Discussioni su Canale 5

Partiamo dal presupposto che si è voluto creare l'evento :

- bonolis che pur da soli 10-12 giorni non è in video , ha creato l'effetto nostalgia nel suo pubblico ( che si aspettava un minimondo anche qui o cmq un varietà nel vero senso della parola).
- marchio "le iene" per andare a prendere una fetta di pubblico che pensava che ci fosse una contaminazione più marcata
- puntate random possono far salire l'ascolto

Canale 5 non fa questo tipo d'ascolti da tempo ( tranne la champion's ) e il risultato è ottimo ( sopratutto perchè sono scherzi che erano montati da tempo , sia per un edizione vecchia di scherzi a parte e sia per puntate delle iene che poi non hanno visto luce),quindi considerando che ha avuto un costo basso ( non come le ospitate di tu si che vales dove per metà erano quasi tutti professionisti) la soddisfazione dovrebbe essere doppia.

Detto questo , è un arma a doppio taglio questo risultato in quanto può andare bene se crei l'evento ( dopo anni e con un conduttore nazionalpopolare) , mentre se fai una lunga programmazione ( tipo 7-8 puntate) vai a scemare in quanto ha poco ritmo ( preferivo più lo studio che lo scherzo in se).

Se fai risultati ( random) con questo scempio investi poco in varietà davvero nazional-popolari ( programmi che ti rimangono nell'archivio e vedi e rivedi con piacere tipo ciao darwin , ma anche una sorta di Avanti un altro serale potrebbe dire la sua) e questo buon risultato te lo dimentichi alla fine della programmazione della seconda puntata.

Quando Bonolis ha detto che è un esperimento , sa bene che se la rischiavano di brutto ( solo che questa volta è andata bene) ! Mi ripeto...1 o 2 puntate l'anno potrebbe essere la scelta giusta anche per il prossimo anno.

Anche mandare in onda, praticamente ininterrottamente, la scritta promozionale durante Avanti un Altro ieri sera ha avuto il suo bell'effetto sui "nostalgici di Bonolis" ;)
Dai che sabato torna "C'è posta per te" e più del 20% fa sicuramente
Ah beh sì, hai ragione. . Con la scarsissima concorrenza di Rai1 nelle prossime settimane, poi... ;)

Ultima modifica:
Ho visto poc'anzi la puntata di Scherzi a Parte: gli scherzi mi sono piaciuti, quello a Brosio, che tanto sta facendo discutere, è stato il top, da "iene" proprio :D Bonolis sempre bravo, ma in studio tutto sembrava lento, senza quella verve tipica del buon Paolo. Sono d'accordo con chi scrive che vanno bene 1-2 puntate, max 3 all'anno per creare l'evento e fare buoni risultati. Alla lunga, senza dovuti accorgimenti e più velocità di ritmo, la vedo male fare sempre questi ascolti. L'ascolto ottimo di ieri è dovuto principalmente al ritorno di Bonolis, seppur dopo pochissimo dal suo abbandono ad "Avanti un altro", e della presenza de "Le iene". Speriamo si fermino la prossima settimana pero'.

Ora Hostages ricompare di nuovo lunedì dopo gli scherzi, staremo a guardare se li levano oppure no.

Sono andato a recuperare su Premium Play lo scherzo a Paolo Brosio che è stato l'unico che ieri sera non avevo visto. Ma poraccio, mi ha fatto davvero tenerezza. E' come giocare coi sentimenti di una persona. Non c'era cattiveria da parte delle iene, però è stato davvero pesante. Piangeva a singhiozzi come un bambino

Sono andato a recuperare su Premium Play lo scherzo a Paolo Brosio che è stato l'unico che ieri sera non avevo visto. Ma poraccio, mi ha fatto davvero tenerezza. E' come giocare coi sentimenti di una persona. Non c'era cattiveria da parte delle iene, però è stato davvero pesante. Piangeva a singhiozzi come un bambino
Pesante, ma comunque ci può stare. Le Iene non hanno ammazzato nessuno. Troppa gente sui social si è scagliata contro Le Iene, questo dimostra quanto siamo ancora un Paese moralista e bigotto, e ci crediamo i più furbi di tutti...

Sarei anche d'accordo che ci può stare però mi ha fatto davvero tenerezza. Cioè, arrivare a piangere in quel modo è veramente brutto e triste, si vede chiaramente che è coinvolto tantissimo in questa cosa e nessuno ha il diritto di giocare coi sentimenti delle persone in quel modo. Quello che vorrei sottolineare è la assoluta buona fede di quelli delle iene. Chi poteva pensare una reazione così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me invece questo nuovo "Scherzi a Parte" non è dispiaciuto affatto!
Lo scherzo di Parenzo era divertentissimo...

Brosio, invece, mi ha fatto proprio pena alla fine lo considero uno scherzo non riuscito!

P.S. Ma poi sto "Razzi" l'avranno recuperato o è ancora per strada vestito come Elvis?
Lo scherzo a Brosio è una bastardata...scusate il termine...ma è stato pessimo.

Sarebbe stato più divertente se lo stesso scherzo l'avessero fatto a Matteo Montesi! (un altro come Brosio...)

Ho visto stasera tutto lo scherzo per intero su Mediaset Extra. Diciamo che non si aspettavano questo. Però dai ci può stare.... Eh vabbè :) Guardiamo anche il lato positivo di questo scherzo. Si è fatto "pubblicità" per le sue iniziative e il suo sito ;)

Indietro
Alto Basso