In Rilievo Discussioni su Android

Non so se questa cosa dipenda dal sistema operativo, ma credo proprio di si. Mi riferisco al problema della suoneria. In poche parole affinchè suoni la sveglia il telefono deve essere acceso. Perchè? Ancora ricordo un banalissimo Nokia 2g di una ventina di anni fa la cui sveglia suonava pure a telefono spento.
Con il mio Huawei P8 Lite 2017 è accaduto proprio che la suoneria della sveglia suonasse a telefono spento, questo accaduto pochi giorni fa, con i Samsung invece credo di no, correggetemi se sbaglio, avevo anni fa un Samsung Galaxy S3 mini e da come ricordo da spento la suoneria della sveglia non suonava.
A voi lascio commenti e riflessioni.
 
Io ho ancora problemi con il mio Moto G8 plus. Non so per "colpa" dell'aggiornamento ad Android 10.
Accendo il wifi ma ci mette una vita a collegarsi, se vado nelle impostazioni, rete wifi allora si collega più velocemente. Il problema è che tende a perdere la connessione per 2-3 secondi(infatti già tre volte, durante una chiamata tramite whatsapp, è caduta la connessione) per poi connettersi di nuovo.
Ho verificato e il problema è solo sul mio telefono, il tablet si collega subito senza problemi, così come tutti gli altri dispositivi.
Anzi, mio papà ha anche lui il G8 plus con Android 10 e si connette senza alcun problema.
Non riesco a capire quale sia il problema e, soprattutto, come risolverlo. Non ho mai toccato nulla nelle impostazioni.
Eviterei assolutamente un reset del telefono
 
Io ho ancora problemi con il mio Moto G8 plus. Non so per "colpa" dell'aggiornamento ad Android 10.
Accendo il wifi ma ci mette una vita a collegarsi, se vado nelle impostazioni, rete wifi allora si collega più velocemente. Il problema è che tende a perdere la connessione per 2-3 secondi(infatti già tre volte, durante una chiamata tramite whatsapp, è caduta la connessione) per poi connettersi di nuovo.
Ho verificato e il problema è solo sul mio telefono, il tablet si collega subito senza problemi, così come tutti gli altri dispositivi.
Anzi, mio papà ha anche lui il G8 plus con Android 10 e si connette senza alcun problema.
Non riesco a capire quale sia il problema e, soprattutto, come risolverlo. Non ho mai toccato nulla nelle impostazioni.
Eviterei assolutamente un reset del telefono
Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?
 
Hai provato a spegnere e riaccendere il modem?

Sì, più di una volta. E sembrava risolvere il problema, ma poco dopo il problema si ripresentava.
Il fatto appunto è che lo fa solo con il mio telefono, a volte si collega subito ma spesso ci mette un sacco di tempo. Ed è fastidioso il fatto che ogni tanto perde la connessione
 
Sì, più di una volta. E sembrava risolvere il problema, ma poco dopo il problema si ripresentava.
Il fatto appunto è che lo fa solo con il mio telefono, a volte si collega subito ma spesso ci mette un sacco di tempo. Ed è fastidioso il fatto che ogni tanto perde la connessione
C'è un modo nel tuo telefono di reimpostare la connessione WIFI,? ( tipo un reset localizzato alla sola connessione)
 
C'è un modo nel tuo telefono di reimpostare la connessione WIFI,? ( tipo un reset localizzato alla sola connessione)

Sì sì, ho provato ad eliminare la connessione e rifare tutto da capo (quindi rimettendo la password ecc..), ma purtroppo non è cambiato nulla!
 
Sì sì, ho provato ad eliminare la connessione e rifare tutto da capo (quindi rimettendo la password ecc..), ma purtroppo non è cambiato nulla!
Hai qualche dispositivo(a parte i telefoni) che usano il WIFI? Mio figlio quando accende la play station ho i telefoni che perdono la connessione o é molto debole!
 
Hai qualche dispositivo(a parte i telefoni) che usano il WIFI? Mio figlio quando accende la play station ho i telefoni che perdono la connessione o é molto debole!

Bè si, ho diversi dispositivi che sono sempre connessi(alcuni alla rete 2.4, altri alla rete 5), tipo i due sky q, le tv ecc.. ma non so se il problema sia questo. Il telefono l'ho preso quasi un anno fa e non ha mai dato problemi, anzi era sempre un fulmine a collegarsi. Non è nemmeno un problema del modem o della rete, perchè anche quando sono passato da tim a tiscali il telefono si collegava perfettamente. Questo problema è nato da poco, tipo da settembre, prima non è mai successo

Addirittura ho provato a prendere un vecchio tablet che ho, tanto per vedere se aveva lo stesso problema, invece si collega subito pure quello!
 
Bè si, ho diversi dispositivi che sono sempre connessi(alcuni alla rete 2.4, altri alla rete 5), tipo i due sky q, le tv ecc.. ma non so se il problema sia questo. Il telefono l'ho preso quasi un anno fa e non ha mai dato problemi, anzi era sempre un fulmine a collegarsi. Non è nemmeno un problema del modem o della rete, perchè anche quando sono passato da tim a tiscali il telefono si collegava perfettamente. Questo problema è nato da poco, tipo da settembre, prima non è mai successo

Addirittura ho provato a prendere un vecchio tablet che ho, tanto per vedere se aveva lo stesso problema, invece si collega subito pure quello!
Hai modo di connetterti alla rete di un amico o parente o rete pubblica per vedere come si comporta? Se continua questo problema allora credo sia un problema del telefono.
 
Continuo a non capire perché google Play store insist!nello scaricarmi delle applicazioni che poi io disinstallo. Questa volta ne scarica 4 che si possono togliere ma insiste nel rimetterle con la frase "completamento configurazione in corso".
 
Hai modo di connetterti alla rete di un amico o parente o rete pubblica per vedere come si comporta? Se continua questo problema allora credo sia un problema del telefono.

Proverò a fare così, vediamo se cambia qualcosa! In ogni caso penso proprio che il problema sia il telefono, visto che è l'unico dispositivo che mi da questo problema
 
Continuo a non capire perché google Play store insist!nello scaricarmi delle applicazioni che poi io disinstallo. Questa volta ne scarica 4 che si possono togliere ma insiste nel rimetterle con la frase "completamento configurazione in corso".

devi scrivere che applicazioni sono (nomi) , per capire se si tratta di provenienza google store oppure dallo store samsung...
posto che a me non è mai successo questo di cui parli con app che si trovano nel google store
 
Quelle prevedere erano dello store Samsung.
Queste di oggi invece erano di Google store ma sono riuscito a toglierle definitivamente. Erano Foto, Drive, play musica e film. Le avevo già tolte appena preso il mio A40
 
Quelle prevedere erano dello store Samsung.
Queste di oggi invece erano di Google store ma sono riuscito a toglierle definitivamente. Erano Foto, Drive, play musica e film. Le avevo già tolte appena preso il mio A40

queste citate sono app di sistema, non si possono disinstallare...o mi dici che ti compare il pulsante ''disinstalla'' in queste app?? :eusa_think:
che io sappia si possono disabilitare dalle impostazioni generali smartphone e rimangono congelate, non dovrebbero quindi più arrivarti aggiornamenti di queste app disabilitate...
 
Indietro
Alto Basso