In Rilievo Discussioni su Android

@ERCOLINO
Con la 8.0.73.R-all [0] [PR] 162689464 tutto OK
Il problema e che dopo un minuto si autoaggiorna alla 8.1........ e si crasha

Ti succede con Wi-Fi o connessione dati?

Sull' S2 uso solo il wi-fi, visto che lo uso come muletto a casa.

Sull'S7 succedeva sia con quella wii-fi che mobile. (ora ho aggiornato tutto quello che dovevo aggiornare , e per un po' non la userò)

Per risolvere provvisoriamente bisogna cancellare cache e dati dell'app del Play store.

Da l'impressione che siano proprio i server ad avere problemi, come se rispondono in ritardo e mandano in palla l'app

Sull'S2 ho la 8.0.26 ed è successa la stessa cosa, quindi non penso che dipenda direttamente dalla versione dell'App, ma come dicevo secondo me dai loro server, anche perchè il problema è iniziato cosi all'improvviso ieri

Se i problemi li fanno i server come dici, li dovrebbero avere tutti,o no?( i problemi)
Su un foro croato ho postato la stessa domanda ma non ho avuto risposta.
Le cose sono due: o nessuno usa l'app,oppure siamo solo Te ed io ad avere problemi

Se i problemi li fanno i server come dici, li dovrebbero avere tutti,o no?( i problemi)
Su un foro croato ho postato la stessa domanda ma non ho avuto risposta.
Le cose sono due: o nessuno usa l'app,oppure siamo solo Te ed io ad avere problemi

io entro nel play store 10 volte al giorno :badgrin:
ieri sera da tablet (tab4) era pure tutto ok (non ricordo la versione lì però)

Non è detto che tutti abbiamo gli stessi problemi, ci sono più server dislocati e varie CDN, insomma le problematiche possono essere diverse, fatto sta che il problema è iniziato di colpo ieri, mai avuto problemi prima (Anche vero che l'app la uso raramento, solo quando voglio aggiornare le app installate, diciamo una volta la settimana, faccio il controllo

Quando succede che appena si apre si chiude l'app, basta cancellare cache e dati dell'app del play store e poi funziona, fino a quando nella home page carica dalla cache del telefono e non dal server, insomma un problema un po' anomalo.

A me non funziona nemmeno quando cancello cache e dati.
Si puo' fermare l'auto aggiornamento dell' app Play Store?
Mi sa che alla fin fine la cancello definitivamente e non ci penso piu'

Quella è un' app di sistema.

Prova a cancellare anche la cache e dati del google play service

Quella è un app di sistema.

Prova a cancellare anche la cache e dati del google play service

Si, lo so che e' un app di sistema, ma avendo i permessi di root la cancello senza pensarci due volte.
Cancellati anche cache e dati di Google Play Service, ma niente da fare.
Chissa',flashando un altro rom oppure solo le gapps risolvo il' problema.
Vedremo

Quindi nel tuo caso risolvi solo ripristinando la versione dell'app di base?

Prova a ripristinare il google play service all'app di base

Un' altra curiosita' : andando su qualsiasi browser a cecare una determinata app, ti reindirizza sull' app Play Store e te la fa installare senza problemi, nonostante l'app si crasha di suo.

Quindi nel tuo caso risolvi solo ripristinando la versione dell'app di base?

Prova a ripristinare il google play service all'app di base

No, l'app di base si crasha ugualmente.Nel mio caso funziona solo la 8.0.73 ma per un minuto,poiche' si autoaggiorna alla 8.1..... e poi crash
Non posso nemmeno ripristinare Google Play Service all' app di base( non me lo permette)

Ultima modifica:
No, l'app di base si crasha ugualmente.Nel mio caso funziona solo la 8.0.73 ma per un minuto,poiche' si autoaggiorna alla 8.1..... e poi crash
Non posso nemmeno ripristinare Google Play Service all' app di base( non me lo permette)

Mah vediamo nei prossimi giorni se cambia qualcosa, la cosa è strana visto che il problema è uscito cosi di colpo....

@ERCOLINO
Flashato il ROM dinuovo che avevo gia'.Tutto OK adesso.
Allarme rientrato.Sono quasi certo che basta flashare le sole gapps, na siccome il mio ROM ha le gapps preinstallate all interno dell ROM,ho dovuto flasharlo per intero.

Ho provato ora ad accedere al play store sembra ok

Io comunque lo uso poco, solo per aggiornare le app

Indietro
Alto Basso