Discussioni su app e servizi web per la radio in streaming

Radio Cecchetto su TuneIn?? Arriverà??
Scusate se scrivo in questo post : visto la tragedia alluvionale che qua a colpito migliaia di persone e quindi sono a casa dal lavoro ,facendo un giro per il web o visto nascere e anche crescere centinaia di micro radio web e tv web soprattutto musicali di vario genere e di informazione locale allora mi chiedevo se esisteva una sezione nel forum dedicata a tutte queste realtà che alcune trasmettono anche via hbbtv è su dab +, grazie sarebbe interessante a me pare

E la sezione in cui stai scrivendo è radio e musica in streaming.

Ricordo che se decidi di aprire la discussione, bisogna seguirla e non lasciarla morire, quindi metterci tempo e impegno ;)

E la sezione in cui stai scrivendo è radio e musica in streaming.

Ricordo che se decidi di aprire la discussione, bisogna seguirla e non lasciarla morire, quindi metterci tempo e impegno ;)
Allora se è questa io comincerei a fare un elenco di radio TV web esse fanno musica e informazione trovate in rete e possono informare tutti coloro che magari vogliono informazioni molto locali di dove abitano ovvio magari sono micro TV web che fanno passare solo brevi video di cose che magari grandi e medi network non riescono a fare .visto che abito a Imola a due passi dalla immensa alluvione partirei con Faenza web TV poi teleVallata TVweb del valle del Santerno e poi ne aggiungei altre di altre regioni della nostra Italia .

Allora se è questa io comincerei a fare un elenco di radio TV web esse fanno musica e informazione trovate in rete e possono informare tutti coloro che magari vogliono informazioni molto locali di dove abitano ovvio magari sono micro TV web che fanno passare solo brevi video di cose che magari grandi e medi network non riescono a fare .visto che abito a Imola a due passi dalla immensa alluvione partirei con Faenza web TV poi teleVallata TVweb del valle del Santerno e poi ne aggiungei altre di altre regioni della nostra Italia .
Trovato due nuove TV web: Mito Italia TV TV musica italiana tv abruzzese e una Fisarmonicatv web con musica direi liscio ma non so da dove trasmette .

altra radio unica nel suo genere dopo radio vida network e' dj osso radio di Roma , una macchina del tempo dagli anni 60 sino ad oggi completamente mixxata magistralmente 24/24 da dj osso , la si ascolta solo online da alexa o dalle sue app per android e ios oppure
dal sito web e nei principali aggregatori fmworld..replayo

altra radio unica nel suo genere dopo radio vida network e' dj osso radio di Roma , una macchina del tempo dagli anni 60 sino ad oggi completamente mixxata magistralmente 24/24 da dj osso , la si ascolta solo online da alexa o dalle sue app per android e ios oppure
dal sito web e nei principali aggregatori fmworld..replayo
Io la ascolto da tempo su FMWorld...ma Alexa una volta non mi prendeva il comando...ci riprovo...
Edit: in effetti adesso va... ;)

io in sto usando replaio , e' fornita di comodo widget e puo avviare la riproduzione radio appena si connette un device bluethoot o puo essere comandata dal device direttamente quindi senza dover avviare da cellulare supporta android auto e... se si perde la connessione si rimette a funzionare appena torna internet e permette l'immissione dei flussi audio in caso non ci fosse l'emittente tra le sue liste.

molto valida , come app uso RADIO GARDEN ,raccoglie tutte le radio del mondo, ha una funzione che trovo molto particolare,è un mappamondo ,spostandoti visualizzi dei pallini verdi,sono le zone dove sono presenti le emittenti di quel paese o citta, anche quelle nelle isole sperdute in mezzo all'oceano ,da spiegare sembra assurda ma da usare è particolare .... per me poi , per ascoltare le mie 3 emittenti preferite dello stesso gruppo editoriale della mia regione , quando non le posso ascoltare in fm, fuori regione ,le ascolto tramite la loro app dedicata cioè RADIOVDANETWORK

io in sto usando replaio , e' fornita di comodo widget e puo avviare la riproduzione radio appena si connette un device bluethoot o puo essere comandata dal device direttamente quindi senza dover avviare da cellulare supporta android auto e... se si perde la connessione si rimette a funzionare appena torna internet e permette l'immissione dei flussi audio in caso non ci fosse l'emittente tra le sue liste.
Confermo. Molto versatile. Peccato non esistano versioni su fire o android tv.
Perfetta in auto nella gestione della connessione bluethoot

Indietro
Alto Basso