xpunish3rz
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 26 Marzo 2013
- Messaggi
- 1.673
Be' diciamo che si era capito senza bisogno che lo confermasse quel tizio, basti vedere come non salti una puntata nemmeno in occasione di partite di calcio (piuttosto riducono il minutaggio del TG5 ma a Striscia non rinunciano anche a costo di mandarlo in onda per 20 minuti scarsi)
Partita di Champions League alle 21.00, in un ora devi trasmettere il telegiornale, Meteo, Striscia la Notizia e uno stralcio di pre partita, qualcosa va tagliato o accorciato siamo tutti d'accordo, ma la soluzione non può essere quella in atto ora.
Accorciare il telegiornale delle 20.00 della rete ammiraglia perchè non si può tagliare o far durare solo 5 minuti Striscia ma deve durare almeno 15 minuti.. assurdo.
Un telegiornale deve avere sempre e comunque più importanza di qualsiasi cosa in palinsesto, soprattutto nella sua fascia. La fascia 20.00-20.30 è del TG5, se va accorciato o tagliato qualcosa deve essere il programma che viene dopo.
L'ideale è quindi TG5 20.00-20.30, Meteo.it con annessi spazi pubblicitari prima e dopo e alle 20.35-20.40 subito prepartita.
La Rai in occasione dell'Europa League l'anno scorso su Rai 1 non ha accorciato il TG1, lo ha mandato regolarmente, ha trasmesso subito dopo i 5 Minuti di Bruno Vespa che più o meno equivalgono alla pubblicità+meteo che c'è su Canale 5 e via di pre partita.
Il telegiornale è sacro.