• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Io li toglierei tutti e due gli AVG. Servono realmente a qualcosa o visto i piccoli problemini che hanno avuto ultimamente riguardo privacy compromessa dalle loro app non sarebbe meglio eliminarle??
Mi pare che le loro estensioni siano state rimosse anche dal Google store app.
Poi de gustibus...
Li ho tolti, comunque un antivirus da play store vorrei installarlo..io uso soprattutto il Wifi
 
Li ho tolti, comunque un antivirus da play store vorrei installarlo..io uso soprattutto il Wifi

riguardo alla pulizia di cui si parlava prima potresti provare Ccleaner, prodotto molto usato nei PC

riguardo all'antivirus c'è un'ampia scelta, nel mio S9+ è preinstallato (in Assistenza Dispositivo) un prodotto di McAfee...se ne fosse sprovvisto io andrei su kaspersky, al solito il gratis è più ''leggero'' rispetto al pay
 
Li ho tolti, comunque un antivirus da play store vorrei installarlo..io uso soprattutto il Wifi
Secondo me un antivirus su Android serve a poco o nulla. Scaricare app solo da Google play e non scaricare allegati da posta. Secondo me servono solo a scaricare la batteria ed appesantire il sistema. Poi ognuno fa come meglio crede ci mancherebbe...ti consiglio solo di optare per un antivirus di buona qualità...eviterei roba gratis di provenienza orientale...senza fare nomi...
 
Secondo me un antivirus su Android serve a poco o nulla. Scaricare app solo da Google play e non scaricare allegati da posta. Secondo me servono solo a scaricare la batteria ed appesantire il sistema. Poi ognuno fa come meglio crede ci mancherebbe...ti consiglio solo di optare per un antivirus di buona qualità...eviterei roba gratis di provenienza orientale...senza fare nomi...

Okay.
Riguardo al wi fi intendevo non solo l'utilizzo delle app, ma di internet. Ad es io Facebook lo uso col browser, poi mi capita di "navigare " anche con lo smartphone, anche se di meno rispetto al PC, e quindi non ci potrebbero essere gli stessi rischi?
Le app naturalmente le prendo sempre da play store, ma in realtà a parte msg lite e WhatsApp non le uso, ho persino tolto la calcolatrice..non sfrutto tutte le potenzialità dello smartphone.
Per il discorso antivirus, in effetti, mi riferivo soprattutto alla navigazione su internet tramite browser, che nel caso mio è solo quello della barra bianca di Google. Neanche Chrome, infatti, aggiorno.
 
Secondo me un antivirus su Android non serve, se si lascia impostato di NON consentire l'installazione di applicazioni non ufficiali.
 
in sostanza concordo con voi che dite che su android non serve a molto , difatti dopo un breve periodo in cui ne ho utilizzato uno di antivirus (prima avg, in passato clean master o simile) ho deciso di levarlo :D

@massera
forse è meglio l'app facebook rispetto al browser....prova FB LITE nel caso , c'è da un pò di tempo quella ufficiale ma è leggera e adatta per dispositivi non molto prestanti ;)
 
Secondo me un antivirus su Android non serve, se si lascia impostato di NON consentire l'installazione di applicazioni non ufficiali.
Installato su tutti i dispositivi, banner pubblicitari delle varie app, navigazione internet, social o altro, qualche intruso può sempre saltar fuori.

Concordo comunque che il 'primo' antivirus siamo noi.
 
@massera
forse è meglio l'app facebook rispetto al browser....prova FB LITE nel caso , c'è da un pò di tempo quella ufficiale ma è leggera e adatta per dispositivi non molto prestanti ;)
Per l'uso che ne faccio io va bene il browser. Poi su FB comunque vado più da pc.
La versione lite l'ho avuta, ma poi tolta.
Potrei metterci anche quella normale, l'A40 è abbastanza prestante come smartphone, ma a parte alcune cose fb non mi serve a molto.
Se devo piazzare foto di uscite e/o rimpatriate uso il pc, stessa cosa per qualche video. Altri "contatti" avvengono con wa o msg lite.

