Discussioni su Bike Channel (Chiuso il 2 Maggio 2020)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C’è un piccolo particolare che probabilmente ti sfugge: Bike Channel, a differenza di SkySportGolf, non fa vedere le gare.
Però immagino che tu abbia dati in mano che certificano che il canale era seguitissimo (e non credo, visto che in passato è andato vicinissimo alla chiusura per fallimento...)
Io lo seguivo... :D

Poi che la bici in generale sia uno sport più seguite praticato dei gol Penso siano dati oggettivi

Io lo seguivo... :D

Poi che la bici in generale sia uno sport più seguite praticato dei gol Penso siano dati oggettivi

Mah, pure sul ciclismo come sport più seguito in tv dopo il calcio avrei parecchio da ridire (i dati dicono tutt'altro...).
C'è una differenza notevole tra "seguire" e "praticare"...
Il fatto che il ciclismo in Italia sia uno sport molto praticato non lo metto in dubbio infatti.

Gli ascolti dicono l’esatto contrario.
Poi non vedo quale attinenza possa avere il seguito che ha il Giro d’Italia (che non mi pare venga trasmesso da Bike Channel) con il fatto che la gente poi si veda “in bici con Filippa” e “le grandi salite”.
Ma convinto te...

io ricordo che sky uk aveva bike channel. ha chiuso lì?
Non diciamo eresie...
Sky UK non ha MAI avuto Bike Channel nella sua offerta.
Il vecchio editore di Bike Channel aveva aperto una versione UK che era IN CHIARO sul satellite.
Canale durato da Natale a Santo Stefano naturalmente ;)

Sì, ma qui era stato da poco rilevato dall'editore di Reteconomy...

@MASSIMOMARCELLO
Il problema resta l'assenza di altre piattaforme dove questi canali possono sopravvivere in modalità lineare...

Altre piattaforme? C'è tivusat, dove però dovrebbero vivere con le proprie gambe. Oppure c'è il DTT, dove però anche*, oppure creare una canale internet/app, ma così invece pure*

*La sintassi terrificante è voluta

è chiaro che Sky non si pone il benché minimo problema, e se tutto sommato mantiene il numero di abbonati le motivazioni che possiamo darci sono sostanzialmente due:

- ci va bene cosi
- c'e un motivo per il quale siamo "tenuti per la gola" e quindi manteniamo l'abbonamento (parziale o totale) nonostante tutto, e quindi va bene così

;)

Direi che più chiaro di così non si può. Tutto il resto è solo un inutile fiato a perdere

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

@MASSIMOMARCELLO
Il problema resta l'assenza di altre piattaforme dove questi canali possono sopravvivere in modalità lineare...
Perchè la Pay TV intesa come servizio per le nicchie è, ahinoi morta e sepolta; la Pay TV moderna ruba al free quello che fa più ascolti per proporlo secondo le proprie regole ;)

La (dispendiosa) nicchia dei giorni moderni ha un acronimo ben definito: OTT

Perchè la Pay TV intesa come servizio per le nicchie è, ahinoi morta e sepolta; la Pay TV moderna ruba al free quello che fa più ascolti per proporlo secondo le proprie regole ;)

La (dispendiosa) nicchia dei giorni moderni ha un acronimo ben definito: OTT
Per carità, non posso confutare ciò che è evidente...
In un mondo dominato da OTT il televisore resterà per me solo un bel soprammobile :)

Hanno scritto che hanno dei problemi tecnici che stanno cercando di risolvere e che si scusano per il disagio...

A me sembra strano che anche l'EPG sparisca sinceramente...

Si, che non finisca come i problemi tecnici di Fight Network che poi è ricomparso sul Digitale Terrestre con una nuova proprietà :D

Allora spero che chi si è partito subito con le invettive (tra cui la solita minaccia di disdetta...) adesso guardi il canale.
Come immagino che non abbia mai fatto in passato...

ti parrà strano, ma il canale lo seguo sempre, ho visto praticamente tutti quei loro "reality" di preparazione alle gare ( di qualcuno anche le repliche) , seguo le sintesi del triathlon, i test delle bici, le sintesi delle gare redbull, le varie salite che facevano prima con cassani e ora savoldelli con l'altro ragazzo...

che dire? sarò uno degli 800 che lo guardano... :asd:

ti parrà strano, ma il canale lo seguo sempre, ho visto praticamente tutti quei loro "reality" di preparazione alle gare ( di qualcuno anche le repliche) , seguo le sintesi del triathlon, i test delle bici, le sintesi delle gare redbull, le varie salite che facevano prima con cassani e ora savoldelli con l'altro ragazzo...

Su Facebook pubblicizzano un programma per questa sera, quindi o ci prendono in giro o davvero continueranno a trasmettere...

Promettono addirittura di essere visibili su SkyGo il prossimo anno...

Ma invece di andare in paranoia per dei canali che non guarda nessuno, perché quelli che si lamentano tutti i giorni di SKY, non danno disdetta e vivono felici? Cioè pagare fior di soldi per qualcosa che evidentemente a loro fa sempre più schifo non ha molto senso.....

Nelle ultime 24 ore ho letto paranoie su: Animal Planet, Discovery Travel&Living (chiusi per scelta di Discovery) e su una possibile chiusura (mai annunciata) dello straordinario Bike Channel... Sono allibito :D

Ma leggere lamentele da parte di chi li segue è un discorso. Vedere vomitare insulti (senza poi disdire) da parte di chi non l'ha mai sintonizzato per errore fa un effetto diverso

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalo che il canale è tornato in onda, anche se la qualità video mi sembra decisamente peggiorata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso