Discussioni su BOM Channel

Beh dove c'è un impianto attivo in digitale di 7gold o affini in teroia dovrebbe esserci il canale. In teoria anche nelle zone non switch off. In piemonte orientale e lombardia il canale c'è anche se non siamo passati ancora all digital ;)
Perchè TIMB? Ormai li non c'è quasi piu spazio in quei mux! Si che il canale play me come provider c'è scritto timb ma penso sia solo un errore...

Allora mi sa tanto che Play me per raggiungere una adeguata copertura ovunque, dovrà spingere il Broadcaster 7 Gold ad ampliare la copertura ovunque, pena se non lo farà la sua non visibilità in molte zone d'Italia sia che siano switchate che non. ;)

"PLAY.ME è il nuovo canale televisivo musicale sul Digitale Terrestre Free e sul web."
Digital-sat.
Ma visto che si parla di web; c'è lo streaming del canale o si riferisce al portale Dada? :eusa_think:
Così, per curiosità :D , in attesa che arrivi anche nella mia zona.

Fran101 ha scritto:
"PLAY.ME è il nuovo canale televisivo musicale sul Digitale Terrestre Free e sul web."
Sul DTT trasmette videoclips musicali uno dopo l'altro tutto il giorno, sul web dovrebbe essere un servizio di ascolto e/o scaricamento di canzoni .mp3 a pagamento tipo iTunes Store.

Comunque ritornando al discorso della piattaforma DTT, credo che Play me verrà ospitato anche in altri mux, per garantirsi un'adeguata visione, anche perchè se molti si augurano l'attivazione anche di 7 Gold hai voglia ad attendere. :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Niente PLAY ME a Trieste

Corry744 ha scritto:
Quindi uficialmente il 25 settembre nasce Play me il canale musicale dove già trasmette da tempo nel mux di 7 Gold; che succederà da quella data in poi verrà inserito a livello nazionale nei mux timb oppure 7 Gold dovrà ampliare la sua copertura ovunque, visto che in molte zone d'Italia il mux di 7 Gold è totalmente assente e quindi risulta impossibile vedere e ricevere Play me, qual'è amici la Vostra considerazione ed opinione a riguardo? :eusa_think:
Ciao Corry744,
la mia considerazione è che qui a Trieste (dove abito io) ricevo 7 Gold solo in analogico e quindi è totalmente assente il Mux di 7 Gold.
Perciò la mia opinione al riguardo è che questo canale sarà ricevuto sul digitale terrestre solo da pochi intimi, perchè come hai già detto tu, questo Mux è totalmente assente in molte zone d'Italia e se non verrà ospitato in altri Mux, io e quelli che non lo ricevono non lo vedremo mai!!

luc1428 ha scritto:
Ciao Corry744,
la mia considerazione è che qui a Trieste (dove abito io) ricevo 7 Gold solo in analogico e quindi è totalmente assente il Mux di 7 Gold.
Perciò la mia opinione al riguardo è che questo canale sarà ricevuto sul digitale terrestre solo da pochi intimi, perchè come hai già detto tu, questo Mux è totalmente assente in molte zone d'Italia e se non verrà ospitato in altri Mux, io e quelli che non lo ricevono non lo vedremo mai!!
Anch'io qui in Veneto (prov. Ve sud) ricevo 7 Gold/Telepadova solo in analogico, e come se non bastasse su 2 frequenze diverse.
Spero solo che almeno dopo lo switch-off nel nord-est il canale sia inserito in tutti i mux di 7 Gold, e che in tutta Italia ne venga ampliata la copertura.
Se non fosse così allora vorra dire che questo canale sarà solo per pochi; quelli fortunati. :icon_rolleyes:

luc1428 ha scritto:
Ciao Corry744,

Perchè MAI?
Il Friuli entro Dicembre dovrebbe essere ALL Digital, no?

Quindi avrete il vostro bel mux 7 Gold con Play Me incorporato ;)

Beh questo canale gia copre molte regioni tra cui tutto il piemonte lombardia lazio sardegna... e gai coprire lombardia e lazio non mi sembra per pochi intimi!!

Si è vero ciò che dite, ma va considerato anche che nel Lazio ma credo anche in altre Regioni già digitalizzate ci sono zone dove invece attualmente il mux di 7 Gold è ancora totalmente assente e chissà quando si decideranno ad attivarlo (dalla loro redazione qualche giorno fa mi è stato detto che nella mia zona ma credo anche in altre con situazione simile arriverà solo dopo la completa digitalizzazione dell'Italia). :icon_rolleyes:

Il mega evento inaugurale è promosso dallo stesso Beppe Grillo che da anni ci vuole convincere sula "fregatura" del digitale terrestre? Molto bene.

paolo68 ha scritto:
Il mega evento inaugurale è promosso dallo stesso Beppe Grillo che da anni ci vuole convincere sula "fregatura" del digitale terrestre? Molto bene.
guarda che non è Grillo che "promuove" il canale, è il canale che per inaugurare manderà in onda (direi in esclusiva) l'evento organizzato da Grillo... :icon_rolleyes:
se ci si ferma a leggere i titoli degli articoli, spesso non ci si azzecca

Berseker ha scritto:
guarda che non è Grillo che "promuove" il canale, è il canale che per inaugurare manderà in onda (direi in esclusiva) l'evento organizzato da Grillo... :icon_rolleyes:
se ci si ferma a leggere i titoli degli articoli, spesso non ci si azzecca

Lo so. Infatti ho parlato di mega evento promosso da Grillo, non del canale. A leggere meglio i post degli altri talvolta si risparmia fiato. Il problema è che il mega evento va sul digitale terrestre. Vuoi spiegarglielo tu, a Grillo?

paolo68 ha scritto:
Lo so. Infatti ho parlato di mega evento promosso da Grillo, non del canale. Il problema è che il mega evento va sul digitale terrestre. Vuoi spiegarglielo tu, a Grillo?
guarda che Grillo fa un evento pubblico in piazza, non può mica impedire ad una tv qualsiasi di riprendere l'evento eh ;) difatti ufficialmente di suo Grillo e company manderanno l'evento tramite l'internet streaming.

comunque direi che siamo OT e per di più in genere su questo forum i commenti "politici" non sono ammessi quindi per quanto mi riguarda, discorso chiuso!

Corry744 ha scritto:
Si è vero ciò che dite, ma va considerato anche che nel Lazio ma credo anche in altre Regioni già digitalizzate ci sono zone dove invece attualmente il mux di 7 Gold è ancora totalmente assente e chissà quando si decideranno ad attivarlo (dalla loro redazione qualche giorno fa mi è stato detto che nella mia zona ma credo anche in altre con situazione simile arriverà solo dopo la completa digitalizzazione dell'Italia). :icon_rolleyes:

Nel Lazio Sud hanno sfruttato l'opzione del canale ciociaro "ITR Sora" col quale è collegata 7 gold, e nel mux c'è anche Play me.
Chissà che non sfruttino l'opzione di altre tv locali per la diffusione dei loro canali.

Speriamo massera, che sia come dici, ma in realtà qui al momento non c'è alcuna emittente collegata comunque al circuito 7 Gold, a differenza del Sud del Lazio dove c'era comunque la collegata ITR Sora quindi la vedo dura (tranne ovviamente ma questo è un discorso diverso, usufruire della sola visione di 7 Gold l'emittente analogica Tvr Teleitalia Ch 40 Uhf da Monte Amiata), ma come puoi ben capire per vedere Play Me in realtà si dovrà nella mia zona attendere anni, almeno che oltre a 7 Gold, play me non decida di inserirsi in altri mux regionali/locali diversi da 7 Gold. ;)

Indietro
Alto Basso