• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Boing e Boing Plus

beh, i movimenti del trasloco da k2 a boing cominciano. adesso mi chiedo che cosa rimane a k2 se perde i pokemon.
K2 non che è stato tanto vario negli anni... Già più di 10 anni fa a periodi trasmettevano quasi solamente maratone dei Fantagenitori ed è andata avanti cosi a lungo, per cui non vedo perché debba chiudere ora
 
K2 non che è stato tanto vario negli anni. Già più di 10 anni fa a periodi trasmettevano quasi solamente maratone dei Fantagenitori ed è andata avanti cosi, per cui non vedo perché debba chiudere ora
K2 non credo, è Frisbee che è ridondante

Ma in vari sensi anche K2, ma molto probabilmente lo chiuderanno: se aiuta con la pubblicità...
 
Purtroppo no, ho controllato la guida TV e, almeno fino alla prossima settimana, non c'è in programmazione.
Sicuramente la faranno iniziare a fine mese...
Beh, considerando che in America la pubblicazione su Netflix è stata fatta slittare dal 23 febbraio al 7 marzo, e se penso al fatto che da noi da un paio di anni si sia ricominciato ad anticipare leggermente l’America, credo proprio comincerà nella settimana del Pokémon Day. E dalla prossima le guide tv dovrebbero confermarlo.
Proprio oggi ho letto del promo andato in onda su boing con ancora un prossimamente e di solito il promo precede di un paio di settimane la trasmissione.

Vorrei tanto capire però per quale motivo si debba sempre aspettare oltre un anno per vederla in Occidente. Non si può entro tre mesi? Quali motivi avrebbero per attendere ere geologiche? Sarei proprio curioso.
 
Non si può entro tre mesi?
Per Sole e Luna avevano fatto una anteprima con i primi episodi poco dopo la messa in onda in Giappone.
In reatà Discovery inizialmente aveva annunciato la serie per Autunno su K2 quindi sarebbe arrivata dopo 9 mesi.

Quali motivi avrebbero per attendere ere geologiche? Sarei proprio curioso.
I motivi non si sanno, secondo me aspettano di avere abbastanza episodi doppiati prima di rilasciarli in occidente.
 
Per Sole e Luna avevano fatto una anteprima con i primi episodi poco dopo la messa in onda in Giappone.
In reatà Discovery inizialmente aveva annunciato la serie per Autunno su K2 quindi sarebbe arrivata dopo 9 mesi.
Vabbè ma quella è una classica anteprima, è diverso.
I motivi non si sanno, secondo me aspettano di avere abbastanza episodi doppiati prima di rilasciarli in occidente.
Anch’io avevo pensato ad un motivo simile, ma a questo punto fallo uscire a cadenza settimanale e falli doppiare in tutto il mondo con calma senza avere blocchi e pause di tot mesi come se fosse One Piece con il quale noi abbiamo un ritardo di 7/8 anni.
 
Doppiarli man mano che arrivano ti costa di più che doppiarli tutti insieme in blocco.
Non so te ma per me dovrebbe essere il contrario. Non conosco i tempi per il doppiaggio di questo tipo di prodotto, però sarebbe sufficiente anche doppiarne uno a settimana poco prima della trasmissione in tv o pubblicazione in streaming.
Fortunatamente per Pokemon la situazione è meno tragica
Ah beh, poco ma sicuro. Purtroppo OP non ha avuto la stessa cassa di risonanza che ha avuto il franchise Pokémon, altrimenti Mediaset ci avrebbe pensato due volte a salutare la fascia anime nel 2012, tra i tanti altri motivi ovviamente, e portarlo a singhiozzo ogni morte di papa.
 
Non so te ma per me dovrebbe essere il contrario
Fai conto che i doppiatori prendono un gestore di presenza + un tot di euro a seconda di quanto doppiano. I turni di doppiaggio standard sono di 3 ore, se chiami un doppiatore per fare 3 battute in croce non lo stai sfruttando bene. I simuldub (anche negli anime) si fanno, ma di solito non sono molto frequenti.
Purtroppo OP non ha avuto la stessa cassa di risonanza che ha avuto il franchise Pokémon
Han fatto la differenza il target e the Pokemon company dietro che ha tutto l'interessa a spingere per far vendere la qualunque a tema (oltre ai giochi che devono uscire ogni tot). Toei da questo punto di vista non è mai stata molto lungimirante e solo ora sembra incominciare a spingere veramente su certi prodotti. Già mi immagino che per esempio Dragon ball Daima lo avremo in simulcast su Crunchyroll anche qua in Italia e non sarebbe strano avere anche un doppiaggio senza avere di mezzo Mediaset (che poi potrebbero prendersela anche loro successivamente).
 
Fai conto che i doppiatori prendono un gestore di presenza + un tot di euro a seconda di quanto doppiano. I turni di doppiaggio standard sono di 3 ore, se chiami un doppiatore per fare 3 battute in croce non lo stai sfruttando bene. I simuldub (anche negli anime) si fanno, ma di solito non sono molto frequenti.
Ah vero, non ricordavo. Sarebbe comunque meglio che si decidessero a cominciare prima la trasmissione occidentale anziché fare accumulare gli episodi. Da noi da qualche anno ormai hanno deciso di mandarne uno a settimana, in America invece mandano a pacchetti ma a conti fatti corrisponderebbero ai nostri, quindi dovrebbero solamente anticipare di almeno sei mesi.

Han fatto la differenza il target e the Pokemon company dietro che ha tutto l'interessa a spingere per far vendere la qualunque a tema (oltre ai giochi che devono uscire ogni tot). Toei da questo punto di vista non è mai stata molto lungimirante e solo ora sembra incominciare a spingere veramente su certi prodotti. Già mi immagino che per esempio Dragon ball Daima lo avremo in simulcast su Crunchyroll anche qua in Italia e non sarebbe strano avere anche un doppiaggio senza avere di mezzo Mediaset (che poi potrebbero prendersela anche loro successivamente).
Questa sarebbe la modalità di trasmissione da seguire sempre.
Se su alcuni prodotti non si imponessero con la trasmissione televisiva ma diventasse poi un aggiunta, One Piece lo avrebbero già acquistato e mandato avanti da anni.

P.S. Grazie per la risposta così articolata.
 
Ufficiale!
Serie Orizzonti Pokémon dal 27 febbraio alle 16:15
Ci avevo preso; se slitta in America, da noi comincia il giorno originariamente scelto per il mercato statunitense, il Pokémon Day.
 
Ufficiale!
Serie Orizzonti Pokémon dal 27 febbraio alle 16:15
Ci avevo preso; se slitta in America, da noi comincia il giorno originariamente scelto per il mercato statunitense, il Pokémon Day.
Beh era scontato... ho visto varie serie iniziare a fine mese comunque.
Certo che un po' di anticipo nella comunicazione non sarebbe stato male... sempre all'ultimo! :rolleyes:
 
Beh era scontato... ho visto varie serie iniziare a fine mese comunque.
Certo che un po' di anticipo nella comunicazione non sarebbe stato male... sempre all'ultimo! :rolleyes:
Non era quello il punto del messaggio, possono scegliere qualsiasi giorno del mese, ma era per il fatto che avendo loro comunicato fosse febbraio era quasi certo fosse il 27; poteva essere anche lunedì prossimo.
All'ultimo.... mancano ancora 2 settimane ::D
Ecco esatto, non si sa mai. Può sempre verificarsi un blackout a Mediaset proprio poco prima dell’ora X :laughing7:
 
Boh comunque per me rimane troppo tardi... poi sempre continui rinvii e robe del genere, un trattamento per i prodotti che non sopporto.
Però vabbè, questa è la TV e questa ci teniamo.
 
Boh comunque per me rimane troppo tardi... poi sempre continui rinvii e robe del genere, un trattamento per i prodotti che non sopporto.
Però vabbè, questa è la TV e questa ci teniamo.
La TV ci ha abituati a questo (che poi negli USA comunque arriva anche da loro adesso su Netflix)
 
Boh comunque per me rimane troppo tardi... poi sempre continui rinvii e robe del genere, un trattamento per i prodotti che non sopporto.
Però vabbè, questa è la TV e questa ci teniamo.
Ma troppo tardi a cosa è riferito? L’unico che mi viene in mente è la trasmissione occidentale che comincia sempre troppo troppo tardi rispetto al Giappone e non è colpa di Mediaset in questo caso (incredibile ma vero, ogni tanto sono estranei alle colpe): qua c’entra solo la The Pokémon Company che se la prende comoda ad adattare l’anime per il mercato occidentale (apportando ancora censure audio e video oltretutto, neanche fosse la 4Kids…) senza peraltro neanche preoccuparsi di fare cominciare tutti nello stesso periodo; tutto il resto del mondo poi è costretto ad adattare dall’inglese anziché dal giapponese, cosa sbagliatissima già dall’adattamento apportando nomi anglofoni come se fossimo la Rai degli anni ‘80 durante i quali Nobita Nobi si chiamava GUGLIELMO. Siamo messi così ancora…

Per quanto mi riguarda, l’orario scelto da Mediaset (probabilmente imposto dall’alto) è perfetto, è come tornare all’epoca di Bim Bum Bam (in HD oltretutto).

P.S. Mi piace moltissimo come sia stato aggiornato il forum.
 
Qualcuno sa se gli episodi di Pokemon verranno caricati anche su Infinity?
Perché nella mia zona il segnale TV è una schifezza e i canali Mediaset non prendono quasi mai... non vorrei rimanere a bocca asciutta per questo...
 
Qualcuno sa se gli episodi di Pokemon verranno caricati anche su Infinity?
Perché nella mia zona il segnale TV è una schifezza e i canali Mediaset non prendono quasi mai... non vorrei rimanere a bocca asciutta per questo...
Teoricamente sì avendo loro già caricato Sole e Luna (anche se non tutti gli episodi che magari aggiungono man mano). Sarà da capire come si regoleranno con la pubblicazione degli episodi se li aggiungeranno subito dopo la trasmissione in TV o dopo un tot di tempo, ma comunque puoi sempre andare di streaming in diretta da qualsiasi dispositivo tu abbia prima di saperlo.

P.S. Ho notato che quest’anno i titoli mi sembrano più fedeli agli originali. TPC sta finalmente capendo che non deve essere la Mediaset che era fino al 2015 con i titoli? Poi c’è sempre lo scoglio dei nomi cambiati, delle sigle di apertura e di chiusura completamente diverse che in occidente durano un terzo di quelle originali (che sono a prescindere più belle) e anche i vari eyecatch più lunghi ridotti solo a chi sia il pokémon oltre alle anticipazioni dell’episodio successivo completamente assenti. Perché devono americanizzare cose che non appartengono loro? L’ha capita Mediaset ma loro ancora no?
 
@Shadowhunter Eh lo so ma purtroppo a quell'ora lavoro e non posso seguire la diretta streaming, che tra l'altro non si può nemmeno registrare, infatti ho programmato il decoder DTT per registrare ma se il segnale non va c'è poco da fare... :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso