Discussioni su Canale 5

Ok... Però possiamo confrontare altre serate dove magari su Canale5 c'è qualcosa di più costoso e sulla concorrezza meno...

In generale però è evidente che mediaset tranne in rari casi non fa più di 4 milioni in prima serata. Quando la concorrenza con Fiction, e show/talent fa anche il doppio.
Poi vabbè a mediaset gli interessa più un certo tipo di target... per la pubblicità... Ma anche qui ce ne sarebbe da discutere... :)

Avete notato che nel tablet che ha il giudice popolare di Tu Si Que Vales a volte ha il marchio completamente oscurato, a volte è visibile?

in sovrapposizione tsqv 21,78 ballando 21,61%

Target

Tsqv
TC 24.47 (+0.53)
G 27.03 (-1.78)
O 18.04 (+1.22)

Ballando
TC 16.61 (+0.49)
G 13.77 (+1.65)
O 29.68 (+0.09)

Su BubinoBlog i dati di share sono leggermente diversi:
Tú sí que vales – 4.442.000 21.80%
Ballando con le stelle – 4.405.000 21.89%

La cosa certa è che ha vinto Tú sí que vales per 37 mila telespettatori

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

La cosa certa è che ha vinto Tú sí que vales per 37 mila telespettatori

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Ma anche no.. Dato che il programma è terminato prima, non puoi dirlo. Devi andare a vedere il grafico per stabilire in contemporanea quanto hanno fatto entrambi
Dato che più dura un programma, più perde in ascolti (ad una certa ora la gente stacca), e aumenta lo share

Nella sovrapposizione fra i due spettacoli (21:10-24:32) è praticamente pareggio 21,8% per entrambe le produzioni, dato questo che comprende anche il segmento "Buonanotte Tu si que vales" del varietà dell'ammiraglia Mediaset, perchè Auditel ci da nella griglia il dato totale dello show di Canale5. Mentre se scorporiamo questo finale di trasmissione dello show di Canale 5 (21:10-24:17) i dati sono i seguenti: 4.580.000 telespettatori ed il 21,78% per Tu si que vales e 4.544.000 ed il 21,61% per Ballando con le stelle .(Tvblog)

Quindi ha vinto canale5? Beh adesso chi viene a dire che è stato un flop? :D
Beh adesso canale 5 ha 2 serata a settimana in cui vince (mercoledì e sabato) 2 in cui limita i danni (lunedì e venedì) e 3 i cui dati sono disastrosi aspettando la settima puntata di zelling :D

È un sostanziale pareggio, considerate che la probabilità che i dati siano esattamente identici è assai bassa...
4 e mezzo a testa, c'è di che gioirne da entrambe le parti, anche se gli 8 milioni di IGT sono un lontano ricordo.... :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

bah..pareggiare o perdere o vincere con questi dati è un flop!! ballando fa gli stessi ascolti dello scorso anno , mentre canale 5 ha perso per strada 1,5 milioni di telespettatori ( visto che spesso stavano sui 5,8 / 6 milioni di telespettatori).

Quindi se stai in pareggio ...a perdere ( se così vogliamo dire) è sempre canale 5 ( anche perchè ballando era stimata su questi ascolti ed è stato venduto per questi valori).

Che centra, il format di IGT costava di più di tu si que vales quindi è anche giusto che si sono persi spettatori ;)

Che centra, il format di IGT costava di più di tu si que vales quindi è anche giusto che si sono persi spettatori ;)

avessero cambiato giuria ti avrei dato ragione , purtroppo il taglio autoriale è quello , e ci sono poche modifiche ( per non incappare in denunce di plagio) . Confermata inoltre uno dei due conduttori ( vi prego ammazzatemi se metto conduttori e belen nella stessa frase) !

Sei sicuro che costasse di più itg ? forse il format in se , ma comunque quest'anno ci sono altri costi ( vedi le ospitate) ed inoltre quest'anno molte esibizioni sono fatte su invito della redazione ( molti stranieri e molti professionisti ) .

Quindi le base per fare molto di meno non ci sono !

Per chi segue il tg5 (spero nessuno) oggi hanno detto della situazione dei calciatori della corea del nord, beh, la giornalista ha detto che non aveva notuzie certe, ma se non si hanno la notizia non si lancia.. comunque tendo a rassicurare tutti, su internet ho scoperto cje la notizia è una bufala:
Cit È una notizia inventata ragazzi. Molti giornali l'hanno ripresa ma è stata riportata dal giornale satirico americano National Report che è come il nostro Lercio. Cit

Beh spero che non si ripeta più una cosa del genere ma dubito, io purtroppo lo dovuto seguire perchè ero a pranzo dai miei nonni, lunga vita al tg la7...

Indietro
Alto Basso