Discussioni su Canale 5

I film infatti tranne qualche raro caso non portano tanti ascolti. Quelle cose che fanno ascolti sono le fiction e i programmi (show e cosi via). Poi ovvio dipende sempre dai casi. Ma in linea di massima... ;)

Tanto per avere le idee chiare.. Ieri sera canale 5 è stato superato da Rai3 e da Italia1, oltre che da Rai1 con Velvet!
Le fiction ormai non tirano più neanche su Canale5 in base a quanto sembra di vedere.. reggono forti solo su Rai1 (nonostante il modesto 13% di Velvet)

Questo è sicuro ;)
Forse mi sono espresso male.. non volevo dire che il genere è ormai passato, anzi.. ma è su Canale5 che non funziona più, probabilmente perché le fiction di Canale5 non sono più "quelle di una volta"

;)

Concordo... Poi sinceramente hanno un pò stufato... Su Canale5 ci sono solo fiction sulla mafia o giù di (in linea di massima). La diretta concorrente (Rai 1) almeno tratta un pò tutti i temi. Canale5 è monotona... ;)

Secondo me manderanno Arrow e Revolution in prima serata per risanarlo :D
Vabbè, scherzo.

Il motivo del calo delle fiction per me è dovuto al fatto della loro ripetitività e scarsa creatività. Son tutte uguali e le rinnovano fino allo sfinimento. Credo che Mediaset abbia il maggior numero di serie allungate ad oltranza. Rai 1, a parte Montalbano e Don Matteo, non mi risulta abbia serie troppo lunghe. E poi, come diceva sopra ALE89, Rai 1 affronta tematiche diverse (anche se alla fine son strutturate tutte allo stesso modo).

Riguardo il calo di ascolti anche con i film, non so cosa dire. Può darsi che la gente non la guardi a priori, perchè pensano che il genere e/o le tematiche siano sempre quelli.

Secondo me manderanno Arrow e Revolution in prima serata per risanarlo :D
Vabbè, scherzo.

Il motivo del calo delle fiction per me è dovuto al fatto della loro ripetitività e scarsa creatività. Son tutte uguali e le rinnovano fino allo sfinimento. Credo che Mediaset abbia il maggior numero di serie allungate ad oltranza. Rai 1, a parte Montalbano e Don Matteo, non mi risulta abbia serie troppo lunghe. E poi, come diceva sopra ALE89, Rai 1 affronta tematiche diverse (anche se alla fine son strutturate tutte allo stesso modo).

Riguardo il calo di ascolti anche con i film, non so cosa dire. Può darsi che la gente non la guardi a priori, perchè pensano che il genere e/o le tematiche siano sempre quelli.

Io non mi intendo molto di ascolti, forse il calo dei punti percentuale è molto semplicemente legato al fatto che ora ci sono molti più canali e questi con il tempo diventano anche più conosciuti dal grande pubblico...quindi anche gli ascolti dei canali generalisti scendono, poi beh ogni programma è una storia a sé ;)

Indietro
Alto Basso