Discussioni su Canale 5

Per il "codino" finale al servizio. Quelli che attaccano i conduttori (di qualsiasi programma) non li sopporto... ma non sanno che c'è una scrittura autoriale dietro?
È sempre così, recitano un copione anche in questo caso. Ricordo quando attaccarono la Hunziker, e anche in quel caso era la stessa cosa

Per il "codino" finale al servizio. Quelli che attaccano i conduttori (di qualsiasi programma) non li sopporto... ma non sanno che c'è una scrittura autoriale dietro?
Eh no caro Pierluigi, io sono tra quelli che non ha apprezzato il fatto che la Incontrada non abbia preso le distanze e ti spiego perché. La Incontrada è stata da sempre e giustamente paladina delle donne (come dimenticare i suoi monologhi accorati di qualche anno fa su Rai uno). Andare a sbeffeggiare una donna appena tradita e lasciata dal compagno è pessimo e stupisce che proprio una come lei non abbia preso le distanze da un servizio simile e si sia anzi prestata a fare una battutina di ulteriore sbeffeggiamento dopo come chiusa finale di quello stesso servizio. Essere sotto contratto e dover portare a casa la pagnotta non dovrebbe mai fare mancare la spina dorsale di dire no a certi servizi osceni, d'altronde lei non è certo un'operaia che avrebbe seri rischi a tirare a campare con quello che guadagna. E si sarebbe potuta quantomeno esimere dal fare quell'ulteriore commento dopo, invece nulla di tutto questo. e sia ben chiaro che il servizio sarebbe stato ugualmente pessimo anche se a essere sbeffeggiato per essere stato tradito fosse stato un uomo, come quando a Riccardo Fogli capitò di essere preso bellamente per i fondelli in diretta all'Isola dei Famosi.

È vero: i conduttori spesso leggono solo copioni scritti da altri, ma resta il fatto che ci mettono la faccia e, facendolo, rendono proprio quello che la redazione ha scritto per loro! Solo dei robot leggerebbero un copione senza chiedersi se quello che stanno dicendo è giusto o no. Qui oltretutto non si parla di una ragazzetta alle prime esperienze TV che non può rifiutarsi, ma di una professionista con anni di esperienza e programmi alle spalle! Ce lo vedi tu un Carlo Conti o una Milly Carlucci a dire qualcosa che altri hanno scritto se non fossero d'accordo? Non lo farebbero mai! Avrebbe dovuto dire "NO, da questo servizio mi dissocio" come in passato altre hanno fatto. che non l'abbia voluto fare è una delusione proprio perché da una come lei non ce lo si aspetta(va). Di Siani invece non mi stupisco per nulla, visto che stima nei suoi confronti non ne ho mai avuta.

Ultima modifica:
N'altra volta?:5eek: Praticamente Canale 5 lo manda 1 sera all'anno.:D

E stavolta tra spot e controspot in che orario l'avranno fatto finire? Alle 3:00 è azzardato?:D (leggo di striscia finito alle 21:45 circa...dato che il film dura 3 ore e rotte senza spot... :laughing7:)

L'ultima volta marzo 2021...

È vero: i conduttori spesso leggono solo copioni scritti da altri, ma resta il fatto che ci mettono la faccia e, facendolo, rendono proprio quello che la redazione ha scritto per loro! Solo dei robot leggerebbero un copione senza chiedersi se quello che stanno dicendo è giusto o no. Qui oltretutto non si parla di una ragazzetta alle prime esperienze TV che non può rifiutarsi, ma di una professionista con anni di esperienza e programmi alle spalle! Ce lo vedi tu un Carlo Conti o una Milly Carlucci a dire qualcosa che altri hanno scritto se non fossero d'accordo? Non lo farebbero mai! Avrebbe dovuto dire "NO, da questo servizio mi dissocio" come in passato altre hanno fatto. che non l'abbia voluto fare è una delusione proprio perché da una come lei non ce lo si aspetta(va). Di Siani invece non mi stupisco per nulla, visto che stima nei suoi confronti non ne ho mai avuta.

È questo il punto: loro ci mettono la faccia e, pur prendendo le distanze oltre quel bancone, vengono attaccati quando alla fine le colpe sono da ricercare in chi scrive e chi dirige il carrozzone, e sappiamo benissimo come si chiama.

È questo il punto: loro ci mettono la faccia e, pur prendendo le distanze oltre quel bancone, vengono attaccati quando alla fine le colpe sono da ricercare in chi scrive e chi dirige il carrozzone, e sappiamo benissimo come si chiama.
Metterci la faccia senza scrivere i testi non esonera un conduttore da un patto di professionalità con il pubblico: a maggior ragione se sei un professionista affermato e non la velina di turno. Da una velina non ti aspetti che alzi i tacchi e se ne vada se le fanno fare qualcosa che non le piace, perché conta meno di zero, da una che fa la conduttrice da oltre 20 anni te lo aspetti e lo pretendi anche se predica bene (affermando che le donne non devono farsi calpestare e si devono far valere quando viene chiesto loro di fare qualcosa che non vogliono) e poi razzola male, rinnegando quanto detto appena qualche anno fa. Possibile che la mancanza di coerenza vi lasci del tutto indifferenti? Possibile che riconosciate che si è visto qualcosa di penoso ma il conduttore per voi è scusato tanto in fondo legge solo un testo? Ma per voi cosa sono i conduttori? Degli imbecilli che non hanno cervello e devono dire tutto quello che gli dicono di dire? Ripeto: non si sta parlando della conduttrice alle prime armi, ma di una con anni di carriera che per anni si è battuta contro chi non rispetta le donne! Quel servizio ha rispettato Ambra? È coerente per voi che una come la Incontrada abbia fatto il suo compitino senza chiedersi se fosse il caso, se fosse giusto quel teatrino osceno?

P.S. non capisco il "pur prendendo le distanze" che hai scritto... la Incontrada non ha preso le distanze da quanto andato in onda e ci ha pure aggiunto una battuta ulteriore sul finale, mattr. Che poi il capo di tutto sia Ricci e il primo a doversi vergognare sia lui nessuno lo nega. Ma dello schifo che è diventato Striscia ormai sono anni che se ne parla, è la Incontrada che non ci si aspettava scendesse così in basso pur di "rispettare il contratto".

Ultima modifica:
Ma che cavolo di abito ha stasera la Blasi? Ma che quella cosa nera che le pende davanti? Sarò maligno...ma fa pensare male.:laughing7:

Io attendo che tornino Greggio e Iacchetti. Vediamo se la conduzione sarà sempre la loro di questi anni, e quindi gli ascolti risaliranno, oltre che togliere alcune rubriche inutili. Perché comunque su 50 minuti di trasmissione, 30 minuti sono comunque interessanti e utili, i restanti se ne può fare anche a meno.

N'altra volta?:5eek: Praticamente Canale 5 lo manda 1 sera all'anno.:D

E stavolta tra spot e controspot in che orario l'avranno fatto finire? Alle 3:00 è azzardato?:D (leggo di striscia finito alle 21:45 circa...dato che il film dura 3 ore e rotte senza spot... :laughing7:)

Magari fra non molti giorni replicano Checco Zalone :)

Io attendo che tornino Greggio e Iacchetti. Vediamo se la conduzione sarà sempre la loro di questi anni, e quindi gli ascolti risaliranno, oltre che togliere alcune rubriche inutili. Perché comunque su 50 minuti di trasmissione, 30 minuti sono comunque interessanti e utili, i restanti se ne può fare anche a meno.

Prima di loro però sembra che toccherà a Sergio Friscia e Roberto Lipari (dicono da fine Novembre fino a Natale. Dopodiché fase Greggio/Iacchetti e post-Sanremo con i soliti Scotti/Hunziker).

https://livesicilia.it/2021/09/24/d...a-la-notizia-lipari-friscia-nuovi-conduttori/

Ho buone aspettative su Friscia e Lipari perché la loro ironia è pungente, come fu per gli altri siciliani Ficarra e Picone. A condurre (e a scrivere) Striscia la notizia io vorrei persone più "scorrette"! Solo così si riuscirà a resuscitare questo format

dati disastrosi ieri per il prime time:

Striscia 15.3% share e 3.585.000 spettatori
GfVip 15.7% 2.449.000 spettatori

Il tentativo di siani e Incontrada di dover per forza cercare di fare battute e risultare simpatici imho ottiene l'effetto opposto

Indietro
Alto Basso