robisat
Digital-Forum Platinum Master
Ma !!! Tutto e' possibile in questo paese o meglio lo fanno rendere possibile
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me la lcn è stata presa da Juwelo perchè il bitrate è stato alzato e poi si trova subito dopo un altro canale di televendite (QVC)
Ma in Albania, la Agon albanese sta trasmettendo ora, o è a schermo nero?
Ma in Albania, la Agon albanese sta trasmettendo ora, o è a schermo nero?
Risoluzione alzata a 544x576i![]()
dipende... Con bitrate totale sotto i 3 Mb/s, con risoluzione di 720x576 su alcuni contenuti hai spesso la fiera delll'artefatto. Con 544x576 non hai il massimo della nitidezza e del dettaglio sui fotogrammi, ma limiti gli artefatti su cambi scena veloci e scene complesse... Purtroppo su Agon ce ne sono (vedi bumper, sigle , ecc). Non costa assolutamente nulla portare la risoluzione a 720x576 e certo non è stata messa a 544x576 per dispetto o dimenticanza o menefreghismo: ci guadagni sicuramente in nitidezza e dettaglio sulle scene statiche ma ci perdi, e tanto, su molte scene che diventano piene di artefatti con scritte addirittura illeggibili (molte lo sono cmq!). E gli artefatti si notano purtroppo molto di più di una scena leggermente meno nitida... Chi vuole qualità non sceglie certo bitrate di 2.5 Mb/s totali! Scendendo sotto i 3 Mb/s o perdi in nitidezza o devi essere disposto a tollerare più artefatti ... Non è assolutamente detto che la seconda scelta sia sempre la scelta migliore..."dovevano" fare così se intendevano dare un miglioramento tangibile della qualità, poi faranno quel che vogliono, mi pare ovvio...
Con 544 puoi dare anche la banda che vuoi (vedi certi Rai) ma la risoluzione è troppo bassa di partenza per vedersi decentemente...
Vabè solita storia...che comincia a stufare...
esatto. Queste situazioni (credo frutto di disattenzione o dimenticanza o non so cosa...) sono un assoluto controsenso! Oltre che un assoluto spreco di banda!Poi ci sono canali con punte di 7 Mbps e risoluzione 544x576i...![]()
Non faccio nomi ma visto il mio post sopra penso si capisca
![]()
![]()
alzata giusto di un pelo...ma sempre penosa...