Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mai si prova a fare cose diverse, mai si saprà cosa vuole il pubblico. Sai bene che l'attuale tv è stata voluta, mica richiesta.

Se mai si prova a fare cose diverse, mai si saprà cosa vuole il pubblico. Sai bene che l'attuale tv è stata voluta, mica richiesta.
indubbiamente, ma fin quando il pubblico rispondera' positivamente a questi programmi, e behh..questi continuano..
la tv italiana è ormai stagnante da anni..e credo sara' ancora cosi in futuro
non rischieranno mai su cose nuove , sapendo che il vecchio funziona bene

Giudizio troppo severo e snob.
Anche i personaggi più affermati e sulla cresta dell'onda presentano le convention aziendali, questa non è tanto diversa, se le pagano il cachet perchè no. Fiorello e la littizzetto lo fanno, anche sting suona ai compleanni di questo e quell'oligarca russo, se ti pagano un professionista va.
La ferilli è sotto contratto con agon, mica è una "morta di fama"
Continuo ad eessere scettico su questo nuovo canale, poi da fautore della concorrenza spero di sbagliarmi

Concordo in toto, commento troppo ingeneroso

Simona Ventura fu data per pazza quando decise di rilanciare X-Factor su Sky eppure ha avuto e ha gran successo. Prima di lei però su Sky hanno fallito Fiorello, la Cuccarini e quindi avrebbe dovuto valutare meglio che tipo di contratto firmare con la pay-tv. Una delle poche ad aver lasciato poltrone comode e sicure (Quelli che il calcio era ancora suo) nella speranza di trovare nuove strade televisive (dato che Sky in tal senso ai volti noti offre poco spazio ed è stato ingenua). Tra l' altro se presenta solo questa serata non c'è niente di male; spero per lei che non accetti progetti da Agon, perchè (può piacere o non piacere) ha sempre stravolto gli schemi della televisione degli ultimi 15 anni (involontariamente e non). Alle Iene ha sdoganato la conduzione femminile opposta alle donne ingessate e composte dell' epoca, oltre a credere fortemente nella trasmissione che inizialmente volevano chiuderla ma pregò di spostarla in seconda serata dove gli ascolti la premiarono. Dell' Isola ne ha fatto il reality divertente e ironico contrapponendolo al GF dove i casi umani si prendono sul serio, e il genere talent si è affermato proprio con X-Factor Rai al quale la De Filippi si è dovuta adeguare cambiando Amici, oltre al fatto che negli ultimi anni stiamo vedendo tante star divertirsi a fare i giudici di talent, ma la prima fu lei alla quale tutti dicevano doveva presentarlo.

Spero per questo torni presto sulla tv generalista, è uno dei pochi personaggi che può stupire e cambiare le carte in tavola in una tv molto statica e piatta tra le trasmissione decennali della DeFi e Carlo Conti

Credo che Agon Channel invece sarà un fallimento, la gente va sul digitale a cercare un' alternativa alle generaliste, non la loro riproposizione con una star come la Ferilli e ex volti della vecchia tv. Non è un caso che Real Time e DMAX siano i canali che racimolano maggiore ascolto

Nuove strade televisive dove scusa?
È passata a Sky a fare qualcosa di diverso da quello che faceva in Rai?
Per Sky ha partecipato a X-Factor, stesso programma della Rai e condotto Cielo che Gol, qualcosa di non molto diverso da Quelli Che..

Ha fatto cose "nuove"? ;)

La ventira ha già firmato contratto con fox, e fará un reality show che andrá su foxlife, nel 2012 poi com sky ha avuto opportunità del chiaro ma il suo programma fu un flop ;)

cr92

Cielo che gol è stato il suo ripiego a una mossa molto ingenua come ho scritto sopra, legarsi in esclusiva senza concordare un altro programma oltre X-Factor che comunque per me è totalmente un' altra cosa da quello della Rai, il volto di lancio è stato nuovamente lei. Spesso parlava di due programmi su cui i dirigenti Sky erano titubanti, credo che uno fosse quel Farmer wants a wife che dovrà condurre tra poco su Fox. Non si può negare che abbia cercato altre strade televisive, commettendo però degli errori ingenui

Si esatto il reality del Contadino che inizialmente doveva andare su Rai2 anni fa. Ma mi sembra non sia più esclusiva di Sky lei, tra l' altro la vedo spesso ospite in Rai

Comunque per me su Agon stanno buttando soldi inutilmente...

