• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Segnalato ;)

Anche perchè a Torino sui Mux DTT Rai ho notato alcuni sganci sporadici di 1-2 secondi da qualche giorno
 
Sono anni e anni che faccio queste segnalazioni non solo per Rai e Tivusat, ma anche per tutto il resto.
 
Alcune immagini dei problemi:

09AokIY.jpg

6yEKyyP.jpg

wgjkv9R.jpg


Da segnalare questa curiosità però. Lo streaming su Rai Play (con logo Rai Gulp HD) non ha problemi. Quindi il problema è solo sul satellite ;)
 
Sono anni e anni che faccio queste segnalazioni non solo per Rai e Tivusat, ma anche per tutto il resto.

Appunto, e ha senso se si tratta di casi difficilmente verificabili, come ad esempio problemi di decriptaggio su alcuni dispositivi o buchi audio costanti ma con frequenza molto bassa (giusto per citare due casistiche del passato). Quando invece sono cose così evidenti come l'uscita del video di un canale dall'encoder, riscontrabile in maniera semplice da chiunque, sarebbe ora che fossero loro (Rai, solo a loro succede) ad accorgersene e risolvere, senza aspettare sempre la pappa pronta.
Questa non è una critica a te, che come sai ringrazio, ma l'invito per loro a prestare attenzione a tutti i loro canali, non ai soli tre principali. :)
 
Ma non esagerare! Ma a voi non capita mai nel vostro lavoro di sbagliare avere problemi?

Quel che dice Paolino non lo condivido assolutamente.

Qui comunque non si tratta di sbagliare nel lavoro, ma di non fare cose: se una società di servizio pubblico dice di avere 15 canali, deve assicurarsi che, in caso di anomalie evidenti come in questo caso, siano in grado di accorgersene da soli, non aspettando la consulenza gratuita degli appassionati.
Un discorso diverso è, invece, il logo di Rai 1 HD con la lineetta sopra, il buco audio su determinati decoder o altre cose di più difficile verifica, di cui non entro nel merito e sul quale l'apporto degli appassionati consente di andare a colpo sicuro nella verifica e risoluzione.
Mi viene da pensare che, a oggi, non ci sia una adeguata verifica di quello che mandano in onda. Problema comunque ancora presente alle 15.20, a riprova del più totale disinteresse verso il servizio fornito agli utenti.
 
Problema risolto poco fa.

Se nel mio lavoro facessi la quantità di errori e le cose con la superficialità che hanno in Rai, avrei chiuso già baracca da tempo.
Sì ma se non hai il satellite potresti pussare via sulle sezioni del DTT, invece di sparare sentenze su revoche e altro qui...

Ma rilassatevi un attimo!
....visto che poi giovy quota solo te parlando però al plurale. Facile rispondere a quello che la spara grossa :)
 
In radio è presente un promo di TivùSat dedicato al passaggio da mpeg-2 a mpeg-4 di alcuni canali. Promo generico e non di mediaset!

"Ciao sono Ugo e sono in missione nello spazio per prepararmi all'arrivo dei nuovi canali digitali visibili su tivùsat HD e 4K. E' in atto un grande cambiamento! Oltre 40 canali entro la fine dell'anno trasmetteranno sul satellite in alta qualità per un'esperienza di visione unica! Utilizza un decoder HD o 4K. La tv del futuro viaggia con tivùsat. Il tuo decoder è pronto? Uhm... dimenticavo! TivùSat è senza abbonamento mensile!"

Qui l'audio: https://www.youtube.com/watch?v=ErDeSCo6Xlw ;)
 
Mi da servizio non disponibile su TV8 HD e Cielo HD, anche dopo risintonizzazione.
 
Mi da servizio non disponibile su TV8 HD e Cielo HD, anche dopo risintonizzazione.

è da domenica che si impazzisce anche su altri canali ad intermittenza (Rai1 , 2 ,3 HD), confermo stamattina il buio su Tv8 ed un altro canale che mi pare di ricordare Cielo sui settings Vhannibal E2.
 
Indietro
Alto Basso