più avanti, adesso, visto e considerato che sul satellite non ci sono obblighi e frequenze da liberare potrebbero anche assumersi la responsabilità di questa scelta e tenere ancora i simulcast
dei canali generalisti in MPEG-2; ovviamente se il parco decoder viene monitorato in base alle attivazioni delle tessere e ai loro intestatari e si rendono conto che c'è un ricambio naturale ben venga il passaggio all'MPEG-4 e quindi anche al DVB-S2 visto che i decoder TivùSat che supportano l'MPEG-4 supportano anche il DVB-S2 a differenza dei dispositivi del digitale terretre ;)

Li parla di DTT, non parla di Tivusat
Non confondete il sito lativu con quello di tivusat
Scusate se allungo il discorso però vorrei chiarire la questione del sito: https://www.lativu.tv/#switch-off se andate il alto e cliccate la freccia a destra sulla prima schermata ne appare un'altra dove c'è scritto: Switch-off in arrivo? con TivùSat non dovrai cambiare quindi io l'ho interpreto come ho detto prima, ovvero che posso tenere anche un decoder SD. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
L'errore è stato quello di partire solo decoder DVB-S/MPEG-2 nonostante eravamo già nel 2009, mentre i decoder HD arrivano molto più avanti, adesso, visto e considerato che sul satellite non ci sono obblighi e frequenze da liberare potrebbero anche assumersi la responsabilità di questa scelta e tenere ancora i simulcast
dei canali generalisti in MPEG-2; ovviamente se il parco decoder viene monitorato in base alle attivazioni delle tessere e ai loro intestatari e si rendono conto che c'è un ricambio naturale ben venga il passaggio all'MPEG-4 e quindi anche al DVB-S2 visto che i decoder TivùSat che supportano l'MPEG-4 supporto anche il DVB-S2 a differenza dei dispositivi del digitale terretre ;)


Scusate se allungo il discorso però vorrei chiarire la questione del sito: https://www.lativu.tv/#switch-off se andate il alto e cliccate la freccia a destra sulla prima schermata ne appare un'altra dove c'è scritto: Switch-off in arrivo? con TivùSat non dovrai cambiare quindi io l'ho interpreto come ho detto prima, ovvero che posso tenere anche un decoder SD. :eusa_think:
Siamo nel 2020 si parla di 4k e 8k e tu vorresti ancora gli sd?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
L'errore è stato quello di partire solo decoder DVB-S/MPEG-2 nonostante eravamo già nel 2009, mentre i decoder HD arrivano molto più avanti, adesso, visto e considerato che sul satellite non ci sono obblighi e frequenze da liberare potrebbero anche assumersi la responsabilità di questa scelta e tenere ancora i simulcast
dei canali generalisti in MPEG-2; ovviamente se il parco decoder viene monitorato in base alle attivazioni delle tessere e ai loro intestatari e si rendono conto che c'è un ricambio naturale ben venga il passaggio all'MPEG-4 e quindi anche al DVB-S2 visto che i decoder TivùSat che supportano l'MPEG-4 supporto anche il DVB-S2 a differenza dei dispositivi del digitale terretre ;)


Scusate se allungo il discorso però vorrei chiarire la questione del sito: https://www.lativu.tv/#switch-off se andate il alto e cliccate la freccia a destra sulla prima schermata ne appare un'altra dove c'è scritto: Switch-off in arrivo? con TivùSat non dovrai cambiare quindi io l'ho interpreto come ho detto prima, ovvero che posso tenere anche un decoder SD. :eusa_think:

Si ho visto a cosa ti riferisci

https://www.lativu.tv/_common/images/strilli/switch-off-desk.jpg?v=4

Ho segnalato a Tivusat, perchè secondo me per come è messo potrebbe essere non "proprio diciamo esatto" secondo me.

Chi ha un decoder tivusat SD direi che è moltoooo probabile che dovrà cambiarlo


Riguardo al discorso del perchè non si è partiti su tivusat già con decoder che supportassero l'MPEG-4 è un lungo discorso che mi ha sempre fatto inc.....e ne ho discusso più volte nelle sedi opportune....

Non ha molto senso quello che dici, se sul DTT si passa in MPEG-4 e la platea è decisamente molto più alta rispetto a chi ha tivusat, non ha senso rimanere in MPEG-2 sul sat, (oltre che tecnicamente problematico) visto che comunque le persone avranno cambiato le tv e del decoder esterno non avranno più bisogno, visto che è già tutto integrato nelle nuove tv
 
Concordo con te Leo, infatti il mio primo e unico acquisto è stata la Cam TivùSat nel 2011.
Inizialmente hanno certificato una gran quantità di decoder che già esistevano sul mercato, probabilmente cercando di venirsi incontro pur di immettersi presto nel mercato. Fortuna che il boom si è avuto dopo, con una gran quantità di decoder HD
 
A me questi canali non compaiono neanche nel sintonizzatore TivuSat del mio Sony oltre la posizione 1000 . Anche per TivuSat come per Sky non tutte le frequenze vengono agganciate ?
 
Indietro
Alto Basso