Discussioni su Canale 5

Boom per Caduta Libera (3008 20.62% + 4340 23.39%) sorpassa l'Eredità ( 2888 19.01% + 4307 22.57%)

DAL 3 AL 9 APRILE 2016

D Non è stato mio figlio (5/8) 1°Tv
L L’Isola dei Famosi (5° puntata)
M Barcellona – Atletico Madrid
M Fuoco Amico: Eroe per Amore (2/8) 1°Tv
G Il Segreto 1°Tv
V Ciao Darwin (4° puntata)
S Amici (2° puntata)

Risultato storico, saranno almeno 15 anni che Canale5 non superava Rai1 in fascia preserale.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

In realtà non accade dal 2013, quando Avanti un altro era all'apice del successo e realizzava simili risultati giocandosela e - spesso battendo - Conti.

Boom per Caduta Libera (3008 20.62% + 4340 23.39%) sorpassa l'Eredità ( 2888 19.01% + 4307 22.57%)

COMUNICATO ENDEMOL:

Prosegue il successo inarrestabile di Caduta libera!, il game show preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Italia, che ieri ha registrato un nuovo record di ascolti con 4.340.000 spettatori e il 23,40% di share, mettendo a segno il miglior risultato in share stagionale e di sempre, risultando il programma più visto della fascia preserale e confermando l’ottimo andamento di questa seconda edizione. Per la puntata di ieri ci sono stati picchi di circa 5.700.000 spettatori e di oltre il 27% di share, e, come sempre, ottimi risultati nel pubblico più giovane (circa il 35% nel target 15-24 anni).

COMUNICATO MEDIASET:
Inversione di rotta negli equilibri consolidati dei programmi preserali della tv italiana. Ieri sera la marcia di avvicinamento di “Caduta libera” ha toccato il suo punto di arrivo con il sorpasso. Il preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti è risultato leader assoluto con 4.340.000 telespettatori battendo il record di share commerciale con il 27.60%.
Nel segmento finale, il più avvincente del gioco, “Caduta libera” ha raggiunto 5.151.000 spettatori totali e una share commerciale del 29.74%.
Da segnalare il gradimento superiore alla media tra il pubblico più difficile da raggiungere, quello tra i 15 e i 34 anni, dove il game-show ha toccato il 28.60% di share.

Dichiarazione di Giancarlo Scheri, direttore Canale 5:
«Grazie Gerry, grazie davvero! ‘Caduta libera’ piace sempre di più. La serata di ieri corona la crescita continua degli ascolti dalla ripresa di gennaio a oggi. E’ raro negli assetti della tv generalista che un programma quotidiano registri un’accelerazione così veloce e così costante sia sul pubblico totale sia tra le fasce d’età più giovani. Significa che Caduta libera è entrato con tutta la sua forza nel cuore e nelle abitudini dei telespettatori e che quel grande talento di Gerry Scotti che ha fatto la storia di tanti programmi di Canale 5 è sempre più amato e apprezzato dal pubblico. È Gerry, con la sua credibilità, la sua simpatia, la sua altissima professionalità, la grande anima di "Caduta libera". Grazie ancora e complimenti a Gerry e al suo magnifico gruppo di lavoro per questo grande successo”.

Sarebbe interessante sapere se l'aumento è dovuto a NUOVI telespettatori che vedevano altro e NON Rai1, oppure telespettatori che hanno preferito passare a Caduta Libera, perché stufi dell'Eredità. Io personalmente faccio zapping tra i due quiz. Quando c'è la pubblicità su Canale5 giro su Rai1, o mi soffermo su Rai1 sui giochi degli anni e la Scossa, oltre che vedere la Ghigliottina, che mi dispiace che vada in contemporanea ai "10 passi" di Caduta Libera. :)

Caduta libera è più divertente nel complesso (non parlo per gusti personali ma credo dati oggettivi) mentre l'Eredità è più classico/standard.
Il gioco finale dell'eredità però, se pur spesso stupidissimo nelle scelte delle parole 'chiave', resta molto più 'televisivo' e funzionale.
IMHO, con Conti alla guida però i numeri sarebbero un po diversi. Frizzi manco le nonnine lo reggono più...:laughing7:
In realtà non accade dal 2013, quando Avanti un altro era all'apice del successo e realizzava simili risultati giocandosela e - spesso battendo - Conti.
Esatto! Non credo proprio sia la prima volta e quando 'apparve' AUA con un fuoriclasse come Bonolis, credo i numeri fossero molto interessanti. Forse anche più di quelli attuali...

A me personalmente non piace ne uno ne l'altro :)

Boh eppure non mi ricordo che Bonolis ha battuto Conti nel 2013...ricordo che ci andava vicino ma non superato come nel caso di Caduta Libera.

Considerando che l'anno scorso Caduta Libera aveva ascolti molto più bassi è un dato eccezionale.

E dire che Caduta Libera era considerato molto meno forte di Avanti Un Altro, l'anno scorso faceva ascolti più bassi. Quest'anno incredibile boom. Anche a me all'inizio non piaceva molto, adesso invece non mi ci stacco più, ci si affeziona al campione :D

E dire che Caduta Libera era considerato molto meno forte di Avanti Un Altro, l'anno scorso faceva ascolti più bassi. Quest'anno incredibile boom. Anche a me all'inizio non piaceva molto, adesso invece non mi ci stacco più, ci si affeziona al campione :D
Quella scelta è stata determinante secondo me di lasciare il campione in carica...l'anno scorso invece cambiava ogni puntata.

Intanto hanno rilasciato l'app del gioco per smartphone.

Boh eppure non mi ricordo che Bonolis ha battuto Conti nel 2013...ricordo che ci andava vicino ma non superato come nel caso di Caduta Libera.

Considerando che l'anno scorso Caduta Libera aveva ascolti molto più bassi è un dato eccezionale.

Anche io non ricordo una vittoria di Bonolis contro l'Eredità. Ma, per esempio, da Chi vuol essere milionario si.

Sarebbe interessante sapere se l'aumento è dovuto a NUOVI telespettatori che vedevano altro e NON Rai1, oppure telespettatori che hanno preferito passare a Caduta Libera, perché stufi dell'Eredità. Io personalmente faccio zapping tra i due quiz. Quando c'è la pubblicità su Canale5 giro su Rai1, o mi soffermo su Rai1 sui giochi degli anni e la Scossa, oltre che vedere la Ghigliottina, che mi dispiace che vada in contemporanea ai "10 passi" di Caduta Libera. :)
Ora troppo vuoi sapere [emoji1]
mai visto l'eredità io, mai

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Ora troppo vuoi sapere [emoji1]
mai visto l'eredità io, mai

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)
Invece devi guardare l'eredità [emoji1]
Io ho sempre guardato l'eredità e qualche volta anche caduta libera perchè è un bel gioco. Mentre se ci fosse solo avanti un altro faccio che spegnere il televisore [emoji1]

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Indietro
Alto Basso