Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ho capito cosa è successo: per qualche motivo il Network Provider della frequenza accesa solo per i feed va a sovrascrivermi tutti gli altri valori sulla mia tv Samsung. Pure su frequenze non Rai. Caso risolto :D

La Rai ha una regolamentazione per cui deve trasmettere in chiaro (salvo i programmi che non hanno i diritti per l'estero) certi canali sul satellite, sono Rai 1, 2, 3, News 24 e forse pochi altri come Rai Scuola e Storia, che appunto normalmente sono in chiaro.

C'è un motivo per cui in quei canali non vengono anche inclusi i Rai 3 regionali?
Se è un problema di starci dietro ad attivare e disattivare la codifica "manualmente" su 20 e passa canali, potrebbero benissimo mettere un timer per togliere la codifica in quegli orari che tipicamente c'è il TGR, che non ci saranno mai programmi di cui non hanno i diritti per l'estero e devono criptarli. Nelle altre ore possono anche tenerli codificati in Nagravision e visibili solo su Tivùsat, perché uno in quelle ore tanto guarda Rai 3 HD.

Dal tardo pomeriggio di ieri ho problemi col canale 21 RaiSport: mi restituisce schermo nero con messaggio "criptato". È l'unico della Rai .. Possibile? Problema solo mio? Il segnale è ok. TV LG scheda oro.

In lcn Tivùsat non ha fatto una breve comparsa il canale ZONA DAZN 3 vero?

Su Sky sat ha fatto una breve apparizione, oggi non c'è già più.

https://www.digital-forum.it/thread...iche-sulla-programmazione.214557/post-7938539

https://www.digital-forum.it/threads/dazn-qualità-del-servizio-e-segnalazione-problemi.211543/post-7938502

Di nuovo squadrettamenti, pixel o non so come chiamarli su TV2000 HD (satellite, ho ancora quello della vecchia frequenza sul tv che ho guardato il canale). Ne ho notati almeno una decina durante il film di stasera ed alcuni erano anche più vistosi di questo e prolungati. Sono riuscito a fotografarlo col cellulare senza nemmeno doverlo registrare. Si nota bene dalle braccia della bambina, e addirittura la persona a destra è stata scomposta.

20231124-221451.jpg
Tornati gli squadrettamenti su Tv2000 via sat durante i programmi codificati

Ultima modifica:
Da Qualche giorno TRM h24 è passato in HD pure su Youtube, perchè non arriva pure quà in HD?

Uhm ma che qualità sopraffina che ha Rai 5 HD a 7 Mbps durante "Raffa in the sky" (ho visto la parte finale). Una qualità eccellente, oserei dire quasi OTTIMA, SUBLIME!

Talmente elevata che i miei indegni occhi vedevano sbiadito perché incapaci di cogliere l'elevatissima definizione.

Propongo di rinominare il canale in "Rai 5 Super Mega Wow Mecojoni HD", tanto grafiche patacche le sanno mettere a video.

Pfff

Mi domando se ci sono speranze che con le novità dtt dei prossimi mesi... ci sia la speranza che cambi qualcosa lato qualità di questi canali... In HbbTV si vedono bene, quindi non mi capacito per quale motivo non riescono a fare la stessa cosa sul satellite, e come ben sappiamo non è un problema di bitrate basso o alto che sia...

Uhm ma che qualità sopraffina che ha Rai 5 HD a 7 Mbps durante "Raffa in the sky" (ho visto la parte finale). Una qualità eccellente, oserei dire quasi OTTIMA, SUBLIME!

Talmente elevata che i miei indegni occhi vedevano sbiadito perché incapaci di cogliere l'elevatissima definizione.

Propongo di rinominare il canale in "Rai 5 Super Mega Wow Mecojoni HD", tanto grafiche patacche le sanno mettere a video.

Pfff
Eh ma la Rai ha i "migliori tecnici al mondo", ma quelli probabilmente sono già tutti andati in pensione. :badgrin:

Parlando di canali tv "fatti meglio": un giorno vedremo mai TV5 su Tivusat?

Mi domando se ci sono speranze che con le novità dtt dei prossimi mesi... ci sia la speranza che cambi qualcosa lato qualità di questi canali... In HbbTV si vedono bene, quindi non mi capacito per quale motivo non riescono a fare la stessa cosa sul satellite, e come ben sappiamo non è un problema di bitrate basso o alto che sia...
Se replicassero le versioni di oggi in streaming che si vedono bene ma a 25 fps progressivo, sul satellite però riuscirebbero a trasmetterli a 720p/50 o 1080i/25 e quindi con la giusta fluidità?

Indietro
Alto Basso