Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

una domanda agli esperti,posseggo un decoder my sky hd modello BSskyB DRX892i, se inserisco la scheda tv sat posso usarlo correttamente anche con le funzioni di registrazione, o è solo una prerogativa dei canali sky??

Perchè il decoder sky è "chiuso" e serve solo a ricevere i canali di sky. Il resto è un plus (canali in chiaro) e già quelli non li vedi tutti, cosa che accadrebbe con un normalissimo decoder zapper da 50 euro... ;)

Sul satellite inoltre ci sono anche canali stranieri e altre pay tv di altri paesi. Quindi è normale vedere la scritta criptato su altri / molti canali.

Per TivùSat serve un decoder nagra (certificato o non) o una tv con sintonizzatore sat e slot CI per inserire la CAM e Tessera TivùSat ;)

senza stare sui modelli troppo spartani,quali sono quelli affidabili e con prezzi convenienti??:dontknow:

Scusate la domanda... Ma TivùSat non può intervenire in qualche maniera di sua volontà e spostare un canale di LCN?

Mi riferisco al canale Citta Italia TV. La LCN 57 andava bene quando trasmetteva qualche contenuto / rubriche sportive, alternati dai promo SCT. Da qualche settimana questo canale non è altro che una delle tante copie di SCT promo che non fa altro che pubblicizzare 24/24h la pay tv hard. La LCN 57 a mio parere è completamente inadatta... Non si potrebbe spostare dopo il 100? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Scusate la domanda... Ma TivùSat non può intervenire in qualche maniera di sua volontà e spostare un canale di LCN?

Mi riferisco al canale Citta Italia TV. La LCN 57 andava bene quando trasmetteva qualche contenuto / rubriche sportive, alternati dai promo SCT. Da qualche settimana questo canale non è altro che una delle tante copie di SCT promo che non fa altro che pubblicizzare 24/24h la pay tv hard. La LCN 57 a mio parere è completamente inadatta... Non si potrebbe spostare dopo il 100? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Se mi permetti concordo, super concordo e super stra iper concordo!:D

Su Tivùsat entrano proprio tutti bastano i soldi eh? Un canale che nasce in un modo e dovrebbe trasmettere una certa programmazione, se per almeno qualche ora non trasmette la programmazione prevista, o lo obbligano a trasmettere la programmazione, o cambiano la posizione in LCN o il nome, o se vuole trasmettere cosa gli pare, gli fanno un bell'aumento per restare lì dove si trova. Nelle poche regole di Tivùsat dovrebbero anche mettere una clausola per impedire i criptaggi su TV8.

@ERCOLINO

In pratica ci sarebbe da segnalare a TivùSat / Rai di fare queste modifiche alla LCN:

66 Al Jazeera [12111 V 27500 3/4] -> Inspiegabilmente eliminato
67 Al Jazeera English [11034 V 27500 3/4] -> Nuova frequenza

LCN Radio:
619 RADIO ZETA [11541 V 22000 5/6] -> Nuova frequenza
624 RDPi Radio [11334 H 27500 3/4] -> Nuova frequenza
661 Swiss Pop [11526 H 29700 2/3] -> Nuova frequenza
662 Swiss Jazz [11526 H 29700 2/3] -> Nuova frequenza
663 Swiss Classica [11526 H 29700 2/3] -> Nuova frequenza

Senza dimenticare che nelle tabelle c'è ancora da modificare il nome MTV in TV8 e DeejayTV in Deejay TV - NOVE!
Oggi hanno fatto un po di lavori in LCN :)

66 Al Jazeera [12111 V 27500 3/4]
67 Al Jazeera English [11034 V 27500 3/4]

Finalmente hanno risolto con Al Jazeera :) Esce dalla LCN Al Jazeera Intl che era su frequenza vecchia.

Aggiunta:
619 RADIO ZETA [11541 V 22000 5/6]

Che era comunque già presente sotto l'identificativo di RTL Italian Style su LCN 611 (tutt'ora presente).

Per chi ha un decoder HD può verificare se ci sono ulteriori novità? Dovrebbero aver aggiunto in LCN le radio svizzere tramite nuova frequenza:
661 Swiss Pop [11526 H 29700 2/3]
662 Swiss Jazz [11526 H 29700 2/3]
663 Swiss Classica [11526 H 29700 2/3]

Di Swiss Classica hanno messo la versione italiana o quella straniera?

Si sono dimenticati di 624 RDPi Radio [11334 H 27500 3/4]

Però magari non c'è più un contratto con TivùSat e non è stata rimessa... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Mi dicono che sono tornate anche le svizzere, ma per Classica non saprei dirti.
Il logo di RDPi è presente sul sito, strano sia solo una dimenticanza

Ho verificato e confermo anche io la sistemazione dei due Al Jazeera, non trovo le radio Swiss, mentre restano in lista tutte le radio che "non ci sono più"

Ottimo! Ok attendiamo altri che usano la LCN cosa dicono...

Per RDPi boh... mistero :) Magari Ercolino può ri-segnalare la mancanza. Per il resto hanno fatto tutto.

Hanno pasticciato come al solito con le tabelle Rai. Ora l'ADB Ican 1850s non scansiona più automaticamente la frequenza 11471 (ha cancellato tutti i canali memorizzati). Ho dovuto riaggiungerli con la ricerca manuale... In conpenso ora scansiona la freq. 12692. Ma forse lo faceva anche prima... non ricordo. Ma in questo caso mi ha cancellato e riaggiunto i canali. Probabilmente la cuasa è stata l'eliminazione di Expo 2015 dalle tabelle tivùsat.

Infine dovrebbero aver eliminato la freq. 12399 dalla scansione automatica (attualmente spenta).

PS: Sempre più convinto che non serve un agg. sw al decoder perchè scansioni tutte le frequenze di Hotbird... Basterebbe che la Rai le aggiungesse tutte nelle tabelle NIT... (cosa che mi sembra di capire il decoder fa riferimento durante la scansione)... Ma invece di aggiungerle... continua a toglierle... :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso