Discussioni su Canale 5

E perché mai? Casomai è più probabile che siano le repliche estive a perdere ascolti (perché appunto non inedite)

Per il fatto che tenendo un programma così a lungo, la gente si stanca e smette di seguirlo anche quando torna con la nuova edizione

Però c'è da dire che ora va in onda al mercoledì che non è la sua serata tipica, le puntate nuove saranno al sabato come di consueto. In questo modo non si rischia di stancare il pubblico.

Eh appunto, ma poi si sa che in estate fanno le repliche... per me è più facile che uno si stanchi di rivedere le stesse puntate, piuttosto che quelle della nuova edizione. Non è poi neanche detto che uno lo segua assiduamente per tutta l'estate eh, c'è anche chi lo segue saltuariamente (anche in base a cosa trasmettono le altre reti in quei giorni), come tappabuchi...

Io ormai cambio canale sia per striscia che per avanti un altro

Sonia Bruganelli, produttrice e fondatrice di SdlTv nonchè moglie di Bonilis è contro le repliche ininterrotte di Ciao Darwin.
"Così non preservi una tua risorsa, forse tra le più importanti, perché lo sovraesponi. Non è corretto a mio avviso."

La stessa cosa che dicevo io riguardo Tu si que vales

Sonia Bruganelli, produttrice e fondatrice di SdlTv nonchè moglie di Bonilis è contro le repliche ininterrotte di Ciao Darwin.
"Così non preservi una tua risorsa, forse tra le più importanti, perché lo sovraesponi. Non è corretto a mio avviso."

Ma qui è differente, mica di Ciao Darwin ci sarà una nuova edizione a settembre (o comunque a breve)... come può essere paragonabile a ciò che dicevi con Tu si que vales?
E poi se fa ascolti, perché non dovrebbero trasmetterlo? Si vede che ai telespettatori piace riseguirlo... poi non ci lamentiamo che mandano in onda i soliti film/serie in loop allora :laughing7:

Ultima modifica:

Sempre a lanciare frecciatine: loro per il lavoro sono stati pagati, il prodotto è di Mediaset e ci fa quello che vuole.

Sempre a lanciare frecciatine: loro per il lavoro sono stati pagati, il prodotto è di Mediaset e ci fa quello che vuole.

Infatti, il caso di Ciao Darwin non lo comprendo, non essendo tra l'altro neanche vicina una nuova edizione. In estate hanno sempre mandato in replica le edizioni recenti e penso con buoni ascolti... non vedo quindi su cosa ci sia da stupirsi adesso. In estate ci sono sempre state le repliche.

Posso capire invece per Avanti un altro, che avevano ancora una cinquantina di puntate inedite ed è scocciante per i telespettatori ritrovarsi continuamente le repliche... quando poi altri programmi stanno proseguendo tranquillamente con quelle nuove (vedi Uomini e donne, che se non ricordo male si era fermato quasi in contemporanea con Avanti un altro).

Ultima modifica:
Infatti, il caso di Ciao Darwin non lo comprendo, non essendo tra l'altro neanche vicina una nuova edizione. In estate hanno sempre mandato in replica le edizioni recenti e penso con buoni ascolti... non vedo quindi su cosa ci sia da stupirsi adesso. In estate ci sono sempre state le repliche.

Posso capire invece per Avanti un altro, che avevano ancora una cinquantina di puntate inedite ed è scocciante per i telespettatori ritrovarsi continuamente le repliche... quando poi altri programmi stanno proseguendo tranquillamente con quelle nuove (vedi Uomini e donne, che se non ricordo male si era fermato quasi in contemporanea con Avanti un altro).

Ma anche Avanti un altro non riprenderà subito... in autunno ci sarà Caduta Libera. Forse quello che non sopporta la signora Bonolis è che la nuova edizione avrà meno puntate, dato che vogliono accorpare quelle di quest'anno ancora non trasmesse.

Ultim'ora: Mediaset scappa dal confronto con la Coppa Italia e piazza Ciao Darwin 7 lunedì 15 giugno alle 21:30

Palinsesto Canale Cinque luglio-agosto 2020: tutti i programmi in prima serata

Domenica: in prima serata spazio alle repliche di Rosy Abate che saranno seguite dalle puntate della fiction L’amore strappato
Lunedì: la programmazione sarà dedicata a un film
Martedì: Temptation Island Nip 2020
Mercoledì: Tu si que vales continuerà a essere trasmesso in replica, come già accade da diverse settimane
Giovedì: Manifest, nuova fiction
Venerdì: tornerà All Together Now in replica
Sabato: si prosegue con la messa in onda delle repliche di Ciao Darwin che stanno riscuotendo ottimi risultati in termini di share

dal 14 al 20 Giugno 2020

D Live – Non è la d’Urso
L Ciao Darwin 7
M La Cattedrale del Mare 1°Tv
M Paradiso Amaro
G New Amsterdam 1°Tv
V Windstorm 4 1°Tv
S Ciao Darwin 7

Martedì prossimo, al posto de La cattedrale del mare (che in teoria è terminato, non so perchè era ancora previsto), il film Cado dalle nubi

Indietro
Alto Basso