Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' ben diverso che realizzare invece in pianta stabile un intero PALINSESTO su suolo straniero col preciso obiettivo di pagare meno i dipendenti e pagare meno tasse. direi che le cose sono difficilmente paragonabili per portata e significato.

Si può creare un precedente pericoloso: immaginate cosa sarebbe se altre emittenti private dovessero emulare un simile progetto pur di risparmiare? Immaginate che cosa significherebbe trasferire in massa interi poli di produzione televisiva in Paesi dove costa meno realizzare programmi? E c'è da esserne felici secondo voi? C'è da tifare per una tv del genere?

Tutto questo potrà essere scongiurato solo se Agon sarà un fiasco e probabilmente lo sarà.

Il fatto è che non è nemmeno una novità, guarda qui http://www.broadbandtvnews.com/2014/11/27/rtl-moves-hungarian-channels-to-luxembourg/... certo si parla di licences e non di programmi ma siamo molto vicini a quanto dici...tutto in Lussemburgo e passa la paura :eusa_naughty:

Ma a me sembrava di aver sentito un 'lunedì sera', ma non so se era riferito a un programma specifico o a cos' altro
Pupo aveva detto che il suo quiz serebbe iniziato lunedì 1/12 e dovrebbe andare nel pomeriggio, non i sa a che ora però!

Da quello che si legge a Agon lavorano anche degli Italiani, con una paga di poco superiore allo stipendio medio albanese (400 euro)
Penso che anche la costruzione e l'acquisto dei terreni dove sorgono i 3 studi non siano costati così tanto.
Io penso che i programmi registrati ci possono stare, anche le major spesso girano i loro film a Praga o nell'est europa per risparmiare
Diverso il caso del tg e i programmi in diretta di informazione, è singolare che si parli di fatti italiani da Tirana difatti La costamagna i suoi faccia a faccia li farà a Roma, non andrà a Tirana.

PS : Gerry Scotti girò una intera serie di The Money Drop e la D'Urso de LO SHOW DEI RECORD

Intanto Riccardo Bocca su Tv Talk ha proposto di rinominare Agon Channel in Agonia Channel :laughing7:
Non capisco perché tutte queste critiche, per un canale che non è ancora partito...

Bé é un canale che comunque si é pubblicizzato più di altri nel bene e nel male, questo può esporre a tante critiche...

Mi sorge un dubbio anche Vero era partita con nomi eccellenti e voleva fare una tv di reality talk quiz cucina Dov é la differenza, tranne che altri soldi italiani vanno in paradisi fiscali

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Vero Tv voleva fare solo rubriche in diretta con alcuni volti che si davano il cambio. Nessuno show, quiz, reality, talk. Tutt'altra cosa questa.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Vero Tv voleva fare solo rubriche in diretta con alcuni volti che si davano il cambio. Nessuno show, quiz, reality, talk. Tutt'altra cosa questa.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
A ecco comunque mi da il presuposto della stessa fine di vero senon metteranno almeno qualche film

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

ho visto e letto tutto su AGON CHANNEL.........e devo dire che + che VERO mi ricorda la primissima versione di LA7!! tutto in grande stile.....poi durò circa 1 anno..e con i nuovi proprietari cambiò radicalmente linea editoriale!! ecco se mantenessero quello stesso spirito e si aggiungessero film o serie tv...potrebbe fare molta strada di VERO!! certo....sarà utopia scalzare il duo RAI-MEDIASET......ma chissà....in fondo da una piccola emittente milanese poi nacque un'azienda televisiva nazionale e europea!! quindi tutto dipende da quanta pazienza avranno e da quanto coraggio metteranno in qst nuova avventura!! e soprattutto da quante risorse finanziare avranno...visto che leggo che la famiglia BECCHETTI qualche debito ce l'hanno!!

Diciamo che è praticamente impossibile pensare che da una piccola tv nascerà qualcosa come successe a Mediaset. Lo ripeterò fino allo sfinimento...sono partiti gia col piede sbagliato, poi verificherò durante la prima settimana di programmazione. Non è possibile iniziare facendo i programmi in modo identico (nei contenuti) agli altri. Il balletto dov'è? I giochi nuovi dove sono? Ecc....non basta cambiare concorrenti o presentatori per fare una tv "diversa e nuova" come loro dicono nello slogan.
Mediaset diventò famosa anche grazie (soprattutto, forse) alla tv libertina e piena di varietà, colori, vallette, corpi di ballo. Che piaccia al popolo italiano di oggi, o no.

Beh .. ovvio che non può succedere quello che è successo a Mediaset, ora il mercato è completamente diverso..

Anzi .. è meglio lasciar perdere come è nata Mediaset, vista la discutibilissima modalità con cui "Mediaset" si è formata

Loro non puntano agli ascolti di rai/set, puntano all'1% di share, come le born digital, che potrebbero raggiungere benissimo, la lcn va al loro vantaggio 33 è buona, vero nacque alla 137, alta per il target che dovevano intercettare ;)

Mah. . Bene che hai usato il condizionale "potrebbero"
L'1% sembra poco, ma in realtà è molto difficile da raggiungere per un canale neonato ;)

Vero non è stato per molto sul 137, sono passati presto sul 55 ;)

Beh .. ovvio che non può succedere quello che è successo a Mediaset, ora il mercato è completamente diverso..

Anzi .. è meglio lasciar perdere come è nata Mediaset, vista la discutibilissima modalità con cui "Mediaset" si è formata

Non spostiamo il discorso ;) valutiamo soltanto l'aspetto reale dell'ascesa di Mediaset. Ha dato una tv nuova e frizzante. Oggi si piange...non dirmi che l'attuale tv ti piace, mi preoccuperei ;)

Ciao.

E chi sta spostando il discorso? Quello cui alludevo rientra appieno nel discorso "ascesa di Mediaset" ;)

Cosa intendi con "attuale tv"? Tv in generale o Mediaset nello specifico?

Mediaset non mi sta più piacendo. . Gli altri li sto rivalutando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso