Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Miracolo :D

SPORTELEVISION è stato rinominato correttamente in Marcopolo!! Ora manca solo la LCN TivùSat...
Evviva, oltre a comparire correttamente il nome sul decoder da anche più garanzie che il canale ha intenzione di restare e nella sua veste. Vedendo che continuava a chiamarsi Sportelevision avevo il presentimento che la programmazione di Marcopolo potesse sparire da un momento all'altro.

Evviva, oltre a comparire correttamente il nome sul decoder da anche più garanzie che il canale ha intenzione di restare e nella sua veste. Vedendo che continuava a chiamarsi Sportelevision avevo il presentimento che la programmazione di Marcopolo potesse sparire da un momento all'altro.
Ottime notizie finalmente via sat che ci sia un risveglio pure x tvsat???

Infatti non è cambiato nient'altro, e i parametri audio sono inferiori a quelli del dtt e secondo me troppo bassi per potersi sentire bene, come basso non intendo il volume ma la qualità.

Perchè inferiori? Sono identici. Anche se non ho ancora confrontato l'audio tra le due versioni. Ma a livello tecnico (bitrate) dovrebbero essere identici ;)

Perchè inferiori? Sono identici. Anche se non ho ancora confrontato l'audio tra le due versioni. Ma a livello tecnico (bitrate) dovrebbero essere identici ;)

Allora forse lo hanno abbassato da pochi mesi sul dtt. Mi ricordo che sul dtt per l'audio c'era un valore più alto che sul sat, e infatti sul dtt si sentiva più decentemente come diversi altri canali, mentre sul sat più scadente, metallico. Sono col tablet e fatico ad andare a leggere i valori se sono uguali. Per il video la qualità dovrebbe essere simile anche se ha parametri diversi per via di mpeg2 e mpeg4 mi pare.

Allora forse lo hanno abbassato da pochi mesi sul dtt. Mi ricordo che sul dtt per l'audio c'era un valore più alto che sul sat, e infatti sul dtt si sentiva più decentemente come diversi altri canali, mentre sul sat più scadente, metallico. Sono col tablet e fatico ad andare a leggere i valori se sono uguali. Per il video la qualità dovrebbe essere simile anche se ha parametri diversi per via di mpeg2 e mpeg4 mi pare.

Ma a che canale ti riferisci? Io pensavo si parlasse di POP. Tu invece mi sa che ti riferisci a Marcopolo :)

Si a Marcopolo, confermo che si sente peggio che sul dtt e guardando bene sul sat si vedono dei pixel di troppo quando c'è movimento tipo il cambio di inquadratura.

Ah ok :) Si si per Marcopolo confermo. 128 kbps vs 64 kbps. La qualità video è 2.00 Mbps circa (MPEG-2) vs 0,64 Mbps circa (MPEG-4). Qualità video quasi pari, forse leggermente inferiore al DTT.

64 kbps è chiaramente troppo basso. Identica cosa per Alice sul sat... :doubt:

Se ci sono sempre più emittenti che scelgono di restare solo in HD, Paramount che aveva la versione SD e HD, poteva mantenere solo quella HD invece di quella SD!

Aggiornata la frequenza 12520 col nuovo fec 5/6. Ora tv-koper viene sintonizzato in automatico al numero 74 della lcn tivusat.

Almeno lo humax 5600 l'ha aggiornata.

Preciso che ho effettuato un reset di fabbrica del decoder per la verifica.

Indietro
Alto Basso