In Rilievo Discussioni su Android

Mi è appena arrivato un SMS apparentemente inviato da TIM dove dice che su google play c'è l'applicazione del 119 ,all'interno c'è un link (short url) che ovviamente non ho cliccato ed ho cancellato.

La cosa strana è che per la prima volta ho visto entrare AVG in funzione segnalando che l'SMS era sospetto ,quindi appena arrivato l'SMS ,AVG ha segnalato come sospetto.

Forse perchè all'interno dell'sms era presente un link.

E' una delle novità della nuova versione di AVG

ERCOLINO ha scritto:
Sul discorso della connessione dati lo posso confermare dato che ho notato che durante la settimana dove il mio smartphone passa quasi tutto il tempo sotto copertura Wi-Fi (tra casa e lavoro) ho un consumo della batteria molto inferiore rispetto al week-end dove sono passo molto più tempo sotto copertura dati dell'operatore mobile.

Io il problema l'ho risolto con Juice Defender che se ben ottimizzato permette risparmi inimmaginabili pur consentendo la piena operatibilità delle applicazioni che necessitano della connessione push ;)

flown23go ha scritto:
sono tentato se fare il root sul mio dual oppure no
Se hai delle applicazioni che necessitano del root per eseguire determinati compiti ti conviene farlo altrimenti lascia stare. Ad esempio per Avast la funzione "antifurto" senza root diventa pratica inutile ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se hai delle applicazioni che necessitano del root per eseguire determinati compiti ti conviene farlo altrimenti lascia stare. Ad esempio per Avast la funzione "antifurto" senza root diventa pratica inutile ;)
mah lo avevo nel mio vecchio android sono molto combattuto...

DICIAMO che all'epoca lo usavo per gestire i risparmi energetici senza usare le solite app che promettono e poi ti chiudono la connessione a intervalli, diciamo che so a cosa vado incontro facendo il root ma non sono cosi sicuro di volerlo rifare

Trittico2 ha scritto:
Mi consigliate un'applicazione sostitutiva per gli SMS? al posto di quella stock in ICS?

Mi serve che dia almeno la possibilità di salvare SMS selezionati su cartelle create dall'utente, come faceva il buon vecchio Symbian... :)
non m'importa nulla né di icone emoji (anzi, le aborro!) né di fare backup su cloud.... ho già dato un'occhiata a GO SMS Pro, chompSMS... :doubt:

...non è ciò che cerco. M'interessava di più qualcosa di essenziale, tipo Pansi SMS... ma ho letto che anche nell'ultima versione non funzionano
i caratteri accentati, inoltre è un succhia-batteria..... :doubt:
...Riuppo la domanda... possibile che usiate tutti la app stock di Android per SMS? :doubt:
Difficile da credere... fa letteralmente c...re rispetto alle funzionalità che i Nokia Symbian offrivano già MOLTI anni fa...

a parte il formato a "conversazioni" (thread, a "fumetto") scopiazzato da Apple, non ha proprio NULLA da offrire...

spesso mi mandano SMS con dati da salvare (numeri, password, etc.) e non è possibile farlo...

sì, ci sono piccoli palliativi tipo la app "SMS to Text" o fare uno screenshot magari dall'Onscreen-to-Phone, ma
non è la stessa cosa, non ha l'immediatezza del salvataggio di un intero SMS (con tutte le sue proprietà) in un altro folder...
e i template? non mi pare proprio che ci siano nella app stock per gli SMS... es. se de devo mandare un SMS fisso al centro
servizi per sapere il credito... con la app stock non si fa... :eusa_think:

Trittico2 ha scritto:
...Riuppo la domanda... possibile che usiate tutti la app stock di Android per SMS? :doubt:
io avevo letto la tua domanda, ma ho sempre usato l'app di default degli sms di android con gingerbread prima e quella di jelly bean adesso.

all'inizio provai ad usare handcent
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handcent.nextsms
ma non so se con questa app si riesce a fare tutto quello che dici.
all'epoca la installai perchè nell'app stock non c'era il contatore dei caratteri in scrittura ed avevo paura di mandare 2 sms al posto di 1 :D (in più mi sembrava la più valida e con più feedback positivi). poi quando passai al piano con sms flat l'ho rimossa. ;)

ho una curiosità sulla sveglia, avete avuto mai problemi voi con i cell android?? :D
perchè a me una volta suona e diverse volte no?? vediamo che ne dite :eusa_think:
io posseggo l'ACE+

problemi no.
diciamo che è poco intuitiva.
se la sera alle 20 metto la sveglia per la mattina alle 7, intendo il giorno dopo (almeno per me è scontato)... per android no, devi dirgli che la vuoi alle 7 di domani (indicando quindi il giorno). :doubt: molte volte infatti non mi sono svegliato, perchè ovviamente non è suonata secondo la sua logica. :eusa_wall: :eusa_wall:
comunque l'ho impostata al mattino tutti i giorni lavorativi e, scatta sempre puntualmente, tranne quando spengo il telefono (altra falla, imho).

milanistaavita ha scritto:
ho una curiosità sulla sveglia, avete avuto mai problemi voi con i cell android?? :D
perchè a me una volta suona e diverse volte no?? vediamo che ne dite :eusa_think:
io posseggo l'ACE+
Scarica AlarmDroid dal Play Store e non avrai più questo problema! ;)

A proposito di orari, c'è un app che tiene sempre aggiornato con precisione l'orario?
Non mi sembra che gli smartphone Android (Galaxy W nel mio caso), siano molto precisi, nei minuti secondi soprattutto :D

beba ha scritto:
A proposito di orari, c'è un app che tiene sempre aggiornato con precisione l'orario?
Non mi sembra che gli smartphone Android (Galaxy W nel mio caso), siano molto precisi, nei minuti secondi soprattutto :D
il mio è precisissimo invece ;)

Sarai stato fortunato milanista oppure sfortunati noi :D anche a me risulta non preciso soprattutto se uso i valori forniti dalla rete

Indietro
Alto Basso