Discussioni su Canale 5

Registrando da Rai 1 HD la qualità è migliore.

Non serve necessariamente avere la qualità per un quiz tv che una volta visto si cancella (non penso lo voglia conservare)! io per esempio lo vedo sempre in SD!
Per non parlare che in HD una registrazione pesa più di 6 gb!
 
Non serve necessariamente avere la qualità per un quiz tv che una volta visto si cancella (non penso lo voglia conservare)! io per esempio lo vedo sempre in SD!
Per non parlare che in HD una registrazione pesa più di 6 gb!

Quindi secondo te i canali HD servono soltanto per registrare e conservare? Non serve la qualità HD su qualcosa che guardi, o che registri e poi cancelli... ma che ragionamento sarebbe? :laughing7:

Poi scusa ma che c'entra il peso della registrazione, se hai appena detto che tanto una volta visto si cancella... quindi può pesarne anche 10 di GB, tanto poi si cancella e libera spazio, no? Ti sei risposto da solo :D Quindi che problema ci dovrebbe essere? A meno che non usi un dispositivo da pochi GB per registrare... minimo una chiavetta da 16 GB già basta e avanza.
Inoltre mi sa che ti sbagli sul peso... una registrazione da Rai 1 HD occupa in media 4 GB per 1 ora o poco più, non è alla fine così tanto (ovviamente registrando in qualità nativa).
Guarda che poi per registare non è necessario fare come fai tu, che devi accendere il PC e usare la chiavetta con sintonizzatore DVB-T... ci sono da anni tanti modelli di decoder che permettono di registrare comodamente premendo un tasto o impostando un timer, semplicemente tenendo inserita una Pen Drive USB.
Il fatto che tu preferisca usare altri metodi più scomodi, pur di non acquistare un nuovo dispositivo (parliamo di un semplice decoder da circa 30€ con funzione PVR), non significa che siano gli unici possibili. ;)

Per guardarlo senza registrare ha ancora meno senso usare l'SD, se si riceve il canale in alta definizione... mica ti costa spazio occupato in quel caso. :D
A meno che non utilizzi una TV CRT a tubo catodico e quindi per forza non noti molta differenza tra le due qualità.
Ma poi non eri tu a dire che su Avanti un altro si notava la qualità inferiore delle edizioni precedenti in replica, rispetto all'ultima che è prodotta in HD? :5eek:

Per me non ha senso quasi nel 2021 usare ancora l'SD... anche fosse per un quiz, perché scegliere la qualità peggiore? Se poi a te piace così, ce ne faremo una ragione. :D

Rimane comunque anche il motivo che ho scritto prima: registrando qualcosa ce l'hai subito disponibile per rivederlo quando vuoi (e senza scadenza)... nei portali on demand non sempre è così, a volte devi attendere che venga caricato quel contenuto. ;)
 
Ultima modifica:
DayDreamer – 2.492.000 13.30%
1.675.000 14.49%
380.000 15.33%
1.010.000 10.66%


Caduta Libera – 1.742.000 14.87% + 2.639.000 16.97%
 
Non è necessario che registri, dovrebbe trovarsi su Rai Play

no no no, internet tv insieme alle smart tv per me sono ciofeche. La tv generalista via antenna non si estinguera' per almeno un secolo, almenoi fino a che ci sara' la tv di stato e la concorrenza con la dinastia Berlusconi. Saro' un fedele fruitore di essa e quindi registro, anzi..''videoregistro'' :new_spiral:
 
Sto cercando il palinsesto di giugno 2019 (notte), sapete che stagione stava andando in onda in quel periodo di Centovetrine? prime due settimane in poi, mi sembra di ricordare la sesta ma vorrei avere una conferma.. grazie in anticipo
 
Riassunto Canale 5:
Martedì 29 settembre in prima serata Renato Zero festeggia il compleanno con uno spettacolo
C'è posta per te e Amici in primavera
All together now - La musica è cambiata a novembre
L'isola dei famosi a gennaio

Fiction
Made in Italy
Il silenzio dell'acqua 2
Fratelli Caputo

Calcio
Champions Leauge
 
È incredibile: anche quest'anno Chi vuol essere milionario? andrà in onda dalle 22:00 all'1:00! Ma il senso qual è? Ci tengono a perdere ascolti?
 
Indietro
Alto Basso