Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Tecnicamente si... in pratica no visto che in commercio non ci sono in vendita decoder sky + tessera (scaduta) per aprire i canali FTV. Non molto tempo fa se ne era parlato anche con 3750... e alla fine è stato detto che la cosa non è voluta da sky. La cosa a mio parere puzza e non poco. Ma se più di così non si è detto evidentemente c'è qualcosa di "marcio" dietro... ;)

Gli Sky fan stanno zitti vedo, per questa scelta
che si può dire? Per Sky alla fine Tivusat è una piattaforma televisiva che è di proprietà di un suo competitor che sfrutta ogni occasione per denigrarla, portarla in tribunale e succhiargli soldi, che a suo tempo le ha fatto perdere soldi su soldi usando i propri uomini per ritardare la concessione a trasmettere sul digitale e che a tutt'oggi le costa dei soldi per avere Cielo e MTV in LCN. Purtroppo Tivusat è anche l'unico modo per tante persone (me incluso, nel weekend) di vedere in zone dimenticate dai massmedia i canali a diffusione nazionale, e grazie ai soliti conflitti di interesse italiani anziché essere una piattaforma pubblica (di proprietà dello stato o della Rai) che la metterebbe al riparo da qualunque tipo di ricorso e controversia incluso quello sulla vendita delle tessere ha nella sua proprietà anche soggetti privati che la usano per le loro lotte nel settore pay.
Dopo aver trasmesso senza problemi qualunque evento su Cielo la decisione di criptare la partita di stasera su Tivusat mi lascia perplesso e mi sembra quantomeno insensata, questo senza dubbio, però lavorando in un'azienda capisco purtroppo anche l'avversione di Sky verso Tivusat.

Bluelake però come dicevo io ci sono dei contratti firmati dai precedenti proprietari di MTV che da quello che penso non prevedessero il criptaggio su tvsat del canale e quindi caro mio Sky deve attenersi a rispettare quel contatto stando zitta e muta

Inoltre TV sat è un consorzio di TV che comprendono Rai, Mediaset, la 7, quindi non è di Mediaset

Ma possono mettere in atto questa "codifica" di un evento senza causare inadempienze contrattuali? Perché se così fosse, ci sarebbe un vizio di forma nei contratti stipulati con Tivùsat.

Bluelake però come dicevo io ci sono dei contratti firmati dai precedenti proprietari di MTV che da quello che penso non prevedessero il criptaggio su tvsat del canale e quindi caro mio Sky deve attenersi a rispettare quel contatto stando zitta e muta

il fatto è che nessuno di noi conosce i dettagli del contratto stipulato dalla "vecchia mtv" e quello relativo alla "nuova".... quindi si sta parlando del nulla, quindi, finchè non si sanno le clausole esatte di tale contratto, possiamo solo fare ipotesi, oppure stare "zitti e muti" come hai detto tu ;)

che si può dire? Per Sky alla fine Tivusat è una piattaforma televisiva che è di proprietà di un suo competitor che sfrutta ogni occasione per denigrarla, portarla in tribunale e succhiargli soldi, che a suo tempo le ha fatto perdere soldi su soldi usando i propri uomini per ritardare la concessione a trasmettere sul digitale e che a tutt'oggi le costa dei soldi per avere Cielo e MTV in LCN. Purtroppo Tivusat è anche l'unico modo per tante persone (me incluso, nel weekend) di vedere in zone dimenticate dai massmedia i canali a diffusione nazionale, e grazie ai soliti conflitti di interesse italiani anziché essere una piattaforma pubblica (di proprietà dello stato o della Rai) che la metterebbe al riparo da qualunque tipo di ricorso e controversia incluso quello sulla vendita delle tessere ha nella sua proprietà anche soggetti privati che la usano per le loro lotte nel settore pay.
Dopo aver trasmesso senza problemi qualunque evento su Cielo la decisione di criptare la partita di stasera su Tivusat mi lascia perplesso e mi sembra quantomeno insensata, questo senza dubbio, però lavorando in un'azienda capisco purtroppo anche l'avversione di Sky verso Tivusat.

Questo mi pare esagerato, e comunque la "guerra" si pensava fosse terminata, almeno da parte della rai, vista la decisione di inserire al 104 dei decoder sky rai 4 con oltrettutto la versione hd che sara' presente su sky prima ancora di tivusat!

Quindi la desione di sky in tal senso di rendere invisibile la partita su tivusat, proprio in questo momento, va un po' in contraddizione.

Intanto Tivù su facebook ha scritto:

"Apprendiamo dalla stampa che la visione della partita Fiorentina-Basilea, prevista questa sera all’interno della programmazione di MTV8, non sarà possibile su tivùsat per decisione dell’editore del canale.
Si ricorda che tivùsat non è responsabile delle decisioni assunte dagli editori presenti sulla piattaforma satellitare gratuita.
La visione del programma è comunque possibile sul digitale terrestre al tasto numero 8 del telecomando.
Tivùsat è l'unica piattaforma televisiva gratuita italiana, nata nel 2009 con lo scopo di garantire la ricezione del segnale televisivo nelle zone non coperte dal segnale del digitale terrestre".

Verificato sul Digiquest F777 con tessera Tivusat, il canale non è visibile perché riporta la sola codifica NDS.

Mtv8 e chiuso e per ne questa ridicola guerra tra Mediaset e SKY farà perdere dei spettatori su tutti i due piattaforme ma se va così e diciamo che se ne andrà via da TIVUSAT allora e egli o che nn entri nesun canale di SKY su TIVUSAT perché se sarà un evento che nn dobiamo perdere SKY la criptera quel canale e chi ci rimesse e i spettatore di TIVUSAT E COSÌ FORSE SU TIVUSAT NN ENTRERÀ NESUN CANALE CHE È SU PIATAFORMA SKY 😡😡😡😡😰😡😡😡😡

Intanto Tivù su facebook ha scritto:
"Apprendiamo dalla stampa che la visione della partita Fiorentina-Basilea, prevista questa sera all’interno della programmazione di MTV8, non sarà possibile su tivùsat per decisione dell’editore del canale

Mah, diciamo che se le chiavi della codifica Nagravision le ha Sky allora forse (sicuramente), legalmente ci può fare che vuole (non giustifica quello che è successo, ben inteso)

Si ma sky non puo' fare una cosa del genere, il canale ora e' suo ma sia per mtv8 che cielo ha concesso la dopipa codifica in modo da essere visibile anche tiuvsat. Ora non puo' fare come gli pare che a suo piacimento toglie quando vuole la codifica nagra.
in realtà lo ha fatto varie volte Tv2000 (di sicuro con il telefilm "Cadfael - I Misteri dell'Abbazia", non metterei la mano sul fuoco su altre occasioni) di codificare su Tivusat e lasciar visibile su digitale terrestre e sky. Non ricordo però stracciamento di vesti e/o auspici di cacciata della CEI dall'Italia.

Indietro
Alto Basso