In Rilievo Discussioni su Android

Ma farà app che si potranno integrare sempre meglio con Android e molto probabilmente anche viceversa

Non avete capito in quegli articoli si parla di sostituire il motore di ricerca dentro il browser di default di Android cioè Chrome cosa che si può fare già adesso ma non è così Samsung vorrebbe sostituire quella app che tutti abbiamo dentro i telefoni Android con quella enorme G e con sotto scritto Google con quella di Bing e di altri servizi collegati a Microsoft e quello non è possibile perché è la base di Android quindi Google non consentirà mai al suo Android di avere all'interno l'icona di Bing al posto di quella di Google la cosa è molto semplice si capisce subito il perché quindi se Samsung volesse proseguire in questa cosa dovrebbe cercarsi un sistema operativo alternativo ad Android

Il browser di default di Android non è immodificabile, sul mio Samsung è Samsung Browser.
Quello che cambia è la barra di ricerca predefinita sul telefono, su Android è, solitamente, Google, ma è tranquillamente modificabile.

Quindi, se in un sistema Android fortemente personalizzato, come One UI di Samsung, l'utente si trova come barra di ricerca sul desktop Bing e browser predefinito Samsung Browser, non vedo come sia un problema per il sistema operativo Android di base.

Non capisco allora dove sia il problema...

Che la ricerca con il motore predefinito Google porta soldi a questa società.

E se un produttore con molto mercato, come Samsung, utilizza, immagino dietro ad accordi commerciali, un motore di ricerca diverso, oltre a dirottare i guadagni della ricerca su un altro concorrente, apre, pericolosamente, la strada ad un comportamento simile da parte di altri.

Sostanzialmente, è più un problema di Google, che rischia di rinunciare al "cash sanctuary" sulla ricerca dei terminali Android, che di Samsung, che ha trovato il modo di monetizzare questo.

Per curiosità: da quanto tempo Samsung ha ribattezzato "One UI" il suo SO?

Intendi quando accendi il telefono?

Mi sembra con le patch di febbraio

premesso che io uso ormai iPhone da 4 anni ma mio figlio ha da sempre i Samsung e oggi, durante l'ultimo aggiornamento, gli compariva a schermo OneUI di cui non sapevo nulla

Disponibile agg di sistema di Google Play di Aprile.

Richiede il riavvio 2 volte.

Una volta aggiornato, ricontrollare nuovamente gli aggiornamenti, ci saranmo altri 713KB da scaricare

Mi sa che le patch di aprile, sul samsung A52S 5G provocano qualche problema.

Installo le patch di aprile e....

Dopo averla installata, si riavvia da solo, e mi esce ancora patch di Marzo 2023
Le reinstallo, con il secondo riavvio (micropatch) e poco dopo il telefono si riavvia (da solo) e me la fa riscaricare.
Se sono veloce però le installo e mi dice che non ci sono nuove patch. Appena si riavvia da solo, effettuo la ricerca e mi fa riscaricare la micropatch da 700 kb

Vediamo come va....

Indietro
Alto Basso