In Rilievo Discussioni su Android

Una curiosità vorrei scaricare dal playstore ed installare l'applicazione gratuita "Battery Doctor", un mio amico la usa già e dice che è molto effucace per allungare la durata della batteria, cosa mi consigliate di fare? Posso secondo voi usarla? O meglio lasciar perdere? :confused:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Una curiosità vorrei scaricare dal playstore ed installare l'applicazione gratuita "Battery Doctor", un mio amico la usa già e dice che è molto effucace per allungare la durata della batteria, cosa mi consigliate di fare? Posso secondo voi usarla? O meglio lasciar perdere? :confused:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
usa juice defender.... è il migliore....

Oddio definire la migliore una app che è da gennaio 2012 che non riceve più un aggiornamento mi pare un pochino azzardato :eusa_think:

Comunque dalle mie esperienze (provato Juice Defender, 2x Battery, GreenPower e altre che ora non ricordo) ho potuto constatare che queste app danno un reale contributo solo se non si fa un uso intenso dello smartphone altrimenti non servono a nulla.

Mi spiego: se si lascia parecchio tempo in stand by (come faccio io sul lavoro per praticamente 9/10 ore accendendolo per verificare i messaggi ricevuti 3 o 4 volte nell'arco della giornata) sono molto comodi perchè controllano automaticamente Wi-Fi e 3G facendo risparmiare un sacco di batteria altrimenti meglio lasciar perdere dato che a schermo acceso naturalmente non possono far risparmiare una cippa ;)

PS a me vengono molto utili anche quando esco tutto il giorno in bici registrando i percorsi con Sports Tracker dato che anche li le accensioni del display sono molto sporadiche e ti danno la sicurezza di tornare a casa senza restare a piedi con la batteria.

Ieri si è scaricata via wi-fi OTA e oggi ho installato, la versione 4.4.2 KitKat di Android per il Samsung S4 mini (versione I9195XXUCNE6). Cambia qualche cosa nella grafica e caratteri, e devo verificare come si comporta, rispetto alla precedente versione :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ieri si è scaricata via wi-fi OTA e oggi ho installato, la versione 4.4.2 KitKat di Android per il Samsung S4 mini (versione I9195XXUCNE6). Cambia qualche cosa nella grafica e caratteri, e devo verificare come si comporta, rispetto alla precedente versione :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Il tuo è Italia no brend? IO non ho ricevuto ancora nulla.

Oddio definire la migliore una app che è da gennaio 2012 che non riceve più un aggiornamento mi pare un pochino azzardato :eusa_think:

Comunque dalle mie esperienze (provato Juice Defender, 2x Battery, GreenPower e altre che ora non ricordo) ho potuto constatare che queste app danno un reale contributo solo se non si fa un uso intenso dello smartphone altrimenti non servono a nulla.

Mi spiego: se si lascia parecchio tempo in stand by (come faccio io sul lavoro per praticamente 9/10 ore accendendolo per verificare i messaggi ricevuti 3 o 4 volte nell'arco della giornata) sono molto comodi perchè controllano automaticamente Wi-Fi e 3G facendo risparmiare un sacco di batteria altrimenti meglio lasciar perdere dato che a schermo acceso naturalmente non possono far risparmiare una cippa ;)

PS a me vengono molto utili anche quando esco tutto il giorno in bici registrando i percorsi con Sports Tracker dato che anche li le accensioni del display sono molto sporadiche e ti danno la sicurezza di tornare a casa senza restare a piedi con la batteria.
perche scusa, cosa dovrebbe fare???per farti risparmiare batteria l'uniche cose su cui intervenire è la rete wi-fi e dati; la luminosita , il tempo di spegnimento del display....Cosa vuoi fare ancora???per chiudere le applicazioni in sleep mode uso cleaner master.... accoppiandoli si ha almeno 30/40 % di durata in piu..... poi se smanetti tutta la giornata, tra rete e display.... hai 3 ore di autonomia

Guarda che io non ho mica detto che devono fare chissà che, ho semplicemente puntualizzato le situazioni in cui queste applicazioni sono veramente utili. E leggendo le recensioni sul PlayStore o nei vari forum sembra che ci sia molta disinformazione e vedo molta gente che si lamenta perchè sperava in chissà quali improbabili miracoli.

PS
Prima che me lo rubassero :crybaby2: col mio Nexus 5 ero riuscito ad ottenere risultati egregi accoppiando 2xBattery e Lux che è una app che permette di personalizzare i livelli automatici di retroilluminazione del Display. Ma anche in questo caso a me è andata bene perchè consideravo i valori di default del N5 troppo sparati ed abbattendoli del 30/40% riuscivo a risparmiare parecchia energia anche a display acceso, naturalmente quando non ero sotto la diretta luce del sole.

Indietro
Alto Basso