Per quanto riguarda c cleaner..l'app sullo smartphone "pesa" 87 Mb, se ho visto bene, ma mi libera il telefono di 700 Mb al giorno pulendo la cache, cosa che prima si poteva fare con la vecchia versione di assistenza dispositivo (ottimizzazione). La RAM è possibile ancora liberarla dall'assistenza.
 
....Per quanto riguarda c cleaner..l'app sullo smartphone "pesa" 87 Mb, se ho visto bene, ma mi libera il telefono di 700 Mb al giorno pulendo la cache....

700Mb al giorno di cache? Estiqaxxi! Io, quando faccio la pulizia, avrò 15Mb.

Forse è la cache del browser? Io utilizzo poco il browser del telefono, tendo più ad utilizzare il tablet in tethering sul telefono se devo navigare.
 
700Mb al giorno di cache? Estiqaxxi! Io, quando faccio la pulizia, avrò 15Mb.

Forse è la cache del browser? Io utilizzo poco il browser del telefono, tendo più ad utilizzare il tablet in tethering sul telefono se devo navigare.
Si è la cache del browser. Prima si puliva con assistenza dispositivo.
E tra l'altro non si può dire che io navighi chissà quanto.. messenger lite e WhatsApp oltretutto me le dà come utilizzate occasionalmente..
 
O meglio , è la cache della barra google che io utilizzo per la ricerca e navigazione su internet. Chrome praticamente non lo aggiorno, il browser internet Samsung l'ho disinstallato poco dopo l'acquisto del telefono, come altre app che si potevano disinstallare.
La cache può anche arrivare a 1 Gb al giorno, a volte, e la Ram anche può accumulare oltre 1Gb.
C cleaner "pesa" 59 MB.
 
O meglio , è la cache della barra google che io utilizzo per la ricerca e navigazione su internet. Chrome praticamente non lo aggiorno, il browser internet Samsung l'ho disinstallato poco dopo l'acquisto del telefono, come altre app che si potevano disinstallare.
La cache può anche arrivare a 1 Gb al giorno, a volte, e la Ram anche può accumulare oltre 1Gb.
C cleaner "pesa" 59 MB.
Io perora nel browser Chrome ho quasi 700 MB di cache...e non la svuoto da meno di una settimana...
Uso molto l'applicazione in esame devo dire...
ce191294bd49c40c60306b403d9cd1fb.jpg
 
O meglio , è la cache della barra google che io utilizzo per la ricerca e navigazione su internet. Chrome praticamente non lo aggiorno, il browser internet Samsung l'ho disinstallato poco dopo l'acquisto del telefono, come altre app che si potevano disinstallare.
La cache può anche arrivare a 1 Gb al giorno, a volte, e la Ram anche può accumulare oltre 1Gb.
C cleaner "pesa" 59 MB.

poco fa altro aggiornamento di <assistenza dispositivo> e mi sono fiondato a vedere se avevano inserito qualcosa di importante, invece nulla :D
nello changelog per android 9 riportano risoluzione bug...

intanto sul play store uno dei commenti: Cosa avete combinato!.... Non elimina più la cache! Risolvete! Non elimina più la cache! Risolvete! Non elimina più la cache! RISOLVETE !!!
 
E pensare che il browser Samsung lo utilizzo anche nel mio telefono Honor al posto di Chrome :D
Io avrei tolto anche Chrome, se lo facesse fare..perché la "barra bianca " Google, che permette anche la ricerca vocale, basta e avanza.
Ricordo ad es subito dopo l'acquisto del mio A40 di aver tolto l'applicazione di FB ( che pesava oltre 300 MB) e Tim vision, poi ancora altro. Nonostante il cell avesse ben 64 GB di ROM.
Potrei dire di eseere un "maniaco " delle pulizia su android 😁😁
Tra l'altro Android ha una serie di applicazioni utilissime, che però per una serie di motivi io non sfrutto.
 
intanto sul play store uno dei commenti: Cosa avete combinato!.... Non elimina più la cache! Risolvete! Non elimina più la cache! Risolvete! Non elimina più la cache! RISOLVETE !!!
Come ho scritto già, io non aggiorno tutte le app ma alcune, quelle scaricate e altre che ritengo importanti. Quando ho visto l'aggiornamento per assistenza dispositivo ho ritenuto giusto installarlo..mi sa che facevo meglio a non farlo..😁
 
Indietro
Alto Basso