Discussioni su Canale 5

Ah si.. basta guardare i TT di ieri sera.. la scorsa settimana 8 posizioni su 10 erano del GF, ieri sera 4 o 5, ma quelle in coda.. non ovviamente le prime e tra quelle non c'era nè #GF13 nè #grandefratello, ma solo nomi.. Marcuzzi e alcuni concorrenti..

Inviato con Tapatalk 2

Avete notato che Beautiful da Martedì 4 marzo (puntata 6599) va in onda con il bumper iniziale troncato (quello da 10 secondi) troncato senza indicazione del numero di episodio?
Sì, perché putroppo, come è spesso successo anche gli scorsi anni nei periodi in cui era in onda il grande fratello, hanno fatto lo "spezzatino" di puntate, ovvero, per far spazio alla striscia quotidiana del GF le puntate durano meno e non corrispondono più alle puntate americane, in quanto rimontate (oggi tra l'altro, a causa del rimontaggio suppongo, c'era una fastidiosa barra bianca e nera in alto a sinistra, anche se visibile solo a schermo intero, quindi difficimente sui tv che solitamente fanno un po' di overscan)
Questa cosa dà anche qualche problema a seguire la trama perché nel punto in cui c'è la giunzione di due puntate originali, spesso succede che personaggi che sono in un certo posto si ritrovano istantaneamente altrove e in un'altra situazione (nella messa in onda originale c'era una pausa di un giorno tra una scena e l'altra)

Il bumper senza numero di puntata lo avevano già usato in passati periodi di grande fratello, stavolta già che c'erano l'hanno anche troncato...

E da quando va in onda anche al sabato?
Da prima di Natale! ;)

Sì, perché putroppo, come è spesso successo anche gli scorsi anni nei periodi in cui era in onda il grande fratello, hanno fatto lo "spezzatino" di puntate, ovvero, per far spazio alla striscia quotidiana del GF le puntate durano meno e non corrispondono più alle puntate americane, in quanto rimontate (oggi tra l'altro, a causa del rimontaggio suppongo, c'era una fastidiosa barra bianca e nera in alto a sinistra, anche se visibile solo a schermo intero, quindi difficimente sui tv che solitamente fanno un po' di overscan)
Questa cosa dà anche qualche problema a seguire la trama perché nel punto in cui c'è la giunzione di due puntate originali, spesso succede che personaggi che sono in un certo posto si ritrovano istantaneamente altrove e in un'altra situazione (nella messa in onda originale c'era una pausa di un giorno tra una scena e l'altra)

Il bumper senza numero di puntata lo avevano già usato in passati periodi di grande fratello, stavolta già che c'erano l'hanno anche troncato...

Grazie della spiegazione! È che anche le repliche della settimana su La5 vanno nello stesso modo! Mi auguro per loro che siano montaggi usa e getta giusto per questo periodo... E che le puntate integrali sono correttamente archiviate!

Quindi la corrispondenza tra puntate italiane e usa si riavrà solo alla fine del Gf?

Ieri per la prima volta il Segreto sopra il 30% (30.32)!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma lo show Ammutta Muddica di Aldo, Giovanni e Giacomo di quanto lo stanno rimandando? :5eek:

oggi ho visto il promo di giass con Paolo Kessisoglu nelle vesti della Boldrini. Dio mio ancora nel 2014 ci stanno le risate finte?

[Beautiful] Quindi la corrispondenza tra puntate italiane e usa si riavrà solo alla fine del Gf?
Esattamente, come negli scorsi periodi di GF... (a meno che non cambino la durata della striscia del GF o modifichino in altro modo il palinsesto)

Sempre riguardo a tale soap, ho notato che da alcuni giorni il titolo sull'EPG è tornato "Beautiful" anziché l'assurdo "The Beautiful" (che non è nemmeno il titolo originale americano) anche se poi nella descrizione sono indicati attori usciti di scena da mesi e mesi :D

Continuo a non capire lo share per quanto concerne gli ascolti tv.
Per esempio Il Segreto ha fatto 15.28% di share con 4.006.000
Le iene,invece, 11.5% di share con 2.404.000.
Con quello share,gli spettatori della Iene,dovevano essere 3.014.000:eusa_think:

Continuo a non capire lo share per quanto concerne gli ascolti tv.
Per esempio Il Segreto ha fatto 15.28% di share con 4.006.000
Le iene,invece, 11.5% di share con 2.404.000.
Con quello share,gli spettatori della Iene,dovevano essere 3.014.000:eusa_think:

Si, pero' i due programmi non sono finiti nello "stesso momento". Le iene mi sa che sono finite all'una di notte, Il segreto due ore prima.

È riferito alla percentuale media di tutta la durata del programma, quindi di solito più dira il programma e più è alto lo share se i telespettatori restano fino alla fine ;)

Indietro
Alto Basso