Beh se è per quello ha condotto anche Miss Italia su La7 quest'anno. .

Mah. . Io non sarei subito così pessimista su Agon, c'è dietro un editore che crede nel progetto e ha sicuramente tirato fuori un sacco di soldi, non badando a spese, non so se definirlo un progetto ambizioso , ma è sicuramente completo e interessante, una possibilità gliela do..
Anche Sportitalia è ancora in vita nonostante tutto :lol:

Per esempio invece i soldi investiti su Agon e relativi progetti ambiziosi sarebbero perfetti per il 7 canale, che ormai è alla canna del gas con tutti i talk politici crollati. Mai capito il senso di fare un canale solo sulla politica, non è una rete generalista quella. Un vero peccato perchè con questi investimenti La7 si che poteva disturbare Mediaset/Rai incrementando la concorrenza. E invece...

Si è vero fece Miss Italia quindi non è più in esclusiva. Sugli investimenti di Agon ribadisco l' ultimo commento :-D

Beh ma La7 ha tutt'altro target e tutt'altra mission. . Poi il senso di questo canale è quello di portare in Italia con volti italiani il marchio che si è affermato in Albania. . Io, almeno, l'ho capita così ;)

Nicole Kidman sarà l'ospite d'eccezione e madrina del red carpet inaugurale di Agon Channel

Beh ma La7 ha tutt'altro target e tutt'altra mission. . Poi il senso di questo canale è quello di portare in Italia con volti italiani il marchio che si è affermato in Albania. . Io, almeno, l'ho capita così ;)

Secondo me invece l'idea di portare il primo canale in Italia, o di aprirne un altro gemello, c'è stata dall'inizio.

Da quando è nato l'Agon albanese dici?

Sì, secondo me sì. Cioè si vedeva dalle prime interviste che Becchetti voleva fare le cose in grande, compreso entrare nel panorama tv italiana; mi ricordo che la anchorwoman del canale (https://www.google.it/search?q=agon+channel+shqiperi&rlz=1C1ASUT_itAL550AL550&espv=2&biw=1366&bih=653&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=EXRzVN6PMaK_ywPExQE&ved=0CAgQ_AUoAw#facrc=_&imgdii=_&imgrc=TpNCW7nmYwbXKM%253A%3Bnatp4ll8BOGo1M%3Bhttp%253A%252F%252Fi.ytimg.com%252Fvi%252FdOyDJDhuPW4%252F0.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Farticle.wn.com%252Fview%252F2012%252F10%252F03%252FAlbania_Sells_State_Oil_Company_to_Vetro_Energy_p%252F%3B480%3B360) in una delle prime interviste-promozione-presentazione gli chiese se voleva copiare il Berlusca e lui ha risposto facendo capire che anche se il paragone fosse scomodo non gli dispiacerebbe.

Il problema è che è la mission di La7 a cozzare con la rete che per definizione dovrebbe essere generalista, e quindi trattare vari generi televisivi; non solo la politica su cui si sono concentrati nel periodo in cui i talk andavano molto forte. Se non sbaglio Miss Italia ha registrato l' ascolto più alto di questo inizio stagione per La7, ed è tutto dire! Persino su Rai3 troviamo seppur limitatamente una maggiore varietà, non solo informazione, c'è Fazio con lo spettacolo, c'è Un posto al sole, ma anche altre chiavi di lettura sociale come Hotel6Stelle o Questioni di famiglia. Io Cairo e le sue "primedonne" del giornalismo le manderei sul 33 in uno scambio con Agon :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso