Discussioni su Canale 5

13-19 AGOSTO 2023

D La Ragazza e l’Ufficiale 1°Tv
L Scherzi a Parte (2/5) R
M L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli
M Il Professore e il Pazzo 1°Tv
G Michelle Impossible & Friends fine
V Vi Presento Christopher Robin 1°Tv
S Lo Show dei Record (9/10) R
 
La Merlino non è la D'Urso. L'aver dato in mano a lei il programma è chiaramente un voler rompere con il passato.
 
Sara' un taglio di vere inchieste o siamo ancora sull "allunghiamo il brodo sulle principali notizie di cronaca" con ultima ora gossippante?
Le "vere inchieste" le puoi escludere sin da subito: resterà un programmetto del day time pomeridiano, con tante chiacchiere. Sarà solo più orientato giornalisticamente e con meno spazio allo spettacolo e alle notizie più "frivole" che erano il pane di Barbara D'Urso...
 
Quello che dovrebbero fare, oltre a fare cominciare il programma in contemporanea alla concorrenza di ViD, sarebbe trasmettere due distinti daytime di Amici: siccome sembra che verrà ridotto nella durata, direi di focalizzare su Canale5 tutto ciò che ha a che fare con le lezioni di canto e ballo, mentre su Italia1 (dopo Studio Aperto togliendo Mag incorporandolo) mandare le cose secondarie come le eventuali storie d’amore dei ragazzi, le storie personali e quant’altro anche per aiutare un minimo il canale.
In sostanza su C5 dovrebbe essere:
• 14:45 UeD
• 16:10 Amici
• 16:25 Soap
• 17:05 Pom5
Mentre Italia1:
• 18:30 Studio Aperto
• 19:00 Amici
• 19:30 CSI
• …
 
Che senso avrebbe scusa? Mi pare uno spezzettamento che va solo a disorientare il telespettatore
 
la copia di barbara d'urso
Non direi affatto, due stili di conduzione molto diversi. La Merlino non ce la vedo proprio a parlare di Grande Fratello, gossip e quant'altro.

Sicuramente imposterà la trasmissione sulla falsariga di Matano, quindi temi di cronaca e attualità nella prima parte e temi più leggeri nella seconda.
 
Che senso avrebbe scusa? Mi pare uno spezzettamento che va solo a disorientare il telespettatore
In linea generale forse nessuno, però siccome il tempo impiegato nei 25 minuti finora andati in onda di daytime era un po’ più a favore del "gossip", era per focalizzare di più sul lavoro dato che verrà probabilmente ridotto. Tutto qui.

Pensandoci meglio però in effetti non ha molto senso. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di un daytime classico su C5 e uno più incentrato su singoli argomenti su Italia1, forse anche questo senza molto senso, televisivamente parlando almeno. Magari potrebbero caricarlo sui profili Witty come fatto con gli speciali ed extra.
 
che perseveranza mediaset, mandare in onda un programma in replica del 2014 di ben 9 anni fa...

se non altro ripropongono uno dei migliori quiz che abbiano trasmesso, the wall con qualche aggiustamento e un lieve velocizzamento delle manches sarebbe ottimo anche in una nuova edizione, ma non lo faranno mai, troppo fossilizzati su caduta libera e quel bordello di avanti un altro...

:eusa_doh:
 
Io non sopporto il parlare alla palla non ha senso [emoji23]
 
Indietro
Alto Basso