Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ottimo però sull'altra frequenza l'epg di La7 era di più giorni e non solo l'evento in onda/successivo. Tutte le emittenti dovrebbero fornire un epg settimanale come fanno in Germania o guardate la TV Svizzera su Hotbird, ad esempio RSI LA1 e LA2, anche se sono criptati, guardate che bella epg settimanale. Sarebbe una cosa gradita per chi ha un pvr e vuole programmare le registrazioni da quella guida tv.

Infatti io l'avevo scritto che l'epg era solo programma in onda e quello successivo, invece quella di prima era a 2 giorni.

Rai Sport 1 SD sempre in 4:3...

Segnalo invece che nell'EPG TivùSat è stata aggiunta Rai Sport 1 HD e finalmente hanno rinominato correttamente alcuni canali che prima avevano identificativi un po fantasiosi o scritti male... :)

Ah dimenticavo... come aveva segnalato un altro utente da quando è stato inserito Rai Sport 1 HD, sui canali Rai 2 HD Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD non è più presente la scritta "HD" sulla grafica del decoder...

Ultima modifica:
Cosa significa che è sempre in 4:3?
Perché io lo vedo con le stesse proporzioni del canale HD, solo il logo e' un po' strano. Magari ho decoder e TV settati diversamente, infatti non do neanche peso al problema di La7 sul sat.

Esatto ;) Avrai settato in modo differente. In poche parole se tu imposti la tua tv o decoder in 16:9 (pillarbox) i canali in 4:3 li vedrai in pillarbox (bande nere ai lati). Mentre i canali in 16:9 a schermo pieno.

Rai Sport 1 è nativo in 16:) ma poichè è trasmesso in 4:3 vedrai le bande nere ai lati (pillarbox). E quindi le immagini saranno deformate (allungate) ;)

I miei decoder visualizzano tutto stirato in larghezza, i canali HD e 16:9 sono corretti mentre i 4:3 non vedo le bande nere ai lati ma le persone ciccione. Solo se mi soffermo sul canale 4:3 allora do un colpo di zoom della TV in altezza, taglio un po' sopra e sotto ma le persone dimagriscono un pochino.

Ma a me piace così.

La Rai non lo avrà mica fatto apposta così, vedendo che si vede strano, si passa sul canale HD. Una sorta di promo sfruttando un errore tecnico.

Si si :)
Se è per questo io preferisco allargare le immagini nel caso del 4:3... ;) Infatti io ho queste impostazioni (che poi sono quelle predefinite) dei vari decoder/tv.

Era solo per spiegare come mai tu li vedevi così. Tutto li ;)

I canali della frequenza 12635 vi risultano senza ID e sintonizzati come canali dati? (Class Horse e canali Sky come K2/Frisbee/Super ecc ecc )

EDIT: anche Sportitalia, Dmax (saltata la Nagra), Class Moda, La3...

Sono stati tolti tutti i canali e i canali sintonizzabili sono 3, ma ne trasmette solo 1 ed è ClassHorseTV e da me lo rileva con ID 12633V SID 0X2ca1 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Da me lo apre con smartcard TivùSat senza problemi e La3 si vede anche senza problemi con smartcard Sky

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Riferendomi agli ultimi post, hanno problemi o vogliono fare qualcosa (canali che arrivano su Tivùsat o canali che lasciano)?

Indietro
Alto Basso