• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ma tivusat non c'entra nulla. Soprattutto se parliamo poi di canali stranieri. Al massimo oltre i canali RAI... qvc. Ma sul satellite ricordo che non c'è nessun obbligo di spegnimento dell'mpeg2.
 
Non avrebbe senso lasciare accesi Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in MPEG2 solo su Tivusat, e spegnerli sul DDT.
 
Ma tivusat non c'entra nulla. Soprattutto se parliamo poi di canali stranieri. Al massimo oltre i canali RAI... qvc. Ma sul satellite ricordo che non c'è nessun obbligo di spegnimento dell'mpeg2.
obbligo no, ma che senso ha mantenere 3 canali doppi? quanti saranno gli utenti che posseggono un decoder sd per vedere 10 canali?

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
L'unico senso sarebbe come backup delle tre reti nazionali quando salta l'emissione in HD. Non intendo l'uplink ma i problemi tecnici che possono avere i canali Rai e mi pare che quelli HD siano più interessati da problemi tecnici di quelli SD. Però sarebbe anche un doppione e lavoro doppio per la Rai, quindi conviene curare meglio i canali HD e con la banda che si libera lasciarne un po' di più agli altri canali, e magari far arrivare la radiovisione di Radio 2 in HD.
 
Ma sicuramente i tre generalisti Rai SD verranno spenti, così da far arrivare Radio2. Era già stato detto tempo fa, quindi...
Per il resto QVC dipende da accordi con Telespazio. Quando scadrà il contratto per il canale sd lo elimineranno. Per gli altri canali è una scelta singola di ogni editore. D'altra parte sul satellite si trovano canali su frequenza DVB-S2 ma in MPEG-2... :D
 
La frequenza 10992 Mhz, deve rimanere in DVB-S poichè è la home frequency di TivùSat e i prodotti certificati sono settati con gli attuali parametri.
 
La frequenza dove ci sono per esempio le tabelle per la lcn (lista canali) e dove rilasciano gli aggiornamenti software.
 
Anche se sulla 10.992 MHz ci sono tre canali HD. Rai Storia HD, Rai Scuola HD e Rai Premium HD. Quindi alla fine che sia DVB-S o DVB-S2 è un fattore di capienza e anche di qualità del segnale, ma in questo caso è una delle poche ad essere un cannone.
 
Anche QVC, EURONEWS RUSSIAN, BBC WORLD NEWS, SONLIFE, BLOOMBERG TELEVISION, CGTN, Senato TV, Camera dei Deputati, CCTV-4, AL JAZEERA ARABIC in MPEG2 verrano passato in MPEG4?
Gli stranieri faranno ciò che vogliono....al massimo tivusat li può togliere dalla doppia numerazione
 
E inoltre si aspetta anche il probabile arrivo dell'interattività di SI Smart in hbbtv sul canale 58 Solo Calcio. Un'alternativa per vedere Sportitalia in streaming e anche altri canali e contenuti on demand.
 
Anche il logo "HD" è farlocco adesso che il canale è ancora in SD.

Edit: però per essere in SD con scarso bitrare si vede bene, ed è molto meglio di un HD in streaming a 25 fps. Speriamo che col bitrate attuale non sia peggio portandolo in HD.
 
Indietro
Alto Basso