Discussioni su Canale 5

Ragazzi, siete troppo estremi. Non è detto che chi guarda l'Isola dei Famosi o X Factor sia più caprone di chi guarda ogni sera Sky Atlantic o film cecoslovacchi con sottotitoli in tedesco. Possono piacere vari generi, magari, a volte, si arriva a casa dopo una lunga giornata di lavoro e si guarda la tv solo per farsi due risate. Non sempre, ma capita. Non si ha sempre voglia di guardare Fargo o True Detective ma non per questo si è scemi. Vivete troppo di assoluti.

La trasmissione è carina, non è il banale reality dove la gente sta a lì a prendere il sole. Sotto c'è quantomeno una esperienza di vita (a meno che non gli passino i panini sotto banco come facevano i cameramen in RAI e non li aiutino nelle cose che devono fare). Il ritmo è mancato un po' ieri sera, puntata troppo lunga e pure iniziata tardi e finita in fretta e furia.

Io guardo un po' di tutto, però la mia preoccupazione é che non si consideri il reality come una trasmissione fine a se stessa da prendere con il dovuto distacco (e nemmeno tanto real), bensì come a un qualcosa da imitare...e questo vale anche per tutti i factual...io ho come la sensazione che per una certa fascia di pubblico sia qualcosa di più di una semplice serata di divertimento ;)

Io guardo un po' di tutto, però la mia preoccupazione é che non si consideri il reality come una trasmissione fine a se stessa da prendere con il dovuto distacco (e nemmeno tanto real), bensì come a un qualcosa da imitare...e questo vale anche per tutti i factual...io ho come la sensazione che per una certa fascia di pubblico sia qualcosa di più di una semplice serata di divertimento ;)

Sono parzialmente d'accordo con te (basta vedere anche girando per strada come molti/e ragazzini/e tentino di imitare i personaggi che escono da GF e simili). Per una fetta di popolazione non è solo una serata d'intrattenimento ma uno stile di vita e questo è molto triste, detto sinceramente. Di contro, c'è chi guarda sia i reality che Sky Atlantic (come il sottoscritto e molti altri) senza farsi alcun problema. Anzi, semmai chi guarda prevalentemente i reality non apprezza la tv di qualità, mentre al contrario è più facile che si possa guardare un reality anche staccando il cervello e rilassandosi per qualche ora.

Chi ne fa uso di questa demagogia spicciola cosa vorrebbe dire, che è migliore di questo "italiano medio" come lo chiama?? Cos'è questo telespettatore medio? Io ho finito gli esami di medicina e chirurgia con la media quasi del 29, tra circa un mese mi laureo sicuramente con la lode, leggo libri (sempre meno), ho vinto un torneo di poker sotto casa :), gioco a calcetto, ho una fidanzata da un paio di anni ecc ecc ecc e ho guardato ieri l'isola!! E chissa quanti altri come me... qual è il problema? Voglio una serata di svago, non c'era niente di sportivo che mi interessasse, e dei film e delle serie niente che non potesse essere visto in un altro momento... Evviva "l'italiano medio" ;)

Unica nota negativa la fine della puntata alla 00:57.Anche se anticipavano l'inizio dalle 21:30 alle 21:10,la puntata sarebbe comunque finita alle 00:35/00:40. Per fortuna hanno fatto nomination a coppia,anche se hanno risicato si e no una decina di minuti al massimo

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Siamo quasi colleghi allora, anche se la tua media è più alta della mia :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi ne fa uso di questa demagogia spicciola cosa vorrebbe dire, che è migliore di questo "italiano medio" come lo chiama?? Cos'è questo telespettatore medio? Io ho finito gli esami di medicina e chirurgia con la media quasi del 29, tra circa un mese mi laureo sicuramente con la lode, leggo libri (sempre meno), ho vinto un torneo di poker sotto casa :), gioco a calcetto, ho una fidanzata da un paio di anni ecc ecc ecc e ho guardato ieri l'isola!! E chissa quanti altri come me... qual è il problema? Voglio una serata di svago, non c'era niente di sportivo che mi interessasse, e dei film e delle serie niente che non potesse essere visto in un altro momento... Evviva "l'italiano medio" ;)

Sante parole.

Eppure conosco da vicino, e molto personalmente, delle perone che, vi garantisco, bevono queste boiate televisive come se fossero succhi di frutta, perché in fondo amano impicciarsi dei fatti altrui. Non se ne perdono uno, evitando come la peste qualsiasi altro genere di programmi che richiedano un minimo di sforzo d'attenzione. E spesso sono le stesse con le quali non si può fare una conversazione decente su un argomento qualunque, senza che non ci infilino ogni due per tre l'isola, il Grande Fratello et similia...
dite quello che ci pare, questi spettatori hanno seri problemi, secondo me.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Da Vero Tv del 13 gennaio:
Belen Rodriguez new entry della soap Il Segreto

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Immaturi - Il viaggio - 4.067.000 15.90%
TC 17.56%
G 20.80%
O 13.20%

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Solo per amore – 3732 13.42
TC 2.258.000 12.70%
G 537.000 12.72%
O 1.935.000 14.81%

Intanto stasera il film Immaturi?quante volte è passato su C5?
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

9jgbo9.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso