Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ma è cambiato qualcosa a QVC, Canale Aste e EasyBaby? Aggiornando la lista canali mi si sono cancellati e riaggiunti. E stato cambiato qualche parametro?

Ciao a Tutti.

Ricomparsi i canali della frequenza 11334.
Risintonizzando il decoder, ho beccato proprio l'attimo in cui era off la frequenza.

Grazie.

Ciao ;)
max

Ciao a Tutti.

Solita mia piccola curiosita'. :eusa_think:
E' normale che i due canali presenti in lcn Tivu'Sat:
TV Moda e Class HorseTv siano presenti anche su due frequenze di Sky ?
ClassTvModa: 12616 H 29900
Class HorseTv: 12635 V 29900

Tanto per rispiarmare la banda sulle frequenze, oppure ci salutano ?

Grazie. :)

Ciao ;)
max

No è semplicemente un cambio di frequenza. Molti canali ormai passano su frequenza sky se ci hai fatto caso. Visto che sono anche su LCN Tivùsat forse sarebbe ora di aggiornare le tabelle :)

Stavo pensando ai canali che sono su Sky e non su Tivusat, Sportitalia, Focus, Giallo e altri. Praticamente Sky li paga per stare da loro ma li paga ancora di più per non andare su Tivusat? Entrare su Tivusat ha dei costi vero? Possibile che sono più alti di eventuali ricavi da ascolti e pubblicità che avrebbero? Ci sarebbero altri costi legati alla doppia codifica, cioè dovrebbero ulteriormente pagare per la Nagravision?

Praticamente Sky li paga per stare da loro ma li paga ancora di più per non andare su Tivusat?

Non credo. Penso sia una (pessima) scelta dell'editore.
Non ne sono certo, ma si paga per avere il "numeretto", non per la codifica che è facoltativa (infatti ci sono canali in LCN completamente FTA come Nuvolari ad esempio)...

Praticamente Sky li paga per stare da loro ma li paga ancora di più per non andare su Tivusat?

Credo che il motivo sia questo: il contratto che hanno firmato con Sky per la diffusione sulla loro piattaforma prevede un contratto di "esclusiva"; quindi non possono andare su altre piattaforme. Bisognerebbe vedere cosa prevedono tutte le clausole del contratto da loro firmato...

Ora discovery però ha un suo canale con codifica Nagra (Deejay TV). Quindi in teoria (contratto permettendo) potrebbe senza costi aggiuntivi (apparte il numeretto lcn) approdare su TivùSat anche con gli altri suoi canali. In teoria... :)

Mee lo auguro forza discovery il satellite cresce il digitale t x ora tanti problemi x vive non in pianura
Tvsat superato quota oltre 2 milooni oramai e a meta' con numero abbonati sky qundi siamo a quota circa 7 milioni di persone vedono dal satellite forse non tutti i giorni ma vedono e senza alcum problema ,e sono oramai il 10 x cento della popolazione italiana non pochi direi

Per curiosita' ma la frequenza 12476 (quella di supertennis hd) per caso negli ultimi tempi ha avuto un calo di potenza?

So che che non e' tra le piu potenti, infatti in passato ho avuto qualche problema alcune volte. Ma sto notando ultimamente che in caso di condizioni meteo un po' avverse il segnale cala e a volte risulta proprio assente. Quest'ultimo caso avviene quando piove in modo piu' sostenuto o in caso di temporale oppure in caso di forte vento o come oggi che ha nevicato un po' ma non in modo molto fitto. In queste condizioni salta la frequenza mentre altre frequenze pur abbassandosi come valori il segnale non salta.

Poi gradualmente appena le condizioni migliorano gradulamente il segnale ritorna ai valori standard.

Fino a poco tempo fa di questi disguidi non ne avevo praticamente mai. Che possa dipendere anche da qualche problema dell'illuminatore?

cos'è il canale FERRERO TEST sulla stessa frequenza dei canali la7 (11541 Mhz?)

E stato un feed utilizzato questa mattina per i funerali di Ferrero (per l'appunto) ;)

ma è stato in chiaro? possiamo definirlo un episodio di feed hunting? accade spesso sulle frequenze tivusat? Io sono riuscito a beccare solo le barre poi stasera era già defunto

Non esistono frequenza TivùSat. Non è la prima volta che trasmette dei feed questo test. E su Hotbird ci sono anche altri canali che fanno da feed. Non è il primo caso.

Si era in chiaro ;)

Non esistono frequenza TivùSat. Non è la prima volta che trasmette dei feed questo test. E su Hotbird ci sono anche altri canali che fanno da feed. Non è il primo caso.

Si era in chiaro ;)

grazie per le risposte. ma di solito ci si capita per caso come è successo a me o c'è un modo per sapere quando viene attivato o rinominato momentaneamente un canale?

Una cosa che ho notato e' che nella giornata di oggi (anzi per meglio dire ieri) e' sparita l'epg di La7 di tivusat!

Che avranno combinato?

Indietro
Alto Basso