In Rilievo Discussioni su Android

Buon pomeriggio a tutti. Qualcuno di voi ha mai scaricato delle app dall'App-Shop Amazon? Ne ho scaricate alcune. Se poi all'interno dell'App-Shop vado nella sezione "Le mie applicazioni", escono giustamente tutte le app da me scaricate. Il mio dubbio è: come mai le app da me scaricate compaiono sia nella sottosezione "cloud" che "dispositivo" della sezione principale "Le mie applicazioni"?
A cosa si riferisce la sezione cloud?
Grazie

Se non sbaglio la sezione "cluod" raccoglie tutte le applicazioni che hai scaricato e/o comprato da Amazon comprese quelle che hai disinstallato mentre "dispositivo" solo quelle che hai al momento installato sullo smartphone.

Se non sbaglio la sezione "cluod" raccoglie tutte le applicazioni che hai scaricato e/o comprato da Amazon comprese quelle che hai disinstallato mentre "dispositivo" solo quelle che hai al momento installato sullo smartphone.

Grazie Dingo. Ho fatto la prova disinstallando un'app. In effetti quella disinstallata scompare da "dispositivo" mentre è presente nella sezione "Cloud". In quest'ultima mi ridà la possibilità di poterla reinstallare.

Ho un problema con il mio S2 Plus. In casa con il wifi attivo senza password il cellulare accedeva alla rete senza problemi fino a ieri; ora mi dice "Reti disponibili" e rimane un piccolo simbolo in alto sullo schermo con il punto interrogativo, cerco di accedere alla rete, ma dice che è impossibile ottenere l'indirizzo IP. Sapete come posso risolvere il problema?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Prova a riavviare il modem oppure dai l'IP statico al cellulare. Tieni premuto sulla tua rete e ti dovrebbe dare una finestrella con scritto il nome della rete, il campo password e le spunte su "Mostra password" e "Mostra opzioni avanzate". Inserisci la spunta su "Mostra opzioni avanzate" e ti compariranno altre voci e tu mettili così. Ti consiglio di immettere sempre una password per avere una maggior cura della tua rete e sopratutto dei tuoi dati sensibili.

Impostazioni proxy: Nessuno
Impostazioni IP: Statico
Indirizzo IP: 192.168.1.128
Gateway: 192.168.1.1
Lunghezza prefisso di rete: 24
DNS 1: 8.8.8.8
DNS 2: 4.4.4.4

Ho un problema con il mio S2 Plus. In casa con il wifi attivo senza password il cellulare accedeva alla rete senza problemi fino a ieri; ora mi dice "Reti disponibili" e rimane un piccolo simbolo in alto sullo schermo con il punto interrogativo, cerco di accedere alla rete, ma dice che è impossibile ottenere l'indirizzo IP. Sapete come posso risolvere il problema?

perche per protezione non accetta reti aperte.....poi, come mai non hai una passkey ?

Dopo provo. Non ho mai messo una password per comodità, ma anche perché abitando in una casa a sé, cioè non in un condominio, non c'è l'eventualità che qualcuno si connetta alla rete in quanto non si prende wireless fuori da casa.

Prova a riavviare il modem oppure dai l'IP statico al cellulare. Tieni premuto sulla tua rete e ti dovrebbe dare una finestrella con scritto il nome della rete, il campo password e le spunte su "Mostra password" e "Mostra opzioni avanzate". Inserisci la spunta su "Mostra opzioni avanzate" e ti compariranno altre voci e tu mettili così. Ti consiglio di immettere sempre una password per avere una maggior cura della tua rete e sopratutto dei tuoi dati sensibili.

Impostazioni proxy: Nessuno
Impostazioni IP: Statico
Indirizzo IP: 192.168.1.128
Gateway: 192.168.1.1
Lunghezza prefisso di rete: 24
DNS 1: 8.8.8.8
DNS 2: 4.4.4.4
Tutto corretto, ma attenzione che alcuni router come ad esempio il mio Neatgear hanno come indirizzo IP 192.168.0.1 per cui sia in "Gateway" che in "Indirizzo IP" va messo lo 0 al terzo valore invece che l'1 ;)

Sì, ma come è che fino a ieri riuscivo a connettermi e oggi (neanche con un portatile) no? La cosa strana è che sono riuscito a usare Rai Replay e Premium Play con il decoder. Boh!

Neanche con il portatile riesci a connetterti????
Allora potrebbe essere un problema del router durante l'assegnazione degli indirizzi IP :eusa_think:

PS
comunque (pur mantenendo attivo il DHCP nel router) io prediligo sempre utilizzare per i miei apparati connessi in rete indirizzi IP statici, si ha una connessione immediata alla rete e si evitano saltuari problemi dovuti alla negoziazione dell'indirizzo IP come potrebbe essere nel tuo caso ;)

Neanche con il portatile riesci a connetterti????
Allora potrebbe essere un problema del router durante l'assegnazione degli indirizzi IP :eusa_think:

PS
comunque (pur mantenendo attivo il DHCP nel router) io prediligo sempre utilizzare per i miei apparati connessi in rete indirizzi IP statici, si ha una connessione immediata alla rete e si evitano saltuari problemi dovuti alla negoziazione dell'indirizzo IP come potrebbe essere nel tuo caso ;)
Quindi cosa mi suggerisci di fare per risolvere? È strano perché riesco a utilizzare Rai Replay, Infinity e Play collegati wifi tramite Wi-lly.

Alla fine ho provato a staccare l'alimentazione a router e modem per un po' e ora è tornata! Ha funzionato alla solita maniera "spegni e riaccendi". :D

Se il problema è dato dalla mancata assegnazione automatica dell'indirizzo IP lo risolvi con il consiglio dato sopra da Salvuccio compilando manualmente i parametri di rete, ma prima devi conoscere on esattezza l'indirizzo IP del router (gateway) perchè come ho detto sopra non tutti utilizzano lo stesso Se hai problemi a trovarli dacci marca e modello del router.

Se neanche così funziona il problema è decisamente più serio.

Ho visto ora che hai fortunatamente risolto, per cui era proprio la mancata assegnazione automatica dell'indirizzo IP da parte del ruoter che con un riavvio si è "svegliato" :D

Se non vuoi più incorrere in tali disguidi ti basta utilizzare un IP fisso e vai sul sicuro.

Non penso che sia questo il motivo perché è da anni che mi collego alla mia rete aperta. Questo fino a ieri quando ha iniziato a darmi questo problema.

guarda che 3-4 giorni fa ci sono stati gli aggiornamenti delle protezioni di android....Non hai scaricato nessun nuovo aggiornamento ?

Ricordo che molto spesso i nostri router/modem vanno in pappa. Io ho ad esempio scoperto da poco che il mio router (ho fastweb e lo uso in accoppiata con l'hug) quando ci sono troppi dispositivi collegati tende ad andare un pò in difficoltà. Un pò ho risolto assegnando ip statici ai dispositivi che uso di più. Ma non dimentichiamo che sono sempre apparecchi elettronici e sono accesi h24, il calore, lo "stress" ecc tendono a fargli perdere qualche battito ogni tanto. In questi casi il vecchio e semplice spegni e riaccendi funziona sempre :D

Indietro
Alto Basso